Jump to content

1965 F1 v2.2.0.2 by CROMS


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Il force feedback e' rimasto un po' debole, bisogna aumentare le forze per sentire meglio la macchina rispetto ad altri mod.
Personalmente uso il LEO senza file .ini (migliora la resa delle forze a bassa intensita' - fa da equalizzatore, secondo me - e aggiunge peso allo sterzo con macchina ferma o quasi) e aumento un po' la forza degli effetti all'interno del gioco.

Link to comment
Share on other sites

io ho inserito anche il plugin  grinding tranny.....così gratta se sbagli la cambiata!  bllissima questa mod!  ora giù a frustare le gomme!

Link to comment
Share on other sites

Allora, con la mod ho problemi seri di ffb, troppo debole e vuoto a volante dritto.

Ho provato a tirar su le forze in realfeel ma il ffb resta sempre troppo leggero.

Per rendere meno vago il feedback nei primi gradi di rotazione, ho anche provato ad aumentare sensibilmente il caster, ma incredibilmente sembra non reagire... :sad:

Il trackpack l'ho scaricato, ma vedo che va a sostituire alcuni file di rfactor, e visto che su questa installazione ci girano parecchi mod e non solo il 65, mi sono stoppato, perche' non vorrei che quei file sovrascritti mi vadano a rovinare tutto il resto.

Insomma, nel dubbio, il track pack non l'ho ancora installato...se qualcuno di voi ne sapesse qualcosa di piu'...

Link to comment
Share on other sites

dopo diversi giri con varie vetture mi sorge un dubbio....possibile che queste vetture fossero così precise con l' anteriore  in ingresso\ percorrenza curva??, ho girato al ring...metti il muso come vuoi, me le aspettavo un pò più sottosterzanti.

ma io il ffb lo aggiustato abbastanza bene , penso però che gli ideatori  avrebbero potuto lavorarci meglio.

 

scaricando il track pack , al suo interno bisogna aprire la cartella hdr- enb filter ...... aprire la cartella  rfactor hdr prelevare solo la dll  d3d9 e il file con l' ingranaggio e copiarli in rfactor folder, invece la d3d9 rfactor dovrebbe essere quella originale.

se si ha già una dll d3d9  prova a sostituirla e vedi che succede ( quella che magari si toglie non cestinarla ...nel caso rimetti tutto come prima). 

a mio avviso dovrebbe migliorare graficamente tutto a scapito di qualche fps ... anche le altre piste e mod .

Link to comment
Share on other sites

qualche dato:

reall feeel 0.93 che ha al suo interno una parte del leo plugin.

 

[Gerard Mitter - Lotus 25 Climax]
MaxForceAtSteeringRack=400.000000
SteeringDamper=11500.000000
FFBMixerRealFeelPercent=100.000000   o anche a  90.000000
FrontGripEffect=0.000000
SmoothingLevel=1
Kf=4000.000000
Ks=7.000000
A=1.500000
Kr=3.000000

 

in game forza ffb 75

in garage   steer lock 18\22  caster  anche al max   dipende..

 gradi sterzo   540

 

nel controller.ini  in userdata\controller....la voce neutral range  metterla a 0.00000

 

poi ognuno fa come si trova meglio ...certo che.... se  avesse il force feedback di GPL!!   sarebbe  perfetto!

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Argomento FFB: dico la mia, questi sono i parametri fondamentali.
FFB Effects Level="1": effetti su "basso", vengono inviate solo le forze calcolate in tempo reale (come in GPL), niente effetti artificiali inventati dal software;
FFB steer force max change="100.00000": 100=tutte le forze sono inviate al volante cosi' come vengono calcolate; valori piu' bassi smorzano i picchi inviando allo sterzo i valori medi calcolati nell'unita' di tempo; in sostanza, serve a smorzare i sobbalzi dovuti alle asperita' del terreno (i Logitech tendono ad amplificare un po' troppo queste forze); si puo' mettere tranquillamente a 1 per avere un FFB morbido.
FFB steer force exponent="1.00000": e' la linearita' del FFB, 1 significa perfettamente lineare, valori piu' bassi fanno crescere le forze molto velocemente allontanandosi dalla posizione centrale; i volanti Logitech dovrebbero stare attorno a 0.5, se possibile anche piu' in basso facendo attenzione all'innesco delle oscillazioni in rettilineo.
FFB steer force output max="1.00000": moltiplicatore delle forze, aumentare se il FFB e' di bassa intensita' (occhio che aumenta la possibilita' di innesco di oscillazioni del volante).
FFB steer force grip function="1.00000": va tenuto a 1, significa niente ritardi nell'invio delle forze;
FFB steer force grip weight="1.00000": 1=tutte le forze sono calcolate in base al grip delle gomme, vengono ignorati i trasferimenti di carico (se messo a 0 accade il contrario, ovvero viene ignorato il grip e contano solo i pesi che si spostano);
FFB steer force grip factor="0.00000": bilanciamento ant/post delle forze di feedback; 0=forze calcolate solo sulle ruote posteriori, 1=forze calcolate solo sulle ruote anteriori.
Il mod l'ho installato insieme a tanti altri e non ho riscontrato problemi di sorta.

Provate le macchine a SPA wet, il coefficiente di aderenza piu' basso vi dara' modo di capire meglio sia la fisica che le reazioni del feedback.

Edited by 1967driver
Link to comment
Share on other sites

Non riesco a venire a capo al problema dell'ffb, lo trovo troppo troppo morbido, anche rispetto a GPL, qualche soluzione ? 

Comunque il mod è fantastico, anche se sinceramente credo che abbia troppa coppia per essere una simulazione di un motore da 1500 cm3, mi sono girato in accellerazione alla parabolica in terza, roba che manco con le '67 a GPL. Comunque hanno fatto un lavoro fantastico

Link to comment
Share on other sites

Argomento FFB: dico la mia, questi sono i parametri fondamentali.

FFB Effects Level="1": effetti su "basso", vengono inviate solo le forze calcolate in tempo reale (come in GPL), niente effetti artificiali inventati dal software;

FFB steer force max change="100.00000": 100=tutte le forze sono inviate al volante cosi' come vengono calcolate; valori piu' bassi smorzano i picchi inviando allo sterzo i valori medi calcolati nell'unita' di tempo; in sostanza, serve a smorzare i sobbalzi dovuti alle asperita' del terreno (i Logitech tendono ad amplificare un po' troppo queste forze); si puo' mettere tranquillamente a 1 per avere un FFB morbido.

FFB steer force exponent="1.00000": e' la linearita' del FFB, 1 significa perfettamente lineare, valori piu' bassi fanno crescere le forze molto velocemente allontanandosi dalla posizione centrale; i volanti Logitech dovrebbero stare attorno a 0.5, se possibile anche piu' in basso facendo attenzione all'innesco delle oscillazioni in rettilineo.

FFB steer force output max="1.00000": moltiplicatore delle forze, aumentare se il FFB e' di bassa intensita' (occhio che aumenta la possibilita' di innesco di oscillazioni del volante).

FFB steer force grip function="1.00000": va tenuto a 1, significa niente ritardi nell'invio delle forze;

FFB steer force grip weight="1.00000": 1=tutte le forze sono calcolate in base al grip delle gomme, vengono ignorati i trasferimenti di carico (se messo a 0 accade il contrario, ovvero viene ignorato il grip e contano solo i pesi che si spostano);

FFB steer force grip factor="0.00000": bilanciamento ant/post delle forze di feedback; 0=forze calcolate solo sulle ruote posteriori, 1=forze calcolate solo sulle ruote anteriori.

Il mod l'ho installato insieme a tanti altri e non ho riscontrato problemi di sorta.

Provate le macchine a SPA wet, il coefficiente di aderenza piu' basso vi dara' modo di capire meglio sia la fisica che le reazioni del feedback.

si ok grazie  , io però tengo lo steer force factor a 0.30000 quando uso trazioni posteriori pure , non scendo di più.

a parte questo particolare   di fondo è che secondo me il reall fell con questa mod non centra nulla ...è meglio non usarlo...infatti non è presente negli upgrade.

 le vetture hanno una gran coppia ma se si scala al limite lo trovo fin troppo semplice,la vettura non si scompone ...saranno state così?....e poi  non vi sembra di aver fin troppo grip a gomme fredde?

ho tutti gli aiuti disabilitati.

in sostanza lo trovo abbastanza semplice da guidare con questo nulla da dire ...comparto grafico e suoni sono fatti molto bene...il force feedback  lo trovo molto meglio senza aggiungere plugin alternativi , è un pò fiacco ma si risolve abbastanza se in game si mette la forza al massimo. 

probabilmente se negli upgrade ci fossero stati quelli per l' ffb e quindi per il leoplugin e il reallfeell e il ghate shifter sarebbe tutta un' altra cosa.

quindi peer me molto meglio con il force feedback originale . 

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.