PandaR1 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Mi rattrista ogni volta che leggo commenti che vorrebbero lo "spreco" di risorse verso abbellimenti tipo animazioni in 3d del pubblico o dei meccanici in un prodotto votato alla simulazione. Ma che spreco e spreco, con le risorse di un pc attuale queste cose sono assolutamente fattibili senza togliere una virgola alla simulazione... che poi i meccanici li vedi ai box, quando sei in pista mica ti consumano risorse, e il pubblico in 3d nel 2014 ormai dovrebbe essere lo standard, non siamo mica negli anni 90 eh Link to comment Share on other sites More sharing options...
PandaR1 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Mi rattrista ogni volta che leggo commenti che vorrebbero lo "spreco" di risorse verso abbellimenti tipo animazioni in 3d del pubblico o dei meccanici in un prodotto votato alla simulazione. Ma che spreco e spreco, con le risorse di un pc attuale queste cose sono assolutamente fattibili senza togliere una virgola alla simulazione... che poi i meccanici li vedi ai box, quando sei in pista mica ti consumano risorse, e il pubblico in 3d nel 2014 ormai dovrebbe essere lo standard, non siamo mica negli anni 90 eh P.S. che oltretutto basta aggiungere una tacca allo slider del world detail, se vuoi il pubblico in 2d la tieni una tacca sotto, se hai un pc moderno la tieni al massimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted April 30, 2014 Author Share Posted April 30, 2014 Mi rattrista ogni volta che leggo commenti che vorrebbero lo "spreco" di risorse verso abbellimenti tipo animazioni in 3d del pubblico o dei meccanici in un prodotto votato alla simulazione. Ma che spreco e spreco, con le risorse di un pc attuale queste cose sono assolutamente fattibili senza togliere una virgola alla simulazione... che poi i meccanici li vedi ai box, quando sei in pista mica ti consumano risorse, e il pubblico in 3d nel 2014 ormai dovrebbe essere lo standard, non siamo mica negli anni 90 eh Da quello che si sa dai tempi di GPL i calcoli della fisica pesano sulla CPU. Non puoi paragonare come carico di lavoro titoli arcade come F1 2013 della Codemaster, che utilizza una fisica semplificata che appesantisce molto poco la CPU. AC va in affanno con certe CPU con meno di 22 macchine comandate dall'AI, proprio perchè deve calcolare fisica ed animazioni. Se tu aggiungi animazioni inutili (come quelle dei meccanici) volente o nolente stai rubando risorse al sistema, per un qualcosa che nulla aggiunge ad una simulazione di guida. Se hai trovato il modo per aggiungere animazioni inutili che gravino praticamente nulla sulla CPU, ti prego manda una e-mail a Kunos che sicuramente ti farà un contratto per sviluppargliele visto che allo stato attuale non esistono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PandaR1 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Mi rattrista ogni volta che leggo commenti che vorrebbero lo "spreco" di risorse verso abbellimenti tipo animazioni in 3d del pubblico o dei meccanici in un prodotto votato alla simulazione. Ma che spreco e spreco, con le risorse di un pc attuale queste cose sono assolutamente fattibili senza togliere una virgola alla simulazione... che poi i meccanici li vedi ai box, quando sei in pista mica ti consumano risorse, e il pubblico in 3d nel 2014 ormai dovrebbe essere lo standard, non siamo mica negli anni 90 eh Da quello che si sa dai tempi di GPL i calcoli della fisica pesano sulla CPU. Non puoi paragonare come carico di lavoro titoli arcade come F1 2013 della Codemaster, che utilizza una fisica semplificata che appesantisce molto poco la CPU. AC va in affanno con certe CPU con meno di 22 macchine comandate dall'AI, proprio perchè deve calcolare fisica ed animazioni. Se tu aggiungi animazioni inutili (come quelle dei meccanici) volente o nolente stai rubando risorse al sistema, per un qualcosa che nulla aggiunge ad una simulazione di guida. Se hai