Jump to content

[Playstation 4] Thrustmaster T300 RS wheel

Razer

Recommended Posts

Allora,dopo un po di prove con drive club devo dire che il volante è davvero un ottimo prodotto,sinceramente pensavo più facile ma credo sia solo un discorso dovuto al passaggio dal pad,praticamente tendo a perdere il controllo della macchina molto facilmente....dovrò fare un po' di pratica

Comunque come dicevo il prodotto è ottimo ed ho avuto un solo episodio negativo ,ad un tratto nessun comando funzionava ne sterzo ne pedaliera ne pulsanti...spento e riacceso tutto bene e più nessun problema,oggi provo ad aggiornare magari è dovuto anche a quello.

Ultima cosa per voi che siete più esperti di me,la posizione corretta del volante...come altezza e lunghezza delle braccia penso di aver trovato una buona posizione ma ho sempre la sensazione di tendere a pesare sul volante con la conseguenza di far forza su tutta la struttura e tirare il tutto verso il basso...non si muove di molto perché la struttura che ho(nextlevelracing)è molto resistente ma non so se è corretto esibì io che devo farmi un po le braccia e tendo a lasciarle cadere o è proprio la posizione ad essere sbagliata...

Grazie

Questione di abitudine, io con il joypad non riesco a combinare una mazza.

Giocaci un paio di ore continuate, se riesci a fare tutte le manovre necessarie e ti senti "comodo" vuol dire che va bene.

Se vuoi aggiungermi su PSN confrontiamo i tempi, gli amici che ho in lista giocano tutti con il joypad.

Il mio nick è atchoo76.

Stasera,bimbo permettendo,ti aggiungo ,il mio nick è maverick019...il fatto è che le braccia mi pesano e tirano un po tutto verso il basso...devo come dici tu fare un po di prove anche perché ora credo siano le mie braccia a non sorreggermi...ehehe

Fatta richiesta amicizia tramite app...

In generale per capirci il volante dovrebbe stare a che altezza...spalle,collo,...e in generale le braccia dovrebbero essere tese oppure no...

Sono cose magari basilari scusate ma essendo la prima esperienza son cose che non conosco....

Poi da profano concordo con quello che diceva prima atchoo sia molto soggettiva la cosa è bosogna guardare alla comodità sul lungo andare

Potresti magari abbassare un po’ la forza del FFB. Di default è su 70%, a me sembra ok, ma è soggettivo.

Comunque, se ti ha colpito positivamente #Driveclub, dovresti provare un simulatore PC (nell’ordine di mio gradimento, comunque da molto buono in su: rFactor 2, Game Stock Car Extreme, Assetto Corsa e iRacing a parimerito): riescono a sfruttare il FFB del T300 molto di più di quanto non faccia il titolo Evolution.

Edited by atchoo

Io ho la parte più alta del volante poco sotto l’altezza delle spalle. Le braccia non sono tese, ma neppure troppo vicine al corpo.

Una posizione molto simile a quella che ho nell’auto che uso tutti i giorni. Anche la distanza dai pedali è simile.

Ok vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando..ora appena possibile farò delle prove e poi vi dirò come va...per quanto riguarda i simulatori ho il problema che ho solo Mac e non po per cui sono un po tagliato fuori...aspetterò project cars e vedremo