Jump to content

Caro Babbo Kunos... ovvero cosa pensavo/mi piacerebbe AC avesse


Robbiexsstar

Recommended Posts

lancio anche una provocazione ai Kunos, sono anche un grande appassionato di corse di moto....un assetto corse versione due ruote?che ne dite? :whistle:

Link to comment
Share on other sites

lancio anche una provocazione ai Kunos, sono anche un grande appassionato di corse di moto....un assetto corse versione due ruote?che ne dite? :whistle:

 

Stefano ha già un trascorso sperimentale con le moto... netBike, forse sono da rivedere solo i contatti...   :thumbsup:

 

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

Stefano ha già un trascorso sperimentale con le moto... netBike, forse sono da rivedere solo i contatti...   :thumbsup:

 

gia ed era una genialata, specialmente nel controllo della moto, molto piu semplice di qualsiasi altro gioco:

che peccato averlo abbandonato..

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ingegneri e meccanici a cui parlare in maniera semplice!?! Dovresti essere tu "pilota" ad accorgerti che: se scappa il posteriore aumenti l'ala posteriore, se scampani troppo, si tiene un po di più ma quanti giri ti fanno le gomme?

Quindi, secondo me é il pilota che deve accorgersi cosa non va sulla propria auto. ( con qualche clik sul mouse non ci si sporcano le mani di grasso) ;)

 

Discorsi affrontati più volte, e sempre interessanti, ma resta il fatto che molti piloti comunicano agli ingegneri (non ai meccanici, non confondiamo le cose) solo le sensazioni di guida, non le modifiche da apportare, in quanto spesso, spiace dirlo, non ne capiscono un'H :dente:  (come il sottoscritto per'altro), e credo che sia giusto così....

 

 

Si potrebbe fare come in MotoGP 2013 (lo so il confronto fa un po' ridere  :biggrin: ) ma lì ad esempio quando si andava a fare il setup della moto c'era la possibilità oltre al fai da te totale, di parlare con il tuo ingegnere a cui potevi dare degli input tipo: ho poca accellerazione, troppo sovrasterzo, sottosterzo, manca velocità di punta, poca agilità etc.....e da lì interveniva l'ingegnere che faceva le modifiche e poi dopo aver provato in pista il setup si poteva tornare indietro......una cosa del genere penso che in futuro possa fare comodo a quelli che ne capiscono poco di setup

 

oppure fai come me che studio ingegneria meccanica e fai prima  :thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:  :whistle:

Link to comment
Share on other sites

 

Sì ma se mettete sempre sul piatto della bilancia lo stile di guida è un cane che si morde la coda...lo stile di guida non lo vedo così incisivo come potrebbe essere un setup fatto ad arte...ma ripeto, io parlo da incapace nel trovare il giusto setup...infatti quando all'ultimo evento della 312 il setup è stato postato, sono passato da 20° a 10°...e sicuramente il mio stile di guida è diverso rispetto a Luca Orsetti che ha postato il setup...ma adeguare lo stile alla vettura mi risulta più facile che trovare il giusto setup...

lo stile di guida è tutto per me, il resto gli fa da contorno ;)

nel p&g ad esempio, la bmw imsa ha un setup di base che la rende parecchio sottosterzante.. un setup del genere mi penalizzerebbe troppo, al contrario uno che spinge molto in ingresso curva, potrebbe trovarsi meglio.. tu dici che siamo alla pari perche usiamo le stesse cose, ma non è cosi, in quell'occasione io son penalizzato..

 

 

 

quoto....inoltre un setup stock, potrebbe avvantaggiare  o penalizzare periferiche diverse tra loro.

Edited by sbk
Link to comment
Share on other sites

 

 

Sì ma se mettete sempre sul piatto della bilancia lo stile di guida è un cane che si morde la coda...lo stile di guida non lo vedo così incisivo come potrebbe essere un setup fatto ad arte...ma ripeto, io parlo da incapace nel trovare il giusto setup...infatti quando all'ultimo evento della 312 il setup è stato postato, sono passato da 20° a 10°...e sicuramente il mio stile di guida è diverso rispetto a Luca Orsetti che ha postato il setup...ma adeguare lo stile alla vettura mi risulta più facile che trovare il giusto setup...

lo stile di guida è tutto per me, il resto gli fa da contorno ;)

nel p&g ad esempio, la bmw imsa ha un setup di base che la rende parecchio sottosterzante.. un setup del genere mi penalizzerebbe troppo, al contrario uno che spinge molto in ingresso curva, potrebbe trovarsi meglio.. tu dici che siamo alla pari perche usiamo le stesse cose, ma non è cosi, in quell'occasione io son penalizzato..

 

 

 

quoto....inoltre un setup stock, potrebbe avvantaggiare  o penalizzare periferiche diverse tra loro.

 

 

A me non dispiacerebbero affatto delle gare con setup fisso. Alla iRacing per intenderci. Poi come viene, viene......

Anche io come Barone prediligo le vetture non sottosterzanti, ma non ritengo cosa impossibile adattarsi ad una macchina con setup di default. Con AC ho già modificato parzialmente il mio modo di guidare, a prescindere dall'assetto.

 

Naturalmente questo non significa che ogni gara debba avere tale tipologia di setup......

Link to comment
Share on other sites

Non so se è già stato detto. Forse si ma non ho voglia di rileggermi tutto il topic.

Nessuno vorrebbe dei Kart in AC?

Link to comment
Share on other sites

Non so se è già stato detto. Forse si ma non ho voglia di rileggermi tutto il topic.

Nessuno vorrebbe dei Kart in AC?

Una volta rilasciati i tools per i mods, probabilmente avremo di tutto di più...

Link to comment
Share on other sites

Guest Erius81

Non so se è già stato detto. Forse si ma non ho voglia di rileggermi tutto il topic.

Nessuno vorrebbe dei Kart in AC?

Una volta rilasciati i tools per i mods, probabilmente avremo di tutto di più...
Per i kart, le piste che ci sono non andrebbero bene
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.