trovato il modo per aggiungere animazioni inutili che gravino praticamente nulla sulla CPU, ti prego manda una e-mail a Kunos che sicuramente ti farà un contratto per sviluppargliele visto che allo stato attuale non esistono. mi sembra che non leggi le risposte... esiste gia' oggi uno slider che si chiama WORLD DETAIL e che serve guarda caso proprio per adattare la mole di lavoro ai vari pc, basta aggiungere un livello, per quanto mi riguarda puoi giocare pure in wireframe se ti fa sentire piu' figo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted April 30, 2014 Author Share Posted April 30, 2014 Mi rattrista ogni volta che leggo commenti che vorrebbero lo "spreco" di risorse verso abbellimenti tipo animazioni in 3d del pubblico o dei meccanici in un prodotto votato alla simulazione. Ma che spreco e spreco, con le risorse di un pc attuale queste cose sono assolutamente fattibili senza togliere una virgola alla simulazione... che poi i meccanici li vedi ai box, quando sei in pista mica ti consumano risorse, e il pubblico in 3d nel 2014 ormai dovrebbe essere lo standard, non siamo mica negli anni 90 eh Da quello che si sa dai tempi di GPL i calcoli della fisica pesano sulla CPU. Non puoi paragonare come carico di lavoro titoli arcade come F1 2013 della Codemaster, che utilizza una fisica semplificata che appesantisce molto poco la CPU. AC va in affanno con certe CPU con meno di 22 macchine comandate dall'AI, proprio perchè deve calcolare fisica ed animazioni. Se tu aggiungi animazioni inutili (come quelle dei meccanici) volente o nolente stai rubando risorse al sistema, per un qualcosa che nulla aggiunge ad una simulazione di guida. Se hai trovato il modo per aggiungere animazioni inutili che gravino praticamente nulla sulla CPU, ti prego manda una e-mail a Kunos che sicuramente ti farà un contratto per sviluppargliele visto che allo stato attuale non esistono. mi sembra che non leggi le risposte... esiste gia' oggi uno slider che si chiama WORLD DETAIL e che serve guarda caso proprio per adattare la mole di lavoro ai vari pc, basta aggiungere un livello, per quanto mi riguarda puoi giocare pure in wireframe se ti fa sentire piu' figo Lo so benissimo che esiste quello slider, ma ciò che sfugge a te è che le animazioni da gioco arcade non sono il target di un simulatore. Per svilupparle e farle funzionare servono soldi per pagare grafici che che sviluppino le animazioni e programmatori che le inseriscano. Secondo te un team piccolo come Kunos spende soldi per un qualcosa che verrà utilizzato da una piccolissima fetta di utenza? Tu porti esempi di giochi arcade, dove le animazioni ed altri abbellimenti inutili vengono sviluppati proprio perchè è il gioco stesso che si rivolge ad una fetta di pubblico a cui interessano. La stessa fetta di pubblico che vuole poter guidare in maniera semplificata una F1 con il pad, per poter dire di essere campione condominiale di F1. Solo tu pensi che i pc moderni abbiano così tanta potenza di calcolo da poter gestire calcoli della fisica in real time (tipo le gomme) ed avanzare ancora così tante risorse da poter gestire le animazioni dei meccanici ai box. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PandaR1 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Solo tu pensi che i pc moderni abbiano così tanta potenza di calcolo da poter gestire calcoli della fisica in real time (tipo le gomme) ed avanzare ancora così tante risorse da poter gestire le animazioni dei meccanici ai box. Le animazioni ai box influiscono solo quando entri ai box... non e' che il gioco sta tutto il tempo a disegnare meccanici che nessuno vede... Il pubblico in 3d lo puoi abilitare solo se il tuo pc lo regge... e a giudicare dalla gente che riporta fps di 150-200 direi che margine per il pubblico 3d c'e' eccome... Poi ti ripeto, se vuoi fare il duro e puro che gioca con una grafica da anni 90 perche' "eh ma questo mica e' un giochino questo e' un simulatore serio" fai pure, se i kunos vogliono vendere faranno meglio a curare aspetti come la grafica e le animazioni che oggi come oggi si danno per scontati, a maggior ragione se vogliono sbarcare (come sembra) nel mondo console Di simulatori venduti in 4 copie come netkar penso che i kunos non se ne facciano niente, altrimenti avrebbero continuato quel progetto invece di imbarcarsi in ac... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiko76 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 (edited) Mi rattrista ogni volta che leggo commenti che vorrebbero lo "spreco" di risorse verso abbellimenti tipo animazioni in 3d del pubblico o dei meccanici in un prodotto votato alla simulazione. Ma che spreco e spreco, con le risorse di un pc attuale queste cose sono assolutamente fattibili senza togliere una virgola alla simulazione... che poi i meccanici li vedi ai box, quando sei in pista mica ti consumano risorse, e il pubblico in 3d nel 2014 ormai dovrebbe essere lo standard, non siamo mica negli anni 90 eh [/quote Da quello che si sa dai tempi di GPL i calcoli della fisica pesano sulla CPU. Non puoi paragonare come carico di lavoro titoli arcade come F1 2013 della Codemaster, che utilizza una fisica semplificata che appesantisce molto poco la CPU. AC va in affanno con certe CPU con meno di 22 macchine comandate dall'AI, proprio perchè deve calcolare fisica ed animazioni. Se tu aggiungi animazioni inutili (come quelle dei meccanici) volente o nolente stai rubando risorse al sistema, per un qualcosa che nulla aggiunge ad una simulazione di guida. Se hai trovato il modo per aggiungere animazioni inutili che gravino praticamente nulla sulla CPU, ti prego manda una e-mail a Kunos che sicuramente ti farà un contratto per sviluppargliele visto che allo stato attuale non esistono. mi sembra che non leggi le risposte... esiste gia' oggi uno slider che si chiama WORLD DETAIL e che serve guarda caso proprio per adattare la mole di lavoro ai vari pc, basta aggiungere un livello, per quanto mi riguarda puoi giocare pure in wireframe se ti fa sentire piu' figo Lo so benissimo che esiste quello slider, ma ciò che sfugge a te è che le animazioni da gioco arcade non sono il target di un simulatore. Per svilupparle e farle funzionare servono soldi per pagare grafici che che sviluppino le animazioni e programmatori che le inseriscano. Secondo te un team piccolo come Kunos spende soldi per un qualcosa che verrà utilizzato da una piccolissima fetta di utenza? Tu porti esempi di giochi arcade, dove le animazioni ed altri abbellimenti inutili vengono sviluppati proprio perchè è il gioco stesso che si rivolge ad una fetta di pubblico a cui interessano. La stessa fetta di pubblico che vuole poter guidare in maniera semplificata una F1 con il pad, per poter dire di essere campione condominiale di F1. Solo tu pensi che i pc moderni abbiano così tanta potenza di calcolo da poter gestire calcoli della fisica in real time (tipo le gomme) ed avanzare ancora così tante risorse da poter gestire le animazioni dei meccanici ai box. Edited April 30, 2014 by kiko76 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupilupi Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Mi rattrista ogni volta che leggo commenti che vorrebbero lo "spreco" di risorse verso abbellimenti tipo animazioni in 3d del pubblico o dei meccanici in un prodotto votato alla simulazione. In effetti il miglioramento grafico delle nuvolette inserito in non mi ricordo quale update è volto sicuramente alla più hard core delle simulazioni..... Spesso ci si lamenta di sporcare i topic con delle richieste "bizzarre" e palesemente OT, apri una discussione apposita, e ti rattristi per i desideri innocenti (passami il termine) di chi commenta... Suggerisco di aprire un nuovo topic dal titolo: "cosa vorrei da AC che non dispiaccia a Robbie". Oppure "non rattristiamo Robbie con richieste assurde su AC" Link to comment Share on other sites More sharing options...
