Jump to content

[Playstation 4] Thrustmaster T300 RS wheel

Razer

Recommended Posts

Qualcuno che usa rFactor2 può postarmi i valori che usa nella configurazione delle forze del volante?

Parli dei driver Thrustmaster? 75%, 100%, 100%, 0%, 0%, Controllato dal gioco (metto comunque a 0% il valore non selezionato, ma è il mio lato DOC a spingermi a farlo).

Ho aumentato a 85 il primo valore e sento più fisicità del ffb. Mi piace di più così al momento. Al contempo, nei mod che ho provato, non ho riscontrato clipping il che è ottimo.

Adesso c'è solo da cancellare quasi 6 anni di "guida Logitech" e abituarsi a questo nuovo giocattolino.

P.S. viva il bodnar...la pedaliera del T300 l'ho vista e reimbustata dopo 20 secondi.

Beh !?!  dai ....  io recupererei i potenziometri , hanno un botto di bit rispetto ad altri (prodotti consumer).

Un potenziometro del Logiteh ha 1023  con cavo Bodnar , un potenziometro Thrustmaster  se non sbaglio ha 4096 .

...o forse ricordo male ?      confondendomi con altro pot. ? :whistle:

cmq volendo, chi ha ancora la pedaliera Logitech , potrebbe sostituirli ottenendo più dati.

I pedali del T300 RS lavorano a 10 bit, così come la pedaliera G25/G27 collegata al volante tramite adattatore Ricmotech o al PC tramite adattatore Leo Bodnar. 10 bit = 1024.

La pedaliera G25/G27 lavora a una risoluzione inferiore, credo 8 bit (= 256).

Non sono i potenziometri a incidere, ma l’elettronica che ne rileva i movimenti.

Aggiungo: a 12 bit (= 4096) dovrebbe lavorare lo sterzo.

Correggetemi se ho scritto imprecisioni, sono cose che ho ricavato dai siti Thrustmaster, Ricmotech e Leo Bodnar, ma è possibile che sia in errore.

Edited by atchoo

Lol   ... ecco si  ricordavo male  :hihi:

Logitech G25/G27

Clutch Pedal(8 bit) 256 resolution steps*
Brake Pedal (8 bit) 256 resolution steps
Accelerator Pedal (8 bit) 256 resolution steps    ( la cosa cambia con cavo Bodnar ... si arriva a 1023 step per tutti )

Thrustmaster T500 RS

Clutch Pedal (10 bit) 1024 resolution steps
Brake Pedal (10 bit) 1024 resolution steps
Accelerator Pedal (10 bit) 1024 resolution steps

Fanatec Clubsport’s   

Clutch Pedal (10 bit) 1024 resolution steps
Brake Pedal (10 bit) 1024 resolution steps
Accelerator Pedal (10 bit) 1024 resolution steps  

Lapi Pedals LP1

Clutch Pedal (12 bit) 4096 resolution steps
Brake Pedal (12 bit) 4096 resolution steps
Accelerator Pedal (12 bit) 4096 resolution steps

* uno step è la framentazione del pedale nella sua corsa riguardo alle pozizioni recepite in tempo reale dal sim

Mi sapete dire i "bug" riscontrati nel T300?

I primi 2 giorni (3 ore di uso totale insomma) non mi ha dato nessun problema.

Da ieri "preme" cose a muzzo. Mi ritrovo che mi ingrana-scala da solo le marce (anche passando da 3° a 6° o da 4° a 1°), mi mette il limitatore da solo...solo cose inerenti i bind sul volante. E' cosa risaputa o è qualcos'altro e non dipende dal volante stesso?

Mai capitati problemi simili, sembrerebbe però un problema del volante... Hai provato a staccare e riattaccare la corona?