DaveASpec Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 ...che fastidio ti danno gli omini ai box? Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Tu porti esempi di giochi arcade, dove le animazioni ed altri abbellimenti inutili vengono sviluppati proprio perchè è il gioco stesso che si rivolge ad una fetta di pubblico a cui interessano. Oddio, che AC ambisse a conquistare anche quel bacino di utenza, pensavo fosse ormai chiaro, eh... Comunque sono daccordo con PandaR1, una crew animata non puo' pesare piu' di tanto in termini di CPU, quelle animazioni erano presenti gia' 10 anni fa su titoli (per l'epoca) simulativi, con un vero motore fisico insomma (mica GP4!), e con le cpu di allora. Casomai parlerei di risorse umane, non di risorse hw. Cosa certa e' che gli omini stoccafisso attuali, non si possono vedere, per me erano meglio i box di netkar... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiko76 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 ...che fastidio ti danno gli omini ai box? Ciao Dave, onestamente non parlare da tifoso...lo so' che e' difficile anche io trovo difficolta' in quanto adoro sto gioco...ma gli 'omini'' sono inguardabili... dico io hanno ricevuto il dev kit ps4 ...questi dettagli se pur a mio parere son c*****te...ma devono comunque migliorare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Suggerisco di aprire un nuovo topic dal titolo: "cosa vorrei da AC che non dispiaccia a Robbie". Oppure "non rattristiamo Robbie con richieste assurde su AC" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted April 30, 2014 Author Share Posted April 30, 2014 Solo tu pensi che i pc moderni abbiano così tanta potenza di calcolo da poter gestire calcoli della fisica in real time (tipo le gomme) ed avanzare ancora così tante risorse da poter gestire le animazioni dei meccanici ai box. Le animazioni ai box influiscono solo quando entri ai box... non e' che il gioco sta tutto il tempo a disegnare meccanici che nessuno vede... Il pubblico in 3d lo puoi abilitare solo se il tuo pc lo regge... e a giudicare dalla gente che riporta fps di 150-200 direi che margine per il pubblico 3d c'e' eccome... Poi ti ripeto, se vuoi fare il duro e puro che gioca con una grafica da anni 90 perche' "eh ma questo mica e' un giochino questo e' un simulatore serio" fai pure, se i kunos vogliono vendere faranno meglio a curare aspetti come la grafica e le animazioni che oggi come oggi si danno per scontati, a maggior ragione se vogliono sbarcare (come sembra) nel mondo console Di simulatori venduti in 4 copie come netkar penso che i kunos non se ne facciano niente, altrimenti avrebbero continuato quel progetto invece di imbarcarsi in ac... Hai ragione, nessun simulatore ha mai investito nelle animazioni dei meccanici per pigrizia, non certo per non rubare risorse alla CPU. Dopo ti racconto di quella volta che sono stato alla Milka e c'era "la marmotta che confezionava la cioccolata" (cit.) Il prodotto per le consolle non sarà sicuramente lo stesso che c'è per pc (come accade già per tanti altri prodotti disponibili per più piattaforme). Il fatto che stiano testando il porting per le consolle, non significa che siano pronti a rilasciare il prodotto anche per quella piattaforma. Quando avranno rilasciato la v 1.0 vedranno cosa fare nel futuro e magari realizzeranno che è molto meglio spendere i soldi per animare il bordo pista, piuttosto che cercare di rendere verosimile l'esperienza in pista a bordo della vettura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 anch'io sono d'accordo con Panda, la grafica dev'esser all'altezza se no che nuova generazione è?...tanto vale allora disegnare solo l'asfalto e tutto attorno un colore unico :-) quando ho acquistato la xbox360 mi ero sorpreso pure io della grafica con quel bassissimo HW, è impressionante come sulle console sia tutto ottimizzato meglio rispetto ai PC. poi inutile dire che si grava sulla CPU, cè gente che giocherà solo in MP e quindi la CPU a parte la propria auto non deve calcolare altre fisiche...oltretutto basta mettere tutto scalabile e si risolvono i problemi. MI piace giocare