Jump to content

Assetto Corsa: Friday 2 May, Multiplayer!

kiko76

Recommended Posts

Sono svariati, uno su tutti avere la possibilità di fermarsi in pausa in qualsiasi istante senza rovinare la gara a nessuno... Per esempio se mio figlio mi si butta sul volante mentre guido o mi prende per la maglia o cade o..... io devo poter smettere immediatamente di giocare ...

no dai ti prego, dimmi che è una battuta ahahahah....ma che centra questo?

.....a tutti può succedere qualcosa, siam tutti in casa...se succede qualcosa accosti fuori pista e pace. Sai quante volte anche in campionati seri possono verificarsi Lag improvvisi, rotture di periferiche, ConnectionLost, gioco che si riduce a icona o altre disavventure che rovinano gara a te e altri...fan parte del gioco, cerchi di far meno danni possibili e amen.

Si ma non tutti siamo uguali, se non accetti che alcuni possono avere altre opinioni/esigenze diverse dalle tue e li deridi come puoi pretendere che altri non facciano lo stesso quando critichi AC? 

La differenza è che ognuno ha le sue esigenze, a me in 15 minuti capita di fermarmi 7-8 volte abbastanza sistematicamente....

Mi sembra inutile cercare di gareggiare online in queste situazioni.... Ma evidentemente visto che ho L'ADSL devo correre online per forza Ahahahahah

ma il mio non era un rimprovero, ne un volerti far correre a tutti i costi on-line....visto il problema che hai esposto, il mio intervento era solo diretto nel farti capire di non preoccuparti perchè nessuno ti viene a casa a picchiare se rovini la gara ad altri (occhio però a non farlo sempre ahahahaha)....son sempre successe e succederà sempre che per cause di forza maggiore qualche volta si rovina la gara.

mi sembra un pò  :specchi:  come la frase che ti fermi 7-8 volte in 15minuti....come si fà a giocare così (ma anche off-line intendo).

poi per carità, ho amici che corrono col bimbo piccolo che dorme nella stanza vicino e se si sveglia devono smettere, oppure con altri problemi, ma corrono cmq (e che caz..mica saran così sfigati che ad ogni gara, test,  deve succedere per forza qualcosa, se no non gioca più nessuno)....anch'io ho dovuto correre per emergenzacon la chiavetta, oppure 1ora prima del GP avvisare che stavo male e son finito in ospedale.

e per concludere, come diceva bene anche Giampix, a qualsiasi ora del giorno e della notte, se vuoi fare una garetta, oppure girare senza far gara ma in compagnia lo puoi fare...poi per carità, nessuno ti obbliga, se ti piace e preferisci girare da solo o contro AI libero di farlo...de gustibus.

magari sarò smentito, ma quando rilasciano il MP, voglio vedere chi quì non ne parla e non ci và a girare hihihihihi

Edited by miky731

Curiosita' domande e considerazioni sul multi:

come sara' strutturato? ci saranno vari serveurs quelli pubblici dove ci sara' un po' di tutto e dove in generale le regole son poco rispettate,e dove l'accesso e' libero per tutti salvo disponibilita' di posti; poi ci sono i serveurs campionati dove credo ci vorra una password per entrare per una maggiore tutela; inoltre credo ci saranno serveurs privati i quali non ho capito bene come funzioneranno...

spiegazioni piu' chiare della mia sono ben accettate..

grazie a presto

A parte il fatto che sono un cancello,non ho mai corso su un vero SIM onlyne.

La mia esperienza si ferma a gt6 e anche li a poche gare veloci perlopiu monomarca con setup bloccato,mi è piaciuto parecchio ma ricordo che era una palla trovare gente x un dato evento ad una data ora.

Quindi chiedo,come funziona il multi nei SIM o meglio come funzionerà su AC?

Ho aderito e ho donato x il server del forum,si faranno solo gare in date e orari ben precisi o si potrà anche che so fare prove libere in compagnia come ad esempio nelle giornate in pista?

Oppure sia avrà la possibilità di trovare gare ad orari non canonici?

Onestamente penso si possa stare tranquilli, sia sotto il profilo AI che MP: sappiamo tutti che AC è un progetto a lungo termine e penso che in Kunos abbiano tutto l'interesse a far sì che il prodotto sia completo in tutte le sue caratteristiche. Come tale, se Venerdì prossimo non vedremo novità sotto il profilo dell'AI, non c'è da disperare. Lo sviluppo del simulatore non finirà con la versione 1.0. :wink:

Sante parole...

Ottima notizia il Multy! :thumbsup:

A differenza di molti qui sul forum, non riesco a giocare molto online, anzi... negli ultimi anni solo testando pCARS mi sto godendo l'online.

