atchoo Posted December 31, 2014 Share Posted December 31, 2014 Devono esserci corone più o meno storte, allora, perché il mio non gira assolutamente in quel modo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denial84 Posted December 31, 2014 Share Posted December 31, 2014 (edited) Devono esserci corone più o meno storte, allora, perché il mio non gira assolutamente in quel modo. Esatto è l'asse della circonferenza su cui corre la gomma ad essere storta e la cosa è radicalmente casuale Edited December 31, 2014 by Denial84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
milos-krasic Posted January 8, 2015 Share Posted January 8, 2015 Preso oggi questo volante, non per me ma l'ho provato per un'oretta. Come ritorno di forza, la differenza con il T500RS è quasi impercettibile, sono rimasto però piuttosto stupito dalle sensazioni che il volante trasmette. Un gran bel volante, niente da dire. La pedaliera l'ho vista criticare tantissimo da tutti, senza neanche averla provata....non ha la frizione, ma la resistenza dei pedali è IDENTICA a quella di un G25! Tuttavia, nonostante ci abbia pensato a cambiare prima di provare questo T300, mi tengo il mio Elite. Avrà i suoi problemi (a me non ne ha mai avuti, e me ne sarei accorto se ne avesse avuti), ma per me come dettaglio del Force Feedback rimane superiore a questo T300 e anche al T500. Tralasciando la pedaliera, che nel caso della Clubsport è tutta un'altra cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
winzoz Posted January 11, 2015 Share Posted January 11, 2015 Preso oggi questo volante, non per me ma l'ho provato per un'oretta. Come ritorno di forza, la differenza con il T500RS è quasi impercettibile, sono rimasto però piuttosto stupito dalle sensazioni che il volante trasmette. Un gran bel volante, niente da dire. La pedaliera l'ho vista criticare tantissimo da tutti, senza neanche averla provata....non ha la frizione, ma la resistenza dei pedali è IDENTICA a quella di un G25! Tuttavia, nonostante ci abbia pensato a cambiare prima di provare questo T300, mi tengo il mio Elite. Avrà i suoi problemi (a me non ne ha mai avuti, e me ne sarei accorto se ne avesse avuti), ma per me come dettaglio del Force Feedback rimane superiore a questo T300 e anche al T500. Tralasciando la pedaliera, che nel caso della Clubsport è tutta un'altra cosa. Da possessore confermo che è un signor volante ma per favore non paragonare la pedaliera in dotazione a quella di un G25/G27. Ho in casa quella del T300, una del di un vecchio G27 e la clubsport v1 che uso attualmente. Beh ti assicuro che quella del G27 è nettamente superiore a quella del T300...la resistenza è tutta un'altra cosa e anche la solidità della pedaliera stessa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
milos-krasic Posted January 11, 2015 Share Posted January 11, 2015 Preso oggi questo volante, non per me ma l'ho provato per un'oretta. Come ritorno di forza, la differenza con il T500RS è quasi impercettibile, sono rimasto però piuttosto stupito dalle sensazioni che il volante trasmette. Un gran bel volante, niente da dire. La pedaliera l'ho vista criticare tantissimo da tutti, senza neanche averla provata....non ha la frizione, ma la resistenza dei pedali è IDENTICA a quella di un G25! Tuttavia, nonostante ci abbia pensato a cambiare prima di provare questo T300, mi tengo il mio Elite. Avrà i suoi problemi (a me non ne ha mai avuti, e me ne sarei accorto se ne avesse avuti), ma per me come dettaglio del Force Feedback rimane superiore a questo T300 e anche al T500. Tralasciando la pedaliera, che nel caso della Clubsport è tutta un'altra cosa. Da possessore confermo che è un signor volante ma per favore non paragonare la pedaliera in dotazione a quella di un G25/G27. Ho in casa quella del T300, una del di un vecchio G27 e la clubsport v1 che uso attualmente. Beh ti assicuro che quella del G27 è nettamente superiore a quella del T300...la resistenza è tutta un'altra cosa e anche la solidità della pedaliera stessa. Guarda, ho avuto G27 (di cui ho ancora la pedaliera), Driving Force GT, T500RS e CSR Elite con Clubsport V1. La solidità della pedaliera del Logitech è nettamente superiore ovviamente, ma ti assicuro che la resistenza del pedale è praticamente la stessa. La corsa forse è leggermente inferiore, ma la durezza del pedale non è poi così differente. Ovviamente la solidità gioca un ruolo importante, perché premendo il pedale si sente la differenza, però come durezza non ho notato grosse differenze tra le due pedaliere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted January 11, 2015 Share Posted January 11, 2015 La differenza è più nelle dimensioni e nel peso della pedaliera stessa. Quella del T300 RS (comune a tutti i volanti Thrustmaster, T500 RS escluso) è una piuma ed è piccola. Io ho preso il T300 quando già mi ero abituato alla molla GTEYE, montata sulla pedaliera G27, quindi sulla durezza non mi esprimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
winzoz Posted January 13, 2015 Share Posted January 13, 2015 Stiamo andando un po' off-topic ma a parte le sensazioni che sono soggettive rimane il fatto che è un peccato far uscire il T300 con una pedaliera non all'altezza. Certamente il prezzo concorrenziale fa digerire meglio la cosa ma chi cerca un volante da simulatore deve per forza guardare altrove e sostituire la pedaliera. La T3PA l'ho provata e, secondo me, non è degna di nota...TM dovrebbe almeno fare una pedaliera add-on come dio comanda. Basta finito lo sfogo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfo1977 Posted January 16, 2015 Share Posted January 16, 2015 Ragazzi qualcuno posta il setting che usa con Assetto corsa? Ci sto diventando matto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted January 16, 2015 Share Posted January 16, 2015 Devo spezzare una lancia in favore della pedaliera stock. Mi sono ritrovato a montarla sul supporto, causa probabile acquisto di PS4, e ho girato un po' su rFactor 2. Intendiamoci, non è che ora la ritenga ottima e neppure buona, ma, se viene usata come probabilmente è stata concepita (piede destro sull'acceleratore e piede sinistro sul freno), non è poi male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick019 Posted January 16, 2015 Share Posted January 16, 2015 (edited) Salve ho appena acquistato questo volante anche grazie ai vostri commenti,siccome lo userò solo su ps4 e non avendo un pc ma solo un Mac è possibile in qualche modo capire se monta già il firmware v24 cioè l'ultima versione? Edited January 16, 2015 by Maverick019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts