Jump to content

Assetto Corsa: Content Update #4 - 20 Dicembre


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Anch'io mi accodo alla persone che hanno preplessita sulla F40, ma secondo me l'avete mitizzata un pò troppo!.. non capisco perche parlate di "cattiveria" quando la f40 è stata progettata all epoca per essere estremamente equilibrata considerando la totale assenza di elettronica! e l'ispirazione alle f1...poi il turbolag c'è eccome e anche l'erogazione ma non si può pretendere che s'imbizzarrisca troppo sul dritto considerando che monta al posteriore gomme enormi e la 1 fa da 0 a 90, la 2 ci porta a sfiorare i 150....

 

Io cercherei i problemi nelle gomme, mi piacerebbe capire se si basano veramente su dati di modelli di 20 anni fa oppure su attuali riadattati... oltretutto questo è un tema delicatissimo considerando che lo stesso modello di gomma prodotto in europa piuttosto che in giappone cambia di resa...

 

Comunque se proprio cercate una ferrari scorbutica ( e a parer mio molto più bella) dovreste chiedere a Kunos una GTO 288

Link to comment
Share on other sites

Comunque un'auto v8 biturbo non può avere un turbolag così blando.

Ma c'è di più: le auto turbo anni 80 avevano un ritardo di erogazione rispetto alla pressione sul pedale.

Provate a utilizzare l'acceleratore ad intermittenza in percorrenza di curva e vedrete che l'auto non perde la corda, non si sbilancia ma soprattutto il motore risponde con na prontezza degna di un motore aspirato.

Davvero non capisco come siano riusciti a realizzare una fisica raffinata per la BMW E30 con gomme anni 90 e invece abbiano sbagliato le gomme e il motore della F40.

Link to comment
Share on other sites

-l'alleggerimento con la f40 c'e' quando inizia il sottosterzo  e si gira troppo il volante.forse bisognerebbe controllare le impostazioni del volante prima di dare la colpa al software.l'effetto molla toglie questo effetto per esempio...

-il turbo lag c'e' eccome, certo in accelerazione piena salendo di marcia si sente meno perchè se fate caso il rapporto successivo comincia già oltre i giri in cui parte il turbo lag per questo sembra progressiva e docile.

provate a partire dai 60/65 kmh in 4° e portatela su , sentirete bene anche con questa marcia il turbolag

 

-il sottosterzo che sembra dare così scalpore forse è dovuto all'eccessivo girare il volante con "gomiti , ginocchia etc..." o semplicemente alla troppa velocità di ingresso o percorrenza nella prima metà della curva.anche qui prima di dare la colpa al software farei autocritica sul proprio stile di guida...poi ci sono auto che presentano più facilmente sottosterzo di altre ogni auto è diversa dall'altra (e questo è un bene no?) 

sono idee personali ovviamente , non sono un pilota  :)

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Per me la F40 non la sapete guidareeee  :asd:

 

http://www.youtube.com/watch?v=939EzVH0tPU

LOL. Io sto cominciando a cavarmela...e  mi sto quasi innamorando della S3, che cmq ci si doveva permettere di farla sbandare e derapare di più e con più naturalezza...vedi e senti le parole di Alboreto nel video.

 

Ovviamente non l'ho mai provata ma mi da l'idea della classica auto "facile" da gestire in controsterzo per tipo di assetto e potenza.

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

-l'alleggerimento con la f40 c'e' quando inizia il sottosterzo  e si gira troppo il volante.forse bisognerebbe controllare le impostazioni del volante prima di dare la colpa al software.l'effetto molla toglie questo effetto per esempio...

 

-il sottosterzo che sembra dare così scalpore forse è dovuto all'eccessivo girare il volante con "gomiti , ginocchia etc..." o semplicemente alla troppa velocità di ingresso o percorrenza nella prima metà della curva.anche qui prima di dare la colpa al software farei autocritica sul proprio stile di guida...poi ci sono auto che presentano più facilmente sottosterzo di altre ogni auto è diversa dall'altra (e questo è un bene no?) 

sono idee personali ovviamente , non sono un pilota  :)

Nella S3 cmq il sottosterzo secondo me non c'è ! O comunque molto meno che su altre che mi hanno lasciato decisamente più perplesso, ma non riapro la polemica...

Link to comment
Share on other sites

-l'alleggerimento con la f40 c'e' quando inizia il sottosterzo e si gira troppo il volante.forse bisognerebbe controllare le impostazioni del volante prima di dare la colpa al software.l'effetto molla toglie questo effetto per esempio...

Ho la molla e l'ammortizzatore a 0 mentre la forza è a 100.

Effetti aggiuntivi a 0 tranne cordoli al 10%.

Con queste impostazioni sento il sottosterzo su tutte le stradali esclusa la F40.

Link to comment
Share on other sites

Comunque un'auto v8 biturbo non può avere un turbolag così blando.

Ma c'è di più: le auto turbo anni 80 avevano un ritardo di erogazione rispetto alla pressione sul pedale.

Provate a utilizzare l'acceleratore ad intermittenza in percorrenza di curva e vedrete che l'auto non perde la corda, non si sbilancia ma soprattutto il motore risponde con na prontezza degna di un motore aspirato.

Davvero non capisco come siano riusciti a realizzare una fisica raffinata per la BMW E30 con gomme anni 90 e invece abbiano sbagliato le gomme e il motore della F40.

Ma dove lo noti questo turbolag blando? Fino a 3000 giri è ferma....

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Il confronto con la realtà può spesso purtroppo risultare scomodo o deludente , io spero sempre che alla Kunos abbiano fatto almeno un giretto su tutte le auto inserite nel gioco ( altrimenti non vedo l'utilità degli uffici a Vallelunga  :asd: ) , ma credo che la mia sia un'illusione 

 

le migliori mod anche su altri sim erano quelle che venivano testate da piloti veri, e senza un confronto diretto, nei limiti del possibile, con la realtà non si raggiungerà mai un altissimo livello simulativo (IMHO)

 

Qui sto leggendo opinioni tecnicamente molto condivisibili di persone che mi sembrano esperte in materia ( vedi Robbiexsstar) e quindi oggettivamente qualche perplessità viene inevitabilmente esasperata.

 

Mi sa che ci dovremo rassegnare - accontentare ed auto convincerci che sono tutte dei capolavori !  :asd:

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Ma dove lo noti questo turbolag blando? Fino a 3000 giri è ferma....

Lo noti nell'erogazione.

Tutti i piloti di auto gruppo B riferiscono della grande perizia necessaria ad accelerare o a scalare marcia a causa del ritardo di erogazione dovuto al turbo.

La F40 di questa release è semplice da gestire in erogazione proprio perché progressiva nell'erogazione.

Al Mugello alla fine del rettilineo puoi scalare 3 marce in 200 metri senza far mai scomporre il retrotreno.

Con la 458 e la sua elettronica se fai la stessa cosa la coda inizia ad ondeggiare.

Edited by Robbiexsstar
Link to comment
Share on other sites

 

Per me la F40 non la sapete guidareeee  :asd:

 

http://www.youtube.com/watch?v=939EzVH0tPU

LOL. Io sto cominciando a cavarmela...e  mi sto quasi innamorando della S3, che cmq ci si doveva permettere di farla sbandare e derapare di più e con più naturalezza...vedi e senti le parole di Alboreto nel video.

 

 

Tieni presente che Alboreto era un talento, ed a quei tempi era buona norma non vantarsi; direi che a lui riusciva facile fare quello che fa in video.

 

La ST3 con le slicks90 dovrebbe corrispondere grosso modo alla LM.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.