Sono curioso di vedere come sarà l'accesso ai server, anche perchè il tempo a disposizione non è tantissimo e quindi spero di riuscire a fare qualche garetta al volo.

La mia unica paura è la visione periferica...i famigerati specchietti (ehehe). Per cui spero che l'headtracking con la PS3 Eye mi aiuti... (l'Oculus Rift servirebbe come il pane!)

In ogni caso l'AI non si discute. Io non ne potrei fare a meno e come già ribadito da Uff, di sicuro non verrà lasciata allo stato attuale.

Edited by delpinsky

Ottima notizia il Multy! :thumbsup:

A differenza di molti qui sul forum, non riesco a giocare molto online, anzi... negli ultimi anni solo testando pCARS mi sto godendo l'online.

Sono curioso di vedere come sarà l'accesso ai server, anche perchè il tempo a disposizione non è tantissimo e quindi spero di riuscire a fare qualche garetta al volo.

La mia unica paura è la visione periferica...i famigerati specchietti (ehehe). Per cui spero che l'headtracking con la PS3 Eye mi aiuti... (l'Oculus Rift servirebbe come il pane!)

In ogni caso l'AI non si discute. Io non ne potrei fare a meno e come già ribadito da Uff, di sicuro non verrà lasciata allo stato attuale.

Scusate il semiOT:

Per le gare online, come hai fatto a far vedere la PS3 Eye al pc? A me dice periferica USB sconosciuta e non trovo dei driver adatti!

grazie

ma il mio non era un rimprovero, ne un volerti far correre a tutti i costi on-line....visto il problema che hai esposto, il mio intervento era solo diretto nel farti capire di non preoccuparti perchè nessuno ti viene a casa a picchiare se rovini la gara ad altri (occhio però a non farlo sempre ahahahaha)....son sempre successe e succederà sempre che per cause di forza maggiore qualche volta si rovina la gara.

mi sembra un pò  :specchi:  come la frase che ti fermi 7-8 volte in 15minuti....come si fà a giocare così (ma anche off-line intendo).

poi per carità, ho amici che corrono col bimbo piccolo che dorme nella stanza vicino e se si sveglia devono smettere, oppure con altri problemi, ma corrono cmq (e che caz..mica saran così sfigati che ad ogni gara, test,  deve succedere per forza qualcosa, se no non gioca più nessuno)....anch'io ho dovuto correre per emergenzacon la chiavetta, oppure 1ora prima del GP avvisare che stavo male e son finito in ospedale.

e per concludere, come diceva bene anche Giampix, a qualsiasi ora del giorno e della notte, se vuoi fare una garetta, oppure girare senza far gara ma in compagnia lo puoi fare...poi per carità, nessuno ti obbliga, se ti piace e preferisci girare da solo o contro AI libero di farlo...de gustibus.

magari sarò smentito, ma quando rilasciano il MP, voglio vedere chi quì non ne parla e non ci và a girare hihihihihi

Figurati, ma era solo per farti capire che esistono diverse situazioni e ognuno le interpreta come crede...

Altro aspetto già citato è il tempo!

Sopratutto in questo periodo esco di casa alle 6.30 per tornare tra le 20 e le 20.30.

Capisci che il tempo a mia disposizione (se aggiungi la cena e una doccia) è molto ristretto, dedico un pò di tempo a mio figlio e poi preferisco spendere i 20 min in una garetta contro l'IA che a trovare il server adatto a me e la gara che cominci proprio in quel momento, col rischio di restare ad aspettare per poi non riuscire a giocare....

Di sicuro girerò online(e ti assicuro che mi piace molto), specialmente nel weekend o nel periodo invernale, ma spesso si tende a dar per scontate cose che in realtà non lo sono! Avere un IA buona per me è importante quanto avere un MP eccellente!

Allora ci vediamo presto online!!!!! :dribble:  :wave:

Domanda sempre per il multi:

un server puo' lanciare piu' sessioni/gare alla volta?

In caso di traffico la vedo una buona soluzione...

Considerazioni:

Si ha un'idea di quanti serveur sono disponibili all'inizio? Se ho capito bene ogni serveur e' limitato al numero dei box, dunque se ci saranno immaginiamo 10 serveur all'inizio sono +/- 200 posti disponibili, numero un po' basso data l'utenaza AC...

Corregetemi se sbaglio sulle mie riflessioni sul multi...

Ciaoo

Il problema del wi-fi che aumenta il ping è facilmente risolvibile con due powerlines,ben diverso è l'utilizzo di pennine con connessioni UMTS o HDSPA che fanno salire il ping in maniera tale da compromettere la propria esperienza di gioco (e sopratutto quella di tutti gli altri utenti connessi al vs. stesso server!).

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.