Jump to content

[Playstation 4] Thrustmaster T300 RS wheel

Razer

Recommended Posts

Secondo voi con il t300 che originariamente usa una corona da 28, fino a che dimensione ci si potrebbe spingere con una corona aftermarket?

Più che alle dimensioni non bisognerebbe guardare al peso?

Io, comunque, mi stavo indirizzando verso una corona da 30-32 cm, non di più.

Più che alle dimensioni non bisognerebbe guardare al peso?

Io, comunque, mi stavo indirizzando verso una corona da 30-32 cm, non di più.

Sinceramente non saprei sono abbastanza ignorante in materia...una 32 sarebbe il top...ma dopo non diventerebbe troppo per il motore?

Se il peso fosse lo stesso della corona originale, non credo.

Se fosse invece più leggero migliorerebbe il FFB.

Concordo. Inoltre un diametro maggiore (unito ad un peso uguale o minore delle corone di serie) darebbero meno "shock" dovuti dalla repentinità dell'utilizzatore.

Sono 3 giorni che lo stò usando e mi son bastati per capire che se adesso dò un cazzotto a Paquiao lo mando in coma...e uso la forza solo al 75%.

Come scritto sopra è più importante il peso del diametro.

In ogni caso come sui logitech è sconsigliato andare sopra corone 330 (escluso rally e drift)

Indicativamente le corone sparco nude pesano:

700-750 grammi da 310

900-950 grammi da 330

Bisogna poi tenere conto di eventuali adattatori, gruppo cambio ed ecc

Edited by PaoloRobba

Piccolo OT:

Ragazzi sapete aiutarmi, dove posso trovare la pedaliera del t500rs(sito della thrustamster non è disponibile) o una clubsport v1?Accetto anche altri consigli, grazie mille :)

Ciao la pedaliera thrustmaster puoi trovarla usata. anche la v1, ma i prezzi di vendita sono alti ti conviene nuova

Se conosci qualche link dove è in vendita sia nuova che usata, puoi passarmelo in privato,grazie mille :)

@KeyserSoze882 Hai la possibilità di pesare la corona originale? Io scriverò un'email al ragazzo del mozzo adattatore (di che materiale è?), così possiamo capire fino a quanto spingerci con il peso delle corone. ^_^

@KeyserSoze882 Hai la possibilità di pesare la corona originale? Io scriverò un'email al ragazzo del mozzo adattatore (di che materiale è?), così possiamo capire fino a quanto spingerci con il peso delle corone. ^_^

270 mm

650 grammi

Materiale Adattatore non saprei.

Ricordi se è metallico o plastico?

Se fosse metallico, sommato ai minimo 700 grammi citati da PaoloRobba, arriveremmo a un peso relativamente alto...

A questo punto sarebbe preferibile, almeno per certi aspetti, la soluzione "di qualità" proposta da Thrustmaster, sempre di 28 cm di diametro ma più leggera ancora di quella stock. Certo non c'è paragone con una corona Sparco, OMP, ecc. ecc.