Jump to content

Formula 1 Stagione 2014


VELOCIPEDE

Recommended Posts

cmq qui lo dico e qui lo nego, ma in ferrari hanno fatto un errore di valutazione di regolamento su alcune regole, tipo credevano che non si potesse fare il retrotreno in un certo modo perchè era fuorinorma, accusando addirittura  la mercedes(se non erro) invece semplicemente non lo sapevano perchè chi doveva studiare il regolamento non ha fatto i compiti!!

 

Brava Ferrari!! Sempre i soliti disattenti e poco competitivi già nel trovare soluzioni!

 

Io non ho detto niente! ;) 

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

piu' che formula1 a me sembra  la formula "go kart" (senza offesa per i go kart)

auto che fanno il rumore di un diesel

piloti che non possono spingere altrimenti superano il consumo medio di carburante concesso

piloti che  se hanno 15-20 secondi di distacco dalla vetta e sono fuori dalla zona punti si ritirano per preservare il motore

coda indiana in pista e 2 sorpassi nell'intera stagione

 

scusatemi tanto ma questo non e' lo sport che mi faceva stare in piedi fino alle 7 del mattino per seguire la gara,e pensare che ci sono pure ricascato invece di farmi una bella dormita 

Link to comment
Share on other sites

Beh, ma in fondo sono almeno 4-5 anni che la F1 è così come la descrivete.... Hanno solo tentato di mettere un po di pepe, ma visto che in federazione non ci sono tecnici a fare i regolamenti si finisce per fare la frittata!

Alla fine negli ultimi anni non si poteva tirare al massimo per non finire le gomme dopo 2 giri, ora per non trovarsi a spingere le monoposto (che forse sarebbe più divertente da vedere)

 

Concordo quasi su tutto quello che dite, tranne  sul fatto del motore... Il rumore a me piace (il borbottio dello scarico della  turbina in rilascio mi piace da matti) e la sovralimentazione tira fuori qualcosa di più a livello sensibilità di guida del pilota specie sul bagnato/umido... Non ho mai visto così tanti controlli del sovrasterzo in uscita dalle curve negli ultimi 10 anni.

 

Poi se guardiamo la gara..... Noia assoluta, come da alcuni anni a questa parte. Mi sembra siano cambiati solo gli interpreti, ma lo spettacolo sia sempre lo stesso.

Imbarazzante anche la scelta di contingentare i motori in un anno di così drastici cambiamenti e innovazioni tecnologiche (se l'obiettivo è il risparmio non puoi far investire milioni in ricerca e sviluppo della nuova power unit).... Buffoni!

 

Mi chiedo come mai la Mercedes sia già diversi anni che sviluppa questo motore... e come mai l'anno scorso abbia fatto i test sulle gomme passando liscia, che sia il suo momento di vincere?!?!?!?

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

 alla tv di stato converrebbe mandare i campionati lm e gt, li si che di alte espressioni motoristiche e di spettacolo ce n'è (secondo il mio modestissimo parere personale).

 

Ma infatti ultimamente su raisport hanno trasmesso tante gare GT, che sono molto più interessanti. Di questo passo , persino i kart sarano più spettacolari della F1.

 

Stanno usando la F1 solo per testare tecnologie da implementare in futuro sulle auto di serie, ma decisamente a scapito dello spettacolo. Se poi dover stare attenti al consumo alzando il piede lo trovano un escamotage spettacolare io resto a dir poco basito. Mettete dei distributori self service lungo la pista piuttosto, almeno ci facciamo 4 risate.

 

Primo anno che non faccio lo sforzo di alzarmi alle 7 per vederlo...sapevo già cosa mi aspettava. 

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Nel bene o nel male, io mi sono alzato alle 6 e 45 minuti, e devo dire che cmq mi mancava... Comunque vada, la F1 mi piace, gli onBoard, i muretti, la tensione prima della partenza... Mi piace...

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

si si tutto bello bruno,peccato che le gare sono fatte di colpi di scena,di emozioni,di sorpassi,di duelli,tu quanti ne hai visti?

a me non piace per nulla ormai,poi guardo e ci sono 5-6 campioni del mondo nella griglia di partenza allora c'e' qualcosa che non va perche' i piloti ci sono,eccome se ci sono,possibile che  con 5 campioni del mondo non si riesca a fare 1 sorpasso?

Link to comment
Share on other sites

Di questo passo , persino i kart sarano più spettacolari della F1.

le gare gare kart sono GIA' più spettacolari della F1 :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Mi sembrate troppo eccessivi con le critiche.

 

Punto 1, chidere mille mila sorpassi (...abitudine imposta dall'era pirelli)  proprio a melbourne,

che è un cittadino seppur di ampio respiro, mi sembra vagamente improprio.

 

Punto2, senza ham e vettel (uno fatto fuori nel giro di ricognizione, e l'altro già nelle qualifiche)

la gara ha perso molto del suo appeal, privandoci dei duelli che contano.

 

Punto3, rimarrà una questione di gusti, ma io preferisco il suono del decespugliatore a quello della zanzara.

 

Teniamo tutto congelato per ora, ed aspettiamo la prossima gara per formulare qualche giudizio.

 

Piuttosto, è meglio che raikko si svegli e riprenda il feeling con la rossa...altrimenti alonso lo asfalta.
Link to comment
Share on other sites

Piuttosto, è meglio che raikko si svegli e riprenda il feeling con la rossa...altrimenti alonso lo asfalta.

 

 

Come non quotarti!?

 

va bene mettere paletti con consumi ecc.. a me piace, sono sfide tecniche, fa parte della competizione, poi ora che hanno rombi diversi si sentivano le gomme stridere in partenza ai box! bello!

 

nostalgico però del fatto del rifornimento ai box, quello era un momento proprio di suspance! ahh poteva accadere di tutto... pericolo incendio a parte!!

 

se il vincitore non si decreta già a metà campionato, allora l'interesse ci può stare.

(specie se la ferrari si sveglia come comparto tecnico! ma avendo un capo-meccanico che non sa cosa è un cacciavite??)

 

incrociamo le dita!!

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

 

Mi sembrate troppo eccessivi con le critiche.
 
Punto 1, chidere mille mila sorpassi (...abitudine imposta dall'era pirelli)  proprio a melbourne,
che è un cittadino seppur di ampio respiro, mi sembra vagamente improprio.
 
Punto2, senza ham e vettel (uno fatto fuori nel giro di ricognizione, e l'altro già nelle qualifiche)
la gara ha perso molto del suo appeal, privandoci dei duelli che contano.
 
Punto3, rimarrà una questione di gusti, ma io preferisco il suono del decespugliatore a quello della zanzara.
 
Teniamo tutto congelato per ora, ed aspettiamo la prossima gara per formulare qualche giudizio.
 
Piuttosto, è meglio che raikko si svegli e riprenda il feeling con la rossa...altrimenti alonso lo asfalta.

 

quindi vuoi dire che senza vettel ed hamilton nessuno e' in grado di duellare o di fare un sorpasso?

button,alonso e raikonen non credo la pensino cosi  :shifty:

per quanto riguarda il "rumore",questo video comparativo dice tutto

 

 

dite quello che volete,per me sono dei tosaerba  :whistle:

mi pare di sentire  motore race (2013) contro motore 250 cc 4 tempi dei kart monomarcia  :hihi:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.