PandaR1 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Mi rattrista ogni volta che leggo commenti che vorrebbero lo "spreco" di risorse verso abbellimenti tipo animazioni in 3d del pubblico o dei meccanici in un prodotto votato alla simulazione. In effetti il miglioramento grafico delle nuvolette inserito in non mi ricordo quale update è volto sicuramente alla più hard core delle simulazioni..... Spesso ci si lamenta di sporcare i topic con delle richieste "bizzarre" e palesemente OT, apri una discussione apposita, e ti rattristi per i desideri innocenti (passami il termine) di chi commenta... Suggerisco di aprire un nuovo topic dal titolo: "cosa vorrei da AC che non dispiaccia a Robbie". Oppure "non rattristiamo Robbie con richieste assurde su AC" Infatti... e sicuramente anche il recente sondaggio che hanno aperto sul sito ufficiale volto a migliorare il supporto al pad 360 va nella direzione del simracer hardcore con 3 schermi e volante bodnar e pedaliera da 1000 euro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiko76 Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 Mi rattrista ogni volta che leggo commenti che vorrebbero lo "spreco" di risorse verso abbellimenti tipo animazioni in 3d del pubblico o dei meccanici in un prodotto votato alla simulazione. Ma che spreco e spreco, con le risorse di un pc attuale queste cose sono assolutamente fattibili senza togliere una virgola alla simulazione... che poi i meccanici li vedi ai box, quando sei in pista mica ti consumano risorse, e il pubblico in 3d nel 2014 ormai dovrebbe essere lo standard, non siamo mica negli anni 90 eh [/quote Da quello che si sa dai tempi di GPL i calcoli della fisica pesano sulla CPU. Non puoi paragonare come carico di lavoro titoli arcade come F1 2013 della Codemaster, che utilizza una fisica semplificata che appesantisce molto poco la CPU. AC va in affanno con certe CPU con meno di 22 macchine comandate dall'AI, proprio perchè deve calcolare fisica ed animazioni. Se tu aggiungi animazioni inutili (come quelle dei meccanici) volente o nolente stai rubando risorse al sistema, per un qualcosa che nulla aggiunge ad una simulazione di guida. Se hai trovato il modo per aggiungere animazioni inutili che gravino praticamente nulla sulla CPU, ti prego manda una e-mail a Kunos che sicuramente ti farà un contratto per sviluppargliele visto che allo stato attuale non esistono. mi sembra che non leggi le risposte... esiste gia' oggi uno slider che si chiama WORLD DETAIL e che serve guarda caso proprio per adattare la mole di lavoro ai vari pc, basta aggiungere un livello, per quanto mi riguarda puoi giocare pure in wireframe se ti fa sentire piu' figo Lo so benissimo che esiste quello slider, ma ciò che sfugge a te è che le animazioni da gioco arcade non sono il target di un simulatore. Per svilupparle e farle funzionare servono soldi per pagare grafici che che sviluppino le animazioni e programmatori che le inseriscano. Secondo te un team piccolo come Kunos spende soldi per un qualcosa che verrà utilizzato da una piccolissima fetta di utenza? Tu porti esempi di giochi arcade, dove le animazioni ed altri abbellimenti inutili vengono sviluppati proprio perchè è il gioco stesso che si rivolge ad una fetta di pubblico a cui interessano. La stessa fetta di pubblico che vuole poter guidare in maniera semplificata una F1 con il pad, per poter dire di essere campione condominiale di F1. Solo tu pensi che i pc moderni abbiano così tanta potenza di calcolo da poter gestire calcoli della fisica in real time (tipo le gomme) ed avanzare ancora così tante risorse da poter gestire le animazioni dei meccanici ai box. Ma io prponevo appunto di toglierli questi ''omini''ai box sono ridicoli per un titolo di sim o no next-gen come Kunos lo dichiara.. basterebbe una semplice segnaletica...che gioverebbe inoltre alle performance dei PC... meditate gente..meditate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts