Jump to content

Assetto Corsa: Friday 2 May, Multiplayer!


kiko76

Recommended Posts

la gestione dal lato server?  io gestisco un portale e vorrei aprire un dedicato (tipo rfactor) è possibile o è gestito direttamente da kunos tipo iracing?

Per qul poco che ci e' dato di sapere, potrai aprire senza problemi il tuo dedicato.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

per chi è esperto di gare online, quante gare finiranno alla prima curva?

Domando perchè contro l'AI, mi capita abbastanza spesso, sia per colpa loro che moltissime volte per colpa mia....cosa dobbiamo aspettarci noi novizi? :)

L'errore più tipico dei novizi, è voler sorpassare tutti alla prima staccata. Non succede nella realtà che il Chilton della situazione partendo 18esimo riuscirà con una staccata portentoso al. Primo giro a sorpassare tutti e ad andare a vincere la gara, ne tantomeno può succedere in una gara online. Se parto 15esimo, a meno di eventi inaspettati ed insoliti, significa che 14 piloti sono più veloci di me, quindi bisogna capire che mai potremo vincere la gara, o meglio: la nostra gara sarà da basarsi sul pilota immediatamente davanti a noi che magari nel giro di qualifica è riuscito a girare un decimo più veloce di te, in gara non riesce ad essere costantemente veloce, oppure sotto pressione può sbagliare e tu sopravanzarlo... E poi ricomincia la tua gara con quello che in prova era 2 posizioni avanti a te... E così via!

In sostanza, tieniti alla larga dai casini della prima curva, e poi goditi la tua gara.

Ciao caro

livio

 

Aggiungo anche di guardarti le spalle da chi, in qualifica, è stato solo due decimi più lento di te e non aspetta altro che un tuo minimo errore per sopravanzarti. :hihi:

 

In realtà ci sono poche ma fondamentali regole comportamentali per correre online divertendosi senza "far danni". Mi spiace citare proprio qui iRacing ma, ad oggi, è solo lì e nei vari campionati organizzati che puoi farti le ossa e crescere nel mondo del vero simracing "professionistico". 

Affrontare una gara cosciente del fatto che al minimo contatto potresti compromettere tutto e con la consapevolezza delle inevitabili conseguenze che il tuo comportamento possa avere sul tuo rating (qui mi riferisco ad iRacing) ti porta inevitabilmente a maturare e ad avere un atteggiamento più razionale e ragionato nelle fasi più delicate di una gara e a rischiare solo quando si è realmente sicuri della manovra che si intende fare. Poi gli incidenti verranno lo stesso, è inevitabile, fa purtroppo parte del gioco, del resto succede anche nelle gare reali.

Come ti diceva anche libks è molto importante temporeggiare nel primo giro, stare lontano dai casini, anticipare le staccate di qualche decina di metri quando si è in bagarre, poi quando le auto si sono sgranate, si comincia a tirare sul serio e a puntare chi ci è davanti senza dimenticarsi mai di guardare negli specchietti. Se si osservano queste regole basilari il divertimento è assicurato e prescinde dalla posizione che si occupa in gara. Combattere per un ottavo posto a volte è più appagante di una gara vinta facilmente in solitaria.

Ciao,

Enzo.

 

Direi che hai esposto perfettamente i punti fondamentali.

Anche io ho imparato su iRacing, dove se sbagli ci rimetti anche i tuoi punti di rating.

 

La soddisfazione di finire una gara senza aver toccato nessuno è da provare. 

O meglio, senza aver fatto danni a nessuno dato che qualche toccatina qua e la ci sarà sempre

 

Quoto

 

Con più di 350 gare online sulle spalle posso confermare quanto hai detto, i duelli più belli erano quelli dove si battagliava duramente ma correttamente, anche sfiorandosi o con piccole sportellate o bussate innoque e inevitabili, ma rispettando le regole di ingaggio, chi è davanti detta la traiettoria, bisogna sempre lasciare lo spazio senza invadere la traiettoria altrui, sopratutto quando si è affiancati e con poco spazio di manovra, chi difende non deve zigzagare, ma fare solo un cambio di traiettoria, non fare la staccata della vita alla prima curva del 1° giro, rischiando di compromettere la gara altrui facendo strike. Poi in GTItalia c'era una regola non scritta che sucessivamente è entrata nel regolamento di gara, da veri gentleman driver, chi sbagliava e danneggiava un avversario doveva aspettarlo e farsi ripassare anche a costo di perdere parecchie posizioni.

