Jump to content

[Playstation 4] Thrustmaster T300 RS wheel

Razer

Recommended Posts

Ok, ma non credo tu abbia bindato nulla che porti a una seconda > sesta, no?

Firmware aggiornato?

Ovviamente. Lo fa da solo. Ma quello del cambio era solo un esempio. E non può essere il th8 a farlo perché l'ho staccato. A parte il guarda sinistra/destra mi cambia altre cose oltre anche l'attivazione del limitatore. Sul selettore a pad, se metto i tempi su giro, mi cambia da solo in tempo totale, settori eccetera. Sul volante ho bindato la regolazione di frenata...brh cambia anche quella.

A parte un amico che mi ha detto che era venuto a conoscenza di problemi simili, online non ho trovato nulla a proposito. L'unico é Filo che qualche pagina indietro aveva scritto di problemi lato elettronica. Ma non so se si tratta di cose del genere.

Edited by Lu ManiaK

Sembra posseduto! :asd:

Scherzi a parte, quando riavrai il PC pulito potrai andare per esclusione.

Ma questo firmware... l'hai aggiornato? ^_^

Mi sapete dire i "bug" riscontrati nel T300?

I primi 2 giorni (3 ore di uso totale insomma) non mi ha dato nessun problema.

Da ieri "preme" cose a muzzo. Mi ritrovo che mi ingrana-scala da solo le marce (anche passando da 3° a 6° o da 4° a 1°), mi mette il limitatore da solo...solo cose inerenti i bind sul volante. E' cosa risaputa o è qualcos'altro e non dipende dal volante stesso?

Ciao Lu, da ieri preme cose a muzzo...Ê bellissima...

Comunque non so se l'hai fatto, prova a disinstallare il programma thrustmaster e a rimetterlo, prova a cambiare porta usb

( a me ha dato all'inizio problemi con una porta usb ) e prova magari anche a sganciare il volante e a rimetterlo...

Ma il problema lo fa solo con rf2?

Hai messo il thrustmaster nella schermata in game di rf2?

Qualche problema all'inizio con il ffb l'avevo perchè nn avevo messo il t300 in game

Al momento non ho neanche rF2. Avevo formattato temendo un malware o un virus ma non avevo un SO funzionante da reinstallare. Ora ho appena rimesso winsozz con tutti gli aggiornamenti del caso. Posso provare da domani un pochino meglio.

Riprovo domani con tutti gli accorgimenti del caso. Mi piacerebbe per; sapere da Filo quali problemi "elettrici" ha riscontrato personalmente e non sul volante. Il FFB non ha nessunissimo problema. Il volante ha la corona che non gira "storta" e i pin sembrano intatti e resistenti.

EDIT: Non avevo ancora risposto a Sam. Io il firmware non l'ho aggiornato perchè installando i driver scaricati mi ha messo la  24 "di serie".

Edited by Lu ManiaK

E' incredibile...è peggio di prima. Ho provato anche ad aggiornare il firmware...è terrificante adesso. Posterò un video perchè a raccontarlo capisco che non ci si crede. Ora ha anche dei delay nelle scalate che poi si traducono in "marce ingranate" quando sterzo. In un tornante mi son ritrovato il limitatore innestato e di tanto in tanto mi modifica la ripartizione di frenata. Tutte cose bindate sui pulsanti del volante.

Tutto questo in 2 giri di circuito partendo dai box e a volante "freddo".

Per ora ho riprovato solo con rF2. Domani provo con rF perchè adesso DEVO andare ad ubriacarmi.  :mad1:

Hai la possibilità di provarlo sul PC di un amico? Almeno da escludere uno tra PC e volante...

Se l'hai acquistato su Amazon.it puoi comunque sentirli per una sostituzione o un reso, di solito non fanno storie.

Il pc è pulito, perfetto, e formattato da ieri. Ho anche provato a cambiare USB. il difetto è uguale e si presenta su ogni mod di rF2 che ho provato. Anche usando la BT20 col cambio manuale vedo passaggi inconsulti di marcia immediatamente "corretti" dalla posizione fissa di marcia del cambio ad H...però il passaggio marcia "innestata" - folle - marcia "cannata" - marcia "innestata" crea IMMANI bloccaggi di ponte sul dritto quindi immagina cosa succede in curva.

Il volante lo potrei provare su un altro pc domani mattina (se riesco a resuscitare da ciò che DOVRO' fare fra un pò). Entro domani pomeriggio parlerò col titolare del negozio che me l'ha venduto e lo conegnerò ad un corriere.

A mio avviso il problema è nella corona. Il feedback del volante in sè è qualcosa che ti fa pensare di aver guidato un giocattolo fino a qualche settimana prima (G25). Il volante inteso come motore e sviluppo di FFB è una meraviglia.

Sinceramente non mi sento più sicuro di riprendere un T300 però. Una sostituzione con un altro volante dal negozio la escludo a priori. Vuoi per un discorso di partita fallata di volanti presa dalla Thrustmaster, vuoi per la qualità di imballaggio del pacco che secondo me è da codice penale pensando ai riguardi che gli spedizionieri offrono ad un prodotto del genere.

EDIT: appena provato su rFactor 1. Stessi identici difetti. Oggigiorno l'unico acquisto di un bene che "funziona" perfettamente è il pacchetto di sigarette dal tabaccaio che serve per far venire il cancretto a norma di legge.

Edited by Lu ManiaK

Sinceramente non mi sento più sicuro di riprendere un T300 però.

Ti capisco perfettamente. Bella sfiga...

La descrizione del problema fa proprio pensare alla corona e, infatti, la prima cosa che hai pensato è stata quella di smontarla/rimontarla.