con 20 AI se il pc non regge abbasso, gioco da solo alzo ecc ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PandaR1 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 ...che fastidio ti danno gli omini ai box? Ciao Dave, onestamente non parlare da tifoso...lo so' che e' difficile anche io trovo difficolta' in quanto adoro sto gioco...ma gli 'omini'' sono inguardabili... dico io hanno ricevuto il dev kit ps4 ...questi dettagli se pur a mio parere son c*****te...ma devono comunque migliorare... ma che oltretutto in molte parti la grafica di ac e' curatissima, ad esempio: non e' che per il volante c'hanno messo questo Sono certo che dopo la v1.0 cureranno questi aspetti ed anche altri, ad esempio i cruscotti hanno strumenti a volte molto brutti in bassa risoluzione come la 599xx, anche quelli sono da sistemare, e anche l'audio di alcune macchine e' (e lo dicono pure loro) da migliorare, introducendo anche effetti vari tipo riverbero Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaveASpec Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 ...che fastidio ti danno gli omini ai box? Ciao Dave, onestamente non parlare da tifoso...lo so' che e' difficile anche io trovo difficolta' in quanto adoro sto gioco...ma gli 'omini'' sono inguardabili... dico io hanno ricevuto il dev kit ps4 ...questi dettagli se pur a mio parere son c*****te...ma devono comunque migliorare... o ma mica te li devi fare gli omini! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PandaR1 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 (edited) Solo tu pensi che i pc moderni abbiano così tanta potenza di calcolo da poter gestire calcoli della fisica in real time (tipo le gomme) ed avanzare ancora così tante risorse da poter gestire le animazioni dei meccanici ai box. Le animazioni ai box influiscono solo quando entri ai box... non e' che il gioco sta tutto il tempo a disegnare meccanici che nessuno vede... Il pubblico in 3d lo puoi abilitare solo se il tuo pc lo regge... e a giudicare dalla gente che riporta fps di 150-200 direi che margine per il pubblico 3d c'e' eccome... Poi ti ripeto, se vuoi fare il duro e puro che gioca con una grafica da anni 90 perche' "eh ma questo mica e' un giochino questo e' un simulatore serio" fai pure, se i kunos vogliono vendere faranno meglio a curare aspetti come la grafica e le animazioni che oggi come oggi si danno per scontati, a maggior ragione se vogliono sbarcare (come sembra) nel mondo console Di simulatori venduti in 4 copie come netkar penso che i kunos non se ne facciano niente, altrimenti avrebbero continuato quel progetto invece di imbarcarsi in ac... Hai ragione, nessun simulatore ha mai investito nelle animazioni dei meccanici per pigrizia, non certo per non rubare risorse alla CPU. Dopo ti racconto di quella volta che sono stato alla Milka e c'era "la marmotta che confezionava la cioccolata" (cit.) Il prodotto per le consolle non sarà sicuramente lo stesso che c'è per pc (come accade già per tanti altri prodotti disponibili per più piattaforme). Il fatto che stiano testando il porting per le consolle, non significa che siano pronti a rilasciare il prodotto anche per quella piattaforma. Quando avranno rilasciato la v 1.0 vedranno cosa fare nel futuro e magari realizzeranno che è molto meglio spendere i soldi per animare il bordo pista, piuttosto che cercare di rendere verosimile l'esperienza in pista a bordo della vettura. guarda che una ps4 ha 8 giga di ddr5, una scheda video assimilabile ad una 7870 e un processore octa core, come prestazioni ad oggi supera molti pc anche di gente che sta qui dentro, ad esempio il mio e' sicuramente inferiore. Se poi conti che non ha windows con i suoi mille servizi dietro ma un sistema linux ultra ottimizzato per i giochi direi che equivale ad un signor pc odierno. Edited April 30, 2014 by PandaR1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Hai ragione, nessun simulatore ha mai investito nelle animazioni dei meccanici per pigrizia, non certo per non rubare risorse alla CPU. Fammi capire, cosa intendi per "simulatore"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts