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Formula 1 Stagione 2014


VELOCIPEDE

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D'accordissimo per i serbatoi, e sembra che in tal senso, il vecchio Ecclestone almeno una volta, ci abbia visto sotto questo aspetto e sembra voglia intervenire al più presto. Speriamo.

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concordo completamente

mancano solo serbatoi di carburante + grandi che darebbe + libertà di strizzare le P.unit e spingere in gara

per me andrebbe benissimo così

 

Non lo diciamo ad alta voce casomai ci sente qualcuno a Maranello, ma...sembra che...in Malesia Mercedes e Williams siano partiti con 90 kg di benzina...

 

E in Bahrein tutti (esclusa la Ferrari) hanno spinto come e quanto hanno voluto, perché la Mercedes è andata forte eh, nonostante l'aerodinamica ridotta, è stata a meno di un secondo in gara dai tempi dell'anno scorso! Diamogli pure altri dieci kili di benza e questi decollano.

 

Ma se il problema (e lo dico da tifoso Ferrari) è che qualcuno che doveva andare forte va piano e da la colpa al regolamento, teniamo presente che se domani, mutatis mutandae, aumentiamo il quantitativo di benzina o il limite di flusso, chi va forte oggi andrà ancora più forte, chi va piano oggi...va sano e va lontano, ma continua ad arrivare dopo. :thumbsdown:  

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concordo completamente

mancano solo serbatoi di carburante + grandi che darebbe + libertà di strizzare le P.unit e spingere in gara

per me andrebbe benissimo così

 

Non lo diciamo ad alta voce casomai ci sente qualcuno a Maranello, ma...sembra che...in Malesia Mercedes e Williams siano partiti con 90 kg di benzina...

 

E in Bahrein tutti (esclusa la Ferrari) hanno spinto come e quanto hanno voluto, perché la Mercedes è andata forte eh, nonostante l'aerodinamica ridotta, è stata a meno di un secondo in gara dai tempi dell'anno scorso! Diamogli pure altri dieci kili di benza e questi decollano.

 

Ma se il problema (e lo dico da tifoso Ferrari) è che qualcuno che doveva andare forte va piano e da la colpa al regolamento, teniamo presente che se domani, mutatis mutandae, aumentiamo il quantitativo di benzina o il limite di flusso, chi va forte oggi andrà ancora più forte, chi va piano oggi...va sano e va lontano, ma continua ad arrivare dopo. :thumbsdown:  

 

vero quel che dici, evidentemente i motori mercedes hanno vantaggi anche sui consumi, ma almeno si vedrebbero spingere dall'inizio alla fine al massimo anche gli altri...bah...comunque credo sia impossibile aumentare le capacità del serbatoio oramai a macchine fatte, bisognerebbe rivoluzionare tutto sotto il cofano...sta a vedere che invece accorciano le gare...visti i fenomeni che prendono le decisioni in FIA non ci sarebbe da sorprendersi troppo...

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Sarei quasi felice se la notizia dei 90 kg di benzina imbarcati da Mercedes e Williams fosse vera. Questo potrebbe significare che in certi momenti, magari non direttamente visibili a noi spettatori, questi team con 100 kg di carburante, possano portare a mappare il motore ben oltre i 12000 rpm, che sembra che un po' tutti, abbiano come limite visto il problema dei consumi.

Se è così, Renault e Ferrari e meglio che si diano una mossa al più presto. Si possono fare miracoli anche solo con l'elettronica...

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Sarei quasi felice se la notizia dei 90 kg di benzina imbarcati da Mercedes e Williams fosse vera. Questo potrebbe significare che in certi momenti, magari non direttamente visibili a noi spettatori, questi team con 100 kg di carburante, possano portare a mappare il motore ben oltre i 12000 rpm, che sembra che un po' tutti, abbiano come limite visto il problema dei consumi.

Se è così, Renault e Ferrari e meglio che si diano una mossa al più presto. Si possono fare miracoli anche solo con l'elettronica...

 

Il limite che nessuno supera in gara dei 12000 giri dipende dalla limitazione del flusso: visto che i motori non potevano comunque consumare più di 100kg/h da 10500 rpm in su, i progettisti hanno realizzato dei motori che danno il massimo in termini di coppia appunto tra i 10000 e i 12000.

Allo stato delle cose andare oltre i 12000 ha poco senso perché avrebbero sicuramente meno coppia e probabilmente anche meno potenza (meno benzina che brucia per ogni singola compressione e aumento delle perdite causate dalle resistenze interne).  

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Guest Playmax69

Io sinceramente tutti questi duelli e sorpassi non li ho visti, e gli unici degni di nota sono stati quelli ripetuti tra i piloti Mercedes che sembravano persino fatti ad arte per infiammare un po' il pubblico vista la clamorosa sorprendente superiorità, sembrava quasi un duello esibizione come nelle partite di tennis. 

 

Non vedo proprio l'interesse per un Mondiale con valori così nettamente delineati come forse non si era mai verificato. Del resto basta vedere la quota del mondiale alla Mercedes per i siti di scommesse  :asd:

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Se non ti basta ciò che hai visto, max, allora non ti resta che guardare le gare americane sugli ovali...

solo lì la tua sete di sorpassi potrà venire placata. :smile:

Se fai un giro per il web, potrai renderti conto che sia  i tifosi che gli addetti ai lavori sono pienamente

d'accordo sulla bontà della gara di dom. E come non esserlo, d'altra parte.

Le PU mercedes hanno fatto riemergere i team di mezzo; contemporaneamente il ritardo di ferrari e red bull le hanno cacciate in mezzo al gruppone...generando così un bell'equilibrio. Frecce d'argento a parte, ovvio.

 Lo stradominio da parte del team di turno, purtroppo, ha SEMPRE fatto parte della storia della f1.

Ricordo le williams-honda di piquet-mansell che doppiavano tutti...il dominio senna-prost con le mclaren

(la mp4/4 ha vinto 15 gare su 16, non so se rendo l'idea)...le williams-renault di newey (nel 92 mansell vinse i primi 5 gran premi di fila interrotti dal secondo posto di montecarlo vinto da senna)...la ferrari di shumy

(che vinceva il campionato ad agosto)...fino alla rb di vettel.

...E allora di cosa stiamo parlando?  :??:

 

Non capisco poi le critiche al duello ham ros: se le sono date di santa ragione...cosa pretendere di più..

Edited by davide69
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Quasi come da tradizione davide69, sono pienamente d'accordo con te. Nell'88 e nel '92, ad esempio, due stagioni che hai citato, nessun appassionato si lamentava del dominio incontrastato di una sola scuderia rispetto alle altre, anzi...

 

Credo che negli anni a venire, la popolarità della Moto GP abbia in un certo senso "viziato" molti appassionati ad aspettarsi le stesse gare nella F1 e un 1988 non verrebbe digerito con gli standard odierni.

Credo sia questo il vero problema.

 

Per chi va oltre, come me, molta gente preferisce gare come quelle della Malesia, rispetto ai trenini del 2002 o del 2004.

 

Anche qui è vero, dominava una sola scuderia, ma per il resto c'era un "ingessamento tecnico" tale sulle altre scuderie, che non dava spazio a guizzi di nessun genere.

Quest'anno, anche se troppo presto per giudicare, abbiamo bene o male tutte le vetture motorizzate Mercedes che combattono per le prime posizioni con un incomodo come la RedBull, l'elemento affidabilità che credo possa ancora abbattersi sulle Mercedes, una RedBull con una seconda guida che tanto seconda guida non è e la Ferrari... Beh, la Ferrari che deve rimboccarsi le maniche e che non è detto possa andare a rompere le scatole ai primi.

 

Io ho trovato il duello tra Hamilton e Rosberg semplicemente esaltante e finito nel migliore dei modi, con una bella pacca sulla spalla. Cosa purtroppo, mai vista in un episodio analogo, Imola '82...

Edited by winters79
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