 

Ovvio che  tutti ste regole nelle garette improvvisate su server pubblico difficilmente vengono rispettate da tutti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

per chi è esperto di gare online, quante gare finiranno alla prima curva?

Domando perchè contro l'AI, mi capita abbastanza spesso, sia per colpa loro che moltissime volte per colpa mia....cosa dobbiamo aspettarci noi novizi? :)

L'errore più tipico dei novizi, è voler sorpassare tutti alla prima staccata. Non succede nella realtà che il Chilton della situazione partendo 18esimo riuscirà con una staccata portentoso al. Primo giro a sorpassare tutti e ad andare a vincere la gara, ne tantomeno può succedere in una gara online. Se parto 15esimo, a meno di eventi inaspettati ed insoliti, significa che 14 piloti sono più veloci di me, quindi bisogna capire che mai potremo vincere la gara, o meglio: la nostra gara sarà da basarsi sul pilota immediatamente davanti a noi che magari nel giro di qualifica è riuscito a girare un decimo più veloce di te, in gara non riesce ad essere costantemente veloce, oppure sotto pressione può sbagliare e tu sopravanzarlo... E poi ricomincia la tua gara con quello che in prova era 2 posizioni avanti a te... E così via!

In sostanza, tieniti alla larga dai casini della prima curva, e poi goditi la tua gara.

Ciao caro

livio

 

Aggiungo anche di guardarti le spalle da chi, in qualifica, è stato solo due decimi più lento di te e non aspetta altro che un tuo minimo errore per sopravanzarti. :hihi:

 

In realtà ci sono poche ma fondamentali regole comportamentali per correre online divertendosi senza "far danni". Mi spiace citare proprio qui iRacing ma, ad oggi, è solo lì e nei vari campionati organizzati che puoi farti le ossa e crescere nel mondo del vero simracing "professionistico". 

Affrontare una gara cosciente del fatto che al minimo contatto potresti compromettere tutto e con la consapevolezza delle inevitabili conseguenze che il tuo comportamento possa avere sul tuo rating (qui mi riferisco ad iRacing) ti porta inevitabilmente a maturare e ad avere un atteggiamento più razionale e ragionato nelle fasi più delicate di una gara e a rischiare solo quando si è realmente sicuri della manovra che si intende fare. Poi gli incidenti verranno lo stesso, è inevitabile, fa purtroppo parte del gioco, del resto succede anche nelle gare reali.

Come ti diceva anche libks è molto importante temporeggiare nel primo giro, stare lontano dai casini, anticipare le staccate di qualche decina di metri quando si è in bagarre, poi quando le auto si sono sgranate, si comincia a tirare sul serio e a puntare chi ci è davanti senza dimenticarsi mai di guardare negli specchietti. Se si osservano queste regole basilari il divertimento è assicurato e prescinde dalla posizione che si occupa in gara. Combattere per un ottavo posto a volte è più appagante di una gara vinta facilmente in solitaria.

Ciao,

Enzo.

 

Direi che hai esposto perfettamente i punti fondamentali.

Anche io ho imparato su iRacing, dove se sbagli ci rimetti anche i tuoi punti di rating.

 

La soddisfazione di finire una gara senza aver toccato nessuno è da provare. 

O meglio, senza aver fatto danni a nessuno dato che qualche toccatina qua e la ci sarà sempre

 

Per quelle poche gare che ho fatto online, posso dire che questi consigli sono più' che ottimi, le gare migliori le ho fatti con persone che condividono questa mentalità e vi posso dire che stranamente le trovai su gt5...diffidate dai campioni di drift che driftano anche con le gt3 rovinano il divertimento perché' ti salgono addosso solo per sport!!

Link to comment
Share on other sites

Io spero di non trovare sui server AC ... LUI ... l'emblema vivente del frustrato, il cerebroleso per antonomasia, il bimbominkia che infesta tutti i server ...

 

QUELLO CHE TI ASPETTA PER UN GIRO CORRENDOTI POI INCONTRO IN CONTROMANO 

:hihi:

 

 

Quello proprio non lo reggo ...

Link to comment
Share on other sites

Io spero di non trovare sui server AC ... LUI ... l'emblema vivente del frustrato, il cerebroleso per antonomasia, il bimbominkia che infesta tutti i server ...

 

QUELLO CHE TI ASPETTA PER UN GIRO CORRENDOTI POI INCONTRO IN CONTROMANO 

:hihi:

 

 

Quello proprio non lo reggo ...

:ave:

Link to comment
Share on other sites

Avrei una domanda ma per i server pubblici cioe' non a pagamento? da chi sono creati?

Link to comment
Share on other sites

In effetti avendo fatto qualche migliaio di garelle online, il problema del bimbominkia lo provato (con c erte incazzature che non vi dico) un esempio tipo è quando volevo far una garella veloce senza troppe pretese ,entravo in rfactor nel server dei francesi  les Casse , e devo dire che magari in certe fasce orarie (tipo pomeridiane) i casini succedevano .., nella fascia serale poteva succedere ma non frequentemente . poi se il bimbominkia di turno riusciva a romper le palle ,le riuscia romper x poco xchè veniva regolarmente bannato senza sconti da uno del server con relativi vaffa.... di mezza pit lane e l evento andava in restart ,devo dire che poi si instaura usa sorta di amicizia generale cè quello che ti passa l assetto ,o quello che ti dice vienimi dietro che ti fo veder come prender questa curva ecc . questo è stato un ottimo risultato ,xchè le gare riuscivano praticamente sempre e farle funzionar bene con oltre 20 utenti ,non è facile, credo che sia dovuto appunto alla tipologia dei driver (appunto ho tempo tot, entro fo la garella ,e vvia)

Chiaro è totalmente differente tovar bimbominkia in circuito di gare nel server di driving italia xchè  gli utenti ,oltre pagarsi il server ,si conoscono tutti , e le tirate d orecchie diventerebbero insopportabili x l ipotetico binbominchia, qui si potrà parlar magari di piloti che han fatto degli errori che poi sicuramente corregeranno 

Poi tutto può succedere a me è successo un paio di volte di finir fuori pista è rientrar nel senso sbagliato , ma appena ti accorgi cambi direzione ,è anche vero che se ti trovi un deficente in senso contrario che ti scinca t incazzi , in una garella fatta una volta eravamo in circa 20 , 3 di bimbimichia han incominciato ad andar al contrario ,risultato strike generale ,ma poi son stati bannati (son sicuro che si saran sganasciati dalle risate st b......i )

dunque x l ipotetico bimbo capisce subito che aria tira ne fa 1  ma poi basta ,e di contro tutti gli altri sanno chi è il bimbo ,e sanno e sapranno regolarsi di conseguenza 

Poi chiudo volevo risponder a KWILD non è detto che utenti con chiavette compromettano la propria esperienza e quella degli altri , ho visto ben + di una volta utenti con chiavette ,con ping molto bassi 

Edited by ORPIERELLO
Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

per chi è esperto di gare online, quante gare finiranno alla prima curva?

Domando perchè contro l'AI, mi capita abbastanza spesso, sia per colpa loro che moltissime volte per colpa mia....cosa dobbiamo aspettarci noi novizi? :)

Su Netkar se non erano Gare Ufficiali si verificava una media di 2-3 restart prima di una partenza normale  :asd: Speriamo che ci sia il restart anche su AC !

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

 

per chi è esperto di gare online, quante gare finiranno alla prima curva?

Domando perchè contro l'AI, mi capita abbastanza spesso, sia per colpa loro che moltissime volte per colpa mia....cosa dobbiamo aspettarci noi novizi? :)

L'errore più tipico dei novizi, è voler sorpassare tutti alla prima staccata. Non succede nella realtà che il Chilton della situazione partendo 18esimo riuscirà con una staccata portentoso al. Primo giro a sorpassare tutti e ad andare a vincere la gara, ne tantomeno può succedere in una gara online. Se parto 15esimo, a meno di eventi inaspettati ed insoliti, significa che 14 piloti sono più veloci di me, quindi bisogna capire che mai potremo vincere la gara, o meglio: la nostra gara sarà da basarsi sul pilota immediatamente davanti a noi che magari nel giro di qualifica è riuscito a girare un decimo più veloce di te, in gara non riesce ad essere costantemente veloce, oppure sotto pressione può sbagliare e tu sopravanzarlo... E poi ricomincia la tua gara con quello che in prova era 2 posizioni avanti a te... E così via!

In sostanza, tieniti alla larga dai casini della prima curva, e poi goditi la tua gara.

Ciao caro

livio

 

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Link to comment
Share on other sites

Avrei una domanda ma per i server pubblici cioe' non a pagamento? da chi sono creati?

Kunos ne aprirà qualcuno

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.