Luca782005 Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 lancio anche una provocazione ai Kunos, sono anche un grande appassionato di corse di moto....un assetto corse versione due ruote?che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 (edited) lancio anche una provocazione ai Kunos, sono anche un grande appassionato di corse di moto....un assetto corse versione due ruote?che ne dite? Stefano ha già un trascorso sperimentale con le moto... netBike, forse sono da rivedere solo i contatti... Edited April 17, 2014 by Bruno Giampix Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 Stefano ha già un trascorso sperimentale con le moto... netBike, forse sono da rivedere solo i contatti... gia ed era una genialata, specialmente nel controllo della moto, molto piu semplice di qualsiasi altro gioco: che peccato averlo abbandonato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca782005 Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 quindi non ho detto proprio un'eresia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryo9231 Posted April 18, 2014 Share Posted April 18, 2014 Ingegneri e meccanici a cui parlare in maniera semplice!?! Dovresti essere tu "pilota" ad accorgerti che: se scappa il posteriore aumenti l'ala posteriore, se scampani troppo, si tiene un po di più ma quanti giri ti fanno le gomme? Quindi, secondo me é il pilota che deve accorgersi cosa non va sulla propria auto. ( con qualche clik sul mouse non ci si sporcano le mani di grasso) Discorsi affrontati più volte, e sempre interessanti, ma resta il fatto che molti piloti comunicano agli ingegneri (non ai meccanici, non confondiamo le cose) solo le sensazioni di guida, non le modifiche da apportare, in quanto spesso, spiace dirlo, non ne capiscono un'H (come il sottoscritto per'altro), e credo che sia giusto così.... Si potrebbe fare come in MotoGP 2013 (lo so il confronto fa un po' ridere ) ma lì ad esempio quando si andava a fare il setup della moto c'era la possibilità oltre al fai da te totale, di parlare con il tuo ingegnere a cui potevi dare degli input tipo: ho poca accellerazione, troppo sovrasterzo, sottosterzo, manca velocità di punta, poca agilità etc.....e da lì interveniva l'ingegnere che faceva le modifiche e poi dopo aver provato in pista il setup si poteva tornare indietro......una cosa del genere penso che in futuro possa fare comodo a quelli che ne capiscono poco di setup oppure fai come me che studio ingegneria meccanica e fai prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
sbk Posted April 18, 2014 Share Posted April 18, 2014 (edited) Sì ma se mettete sempre sul piatto della bilancia lo stile di guida è un cane che si morde la coda...lo stile di guida non lo vedo così incisivo come potrebbe essere un setup fatto ad arte...ma ripeto, io parlo da incapace nel trovare il giusto setup...infatti quando all'ultimo evento della 312 il setup è stato postato, sono passato da 20° a 10°...e sicuramente il mio stile di guida è diverso rispetto a Luca Orsetti che ha postato il setup...ma adeguare lo stile alla vettura mi risulta più facile che trovare il giusto setup... lo stile di guida è tutto per me, il resto gli fa da contorno nel p&g ad esempio, la bmw imsa ha un setup di base che la rende parecchio sottosterzante.. un setup del genere mi penalizzerebbe troppo, al contrario uno che spinge molto in ingresso curva, potrebbe trovarsi meglio.. tu dici che siamo alla pari perche usiamo le stesse cose, ma non è cosi, in quell'occasione io son penalizzato.. quoto....inoltre un setup stock, potrebbe avvantaggiare o penalizzare periferiche diverse tra loro. Edited April 18, 2014 by sbk Link to comment Share on other sites More sharing options...
TurboGigi Posted April 18, 2014 Share Posted April 18, 2014 Sì ma se mettete sempre sul piatto della bilancia lo stile di guida è un cane che si morde la coda...lo stile di guida non lo vedo così incisivo come potrebbe essere un setup fatto ad arte...ma ripeto, io parlo da incapace nel trovare il giusto setup...infatti quando all'ultimo evento della 312 il setup è stato postato, sono passato da 20° a 10°...e sicuramente il mio stile di guida è diverso rispetto a Luca Orsetti che ha postato il setup...ma adeguare lo stile alla vettura mi risulta più facile che trovare il giusto setup... lo stile di guida è tutto per me, il resto gli fa da contorno nel p&g ad esempio, la bmw imsa ha un setup di base che la rende parecchio sottosterzante.. un setup del genere mi penalizzerebbe troppo, al contrario uno che spinge molto in ingresso curva, potrebbe trovarsi meglio.. tu dici che siamo alla pari perche usiamo le stesse cose, ma non è cosi, in quell'occasione io son penalizzato.. quoto....inoltre un setup stock, potrebbe avvantaggiare o penalizzare periferiche diverse tra loro. A me non dispiacerebbero affatto delle gare con setup fisso. Alla iRacing per intenderci. Poi come viene, viene...... Anche io come Barone prediligo le vetture non sottosterzanti, ma non ritengo cosa impossibile adattarsi ad una macchina con setup di default. Con AC ho già modificato parzialmente il mio modo di guidare, a prescindere dall'assetto. Naturalmente questo non significa che ogni gara debba avere tale tipologia di setup...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stuka Posted April 18, 2014 Share Posted April 18, 2014 Non so se è già stato detto. Forse si ma non ho voglia di rileggermi tutto il topic. Nessuno vorrebbe dei Kart in AC? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeno79 Posted April 18, 2014 Share Posted April 18, 2014 Non so se è già stato detto. Forse si ma non ho voglia di rileggermi tutto il topic. Nessuno vorrebbe dei Kart in AC? Una volta rilasciati i tools per i mods, probabilmente avremo di tutto di più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Erius81 Posted April 18, 2014 Share Posted April 18, 2014 Non so se è già stato detto. Forse si ma non ho voglia di rileggermi tutto il topic. Nessuno vorrebbe dei Kart in AC? Una volta rilasciati i tools per i mods, probabilmente avremo di tutto di più...Per i kart, le piste che ci sono non andrebbero bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts