PaoloRobba Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 (edited) ciao usando il t300 gte su pc c'è un modo per spegnerlo e riaccenderlo NON in automatico. Ogni volta che riaccendo il pc parte la calibrazione automatica bisogna per forza staccare e riattaccare il cavo usb o il cavo di alimentazione? C'è un driver,una patch...un qualcosa? grazie. Forniscici le impressioni rispetto al Clubsport V2.Tasto di accensione a parte ciaoPer non andare troppo OT ti segnalo che un mio parere(assolutamente superficiale) dopo un mesetto di utilizzo lo trovi a pag 48 del topic dedicato ;D SECONDO ME: il csw v2 è il volante "commerciale" migliore sulla piazza senza dubbio,ma ad un prezzo forse un pò eccessivo. Ad euro 500-550 per chi viene da un g25/27 o meno, è consigliabile per fare un NETTO salto in avanti. acquistarlo ad euro 600 (a breve sarà quello il prezzo di listino) per chi viene da un t500-300/tx...bhè ti devi proprio innamorare della marca per farlo ... (e fanatec sa toccare i tasti giusti per scatenare tentazioni irrefrenabili ) CHIUSO OT. per quanto riguarda il t300, personalmente sono PIENAMENTE SODDISFATTO, volante fresco,user frendly e divertente da usare. una chicca. vale tanto oro quanto pesa. Ma anche io ho il csw2, volevo solo domandare e penso sia utile anche per gli utenti di questa discussione che hanno il t300, le differenze tra i 2 e quale trovi più vantaggioso dal lato economico e non a tuo parere che li hai avuti entrambi * doppio post macello del cell scusate. Edited March 5, 2015 by PaoloRobba Link to comment Share on other sites More sharing options...
KeyserSoze882 Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 (edited) I M H O ciò che fa la differenza nel v2 Rispetto al t300, e anche un pò a tutti gli altri logitech che ho provato,aldilà dei materiali, è la FLUIDITÀ della sterzata e la PIENEZZA al centro del volante. La guida è REALISTICA,con effetti "fake" ridotti al minimo. Sono cose che si percepiscono alla guida e per me che giudico basandomi solo sulle semplici sensazioni (non azzardandomi ad entrare in tecnicismi che non mi competono),sono un pò difficili da spiegare...vanno provate. Il t300 è diverso,è più grezzo,ma fa il suo "sporco" lavoro e lo fa BENE. Trasmette BENISSIMO tanti effetti durante la guida e si percepisce TUTTO dell'auto,l'esperienza di guida è soprattutto DIVERTENTE ed immediata. sono prodotti entrambi validissimi per le loro fasce di prezzo,dipende quanto uno è disposto a spendere e dai gusti personali. alla fine da quanto ho letto in giro entrambi hanno lasciato molto soddisfatti i loro acquirenti,quindi con questi due top di gamma si va sul sicuro. I M H O Edited March 5, 2015 by KeyserSoze882 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloRobba Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gorham Posted March 6, 2015 Share Posted March 6, 2015 (edited) Salve, qualcuno di voi ha per caso la T3PA della Thrustmaster installata sullo wheel stand pro? Mi occorrerebbe un'informazione. Grazie Edited March 6, 2015 by Gorham Link to comment Share on other sites More sharing options...
KeyserSoze882 Posted March 6, 2015 Share Posted March 6, 2015 (edited) Qui di seguito le mie impostazioni con il t300 ho letto che molti piloti eliminano del tutto "Forza Periodiche ammortizzazione" e "Forze Elastiche" e riducono al minimo gli effetti strada e derapata...ma in questo modo riuscite a "sentire" ancora la strada? Il volante non diventa un pò troppo leggero in sterzata e la guida un pò "anonima"? si accettano consigli e pareri. ciao Edited March 6, 2015 by KeyserSoze882 Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted March 6, 2015 Share Posted March 6, 2015 Forze Periodiche l'ho visto pochissime volte a 0%, nei vari topic di setting che ho letto. Forze Elastiche e Forze di Ammortizzazione sono interventi che vanno al di là di quello che trasmette/vuole trasmettere il software. Sector 3 consiglia di metterle a 0% in R3E, per esempio. Come anche viene consigliato per rFactor/GSCE/rFactor 2. Immagino cambi nulla, comunque, lasciare Forze di Ammortizzazione al 100% nei driver e poi metterle allo 0% in entrambe le posizioni in Assetto Corsa. I valori degli effetti non li commento, sono scelte personalissime, moltissimi lasciano tutto a 0%. La Minimum Force così alta non ti crea problemi? Il T300 non ha un "buco" così evidente (tra l'altro tu alzi molto anche il FFB generale nei driver), quello è un valore da G27. Qualche post fa mi pare di aver copincollato un "manuale" delle voci dei driver. Non scioglie tutti i dubbi, ma è di aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
KeyserSoze882 Posted March 6, 2015 Share Posted March 6, 2015 Forze Periodiche l'ho visto pochissime volte a 0%, nei vari topic di setting che ho letto. corretto,volevo dire "ammortizzazione" ho fatto molte prove, con ffb standard, basso, altissimo etc... e quella che ho postato è la configurazione che più mi fa sentire "dentro" al gioco, dove sento di più di "esserci" (cit. Filodream). di seguito una di quelle configurazioni comuni che però non mi hanno dato soddisfazioni (è di un TX,ma credo che più o meno siamo li) Magari prima di rimetterci mano,aspetto la vers 1.1 ed il dlc... poi Reinstallo sia AC che i Driver e vediamo che succede... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted March 10, 2015 Share Posted March 10, 2015 Scusate se riporto un pò indietro la discussione...ma più sfoglio tra le pagine del thread e meno ci capisco. Tra questo: Questo: e questo: ...cosa cambia? Qual'è, nel caso, quello da evitare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biosmall Posted March 10, 2015 Share Posted March 10, 2015 Lu è uguale, cambia la compatibilità è i gradi di rotazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted March 10, 2015 Share Posted March 10, 2015 Esatto. I primi due vanno a 1080° e sono compatibili con PS3 e PS4 (il secondo ha i tasti personalizzati PS4, di solito costa un po' di più), il terzo va a 900° ed è compatibile con Xbox One. Tutti funzionano anche su PC, ovviamente. La corona del terzo è più scarsa delle altre due (molto simili, eccezion fatta per i tasti disposti in maniera diversa), ma se la sostituisci con quella in pelle sei a posto. Le pedaliere si possono tranquillamente buttare nella pattumiera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts