Jump to content

[Playstation 4] Thrustmaster T300 RS wheel

Razer

Recommended Posts

Appena fatto su consiglio di un altro possessore. Riprovo adesso. E' da ieri che mi dà questi problemi dopo 5 minuti di guida. Può essere un virus? Perchè mi è stato detto che è successo ma i piedini della corona erano piegati nel caso mentre nel mio sono "dritti" e non cedevoli.

Un virus del PC che interferisce sul volante/sui controlli? A me sembrerebbe molto strano...

Prova a scendere in pista facendo controllare l'auto all'IA e senza volante collegato: se fosse quello il problema dovresti riscontrarlo lo stesso.

Non credo centri nulla. L'ai fa quello che "gli pare" e ovviamente là il problema mai si presenterà.

Il problema è che ho dovuto anche formattare ieri considerando che oltre a questo problema non riuscivo più ad entrare online. Oggi riesco ad entrare online ma il problema al volante è rimasto anche smontando e rimontando la corona.

Guarda, potrei ricordarmi male perché è una prova che ho fatto tempo fa, ma mi pare che l'IA pensi solo a sterzo/acceleratore/freno/frizione/cambio. Quando premevo i pulsanti del volante questi lavoravano correttamente, quindi se c'è un virus che ti controlla il volante il problema dovrebbe presentarsi lo stesso.

L'ai è perfetta come pensavo io. Si su rf2 come su rf si può cambiare il menù visivo di destra anche con l'ai ma non è che si interviene sul cambio. Mi capita di essere in curva in 2° e, senza passare per 3°,4°,5°, mi mette la 6° e viceversa da solo. Io ancora non capisco se è il volante o un malware/virus.

Edited by Lu ManiaK

Sul cambio ovviamente no, fa tutto l'IA, ma sul limitatore sì. O neppure su quello?

Comunque è strano che faccia seconda > sesta con input che arrivano dal volante...

Il limitatore non si può inserire attivando l'ia. Ho anche notayo la cosa della ventola che non si spegne mai. Tanto bene ho formattato mettendo un SO che non va e il mio vecchio Win7 se l'è perso l'idiota di famiglia per cui neanche lo stó riprovando da oggi pomeriggio per avere certezze sul non funzionamento.

Ok.

Domanda: il firmware del volante l'avevi aggiornato? Con l'ultima versione la ventola si attiva solo lo stretto necessario.

Ho riletto tutti i tuoi post ed è difficile capirci qualcosa…

Alcune cose fanno pensare a un problema del PC o di rF2, altre del volante.

Rimangono dubbi vari:

- parli di attivazione non voluta di funzioni legate ai pulsanti sul volante, ma non ho capito se hai riscontrato altre cose oltre all’inserimento del limitatore (quali altre funzioni hai associato ai pulsanti?);

- se non associ una singola marcia a un pulsante mi risulta difficile ottenere un passaggio da seconda a sesta (o viceversa) istantaneo.

Hai provato a girare con la tastiera?