joker83 Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 Secondo voi con il t300 che originariamente usa una corona da 28, fino a che dimensione ci si potrebbe spingere con una corona aftermarket? Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 Più che alle dimensioni non bisognerebbe guardare al peso? Io, comunque, mi stavo indirizzando verso una corona da 30-32 cm, non di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
joker83 Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 Più che alle dimensioni non bisognerebbe guardare al peso? Io, comunque, mi stavo indirizzando verso una corona da 30-32 cm, non di più. Sinceramente non saprei sono abbastanza ignorante in materia...una 32 sarebbe il top...ma dopo non diventerebbe troppo per il motore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 Se il peso fosse lo stesso della corona originale, non credo. Se fosse invece più leggero migliorerebbe il FFB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 Concordo. Inoltre un diametro maggiore (unito ad un peso uguale o minore delle corone di serie) darebbero meno "shock" dovuti dalla repentinità dell'utilizzatore. Sono 3 giorni che lo stò usando e mi son bastati per capire che se adesso dò un cazzotto a Paquiao lo mando in coma...e uso la forza solo al 75%. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloRobba Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 (edited) Come scritto sopra è più importante il peso del diametro. In ogni caso come sui logitech è sconsigliato andare sopra corone 330 (escluso rally e drift) Indicativamente le corone sparco nude pesano: 700-750 grammi da 310 900-950 grammi da 330 Bisogna poi tenere conto di eventuali adattatori, gruppo cambio ed ecc Edited April 20, 2015 by PaoloRobba Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristiancapece Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 Piccolo OT: Ragazzi sapete aiutarmi, dove posso trovare la pedaliera del t500rs(sito della thrustamster non è disponibile) o una clubsport v1?Accetto anche altri consigli, grazie mille Ciao la pedaliera thrustmaster puoi trovarla usata. anche la v1, ma i prezzi di vendita sono alti ti conviene nuova Se conosci qualche link dove è in vendita sia nuova che usata, puoi passarmelo in privato,grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted April 21, 2015 Share Posted April 21, 2015 @KeyserSoze882 Hai la possibilità di pesare la corona originale? Io scriverò un'email al ragazzo del mozzo adattatore (di che materiale è?), così possiamo capire fino a quanto spingerci con il peso delle corone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
KeyserSoze882 Posted April 21, 2015 Share Posted April 21, 2015 @KeyserSoze882 Hai la possibilità di pesare la corona originale? Io scriverò un'email al ragazzo del mozzo adattatore (di che materiale è?), così possiamo capire fino a quanto spingerci con il peso delle corone. 270 mm 650 grammi Materiale Adattatore non saprei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted April 21, 2015 Share Posted April 21, 2015 Ricordi se è metallico o plastico? Se fosse metallico, sommato ai minimo 700 grammi citati da PaoloRobba, arriveremmo a un peso relativamente alto... A questo punto sarebbe preferibile, almeno per certi aspetti, la soluzione "di qualità" proposta da Thrustmaster, sempre di 28 cm di diametro ma più leggera ancora di quella stock. Certo non c'è paragone con una corona Sparco, OMP, ecc. ecc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts