Jump to content

Assetto Corsa: Content Update #4 - 20 Dicembre


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Robbiexsstar la penso come te in tutto.

Aspettavo con molta ansia la F40 ma è l'auto meno comunicativa di tutte...

 

Discorso inverso per la 599 e la M3 grA, favolose!

Link to comment
Share on other sites

Robbiexsstar la penso come te in tutto.

Aspettavo con molta ansia la F40 ma è l'auto meno comunicativa di tutte...

 

Discorso inverso per la 599 e la M3 grA, favolose!

Confermo la tua opinione sulla grA, invece la 599xx a me non piace proprio, ma per niente, non riesco a capirla, ho sono lento o sono troppo veloce, in ogni caso non mi rendo conto di cosa stà succedendo... Mi sembra troppo facile  (non rispetto alla realtà, ma rispetto a quello che mi aspetterei, eh), boh, riproverò meglio, ma veramente non riesco a farci più di 2 giri di fila, mi annoia a morte!

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

 

Robbiexsstar la penso come te in tutto.

Aspettavo con molta ansia la F40 ma è l'auto meno comunicativa di tutte...

 

Discorso inverso per la 599 e la M3 grA, favolose!

Confermo la tua opinione sulla grA, invece la 599xx a me non piace proprio, ma per niente, non riesco a capirla, ho sono lento o sono troppo veloce, in ogni caso non mi rendo conto di cosa stà succedendo... Mi sembra troppo facile  (non rispetto alla realtà, ma rispetto a quello che mi aspetterei, eh), boh, riproverò meglio, ma veramente non riesco a farci più di 2 giri di fila, mi annoia a morte!

 

Condivido 599 piatta quasi come la Z4GT3  :asd:  2 auto da time attack facendo finta di avere 16 anni lol. Invece non sono d'accordo sulla F40, una di quelle che mi piacciono di più in assoluto...Condivido parzialmente qualcosa di quello che avete scritto soprattutto nella versione non potenziata e con semislick mentre la S3 secondo me è fatta molto bene, e si recupera meglio delle altre versioni il sovrasterzo di potenza. Non sempre i motori turbo danno la spinta brutale da un certo regime in su e cmq la progressione è molto buona così come il leggero vuoto ai bassi regimi ed in prima e seconda. 

 

Non sgommerà da dragster ma se si accelera un pelino troppo presto in seconda ti parte di brutto !  :asd:  In frenata ha un comportamento simile alla Lotus Type ma forse meno brusco ed il FFB a me sembra buono. Pensavo sinceramente la si potesse riprendere più agevolmente ed in modo più naturale quando parte in sovrasterzo.

 

Ripeto che ho qualche perplessità sulla versione base con gomme non slick ( ed ho notato anche io uno stranissimo sottosterzo in alcune circostanze come scrissi subito ) ma la S3 con slick la trovo fatta bene, e per altro sembra quasi un'altra auto !

Se non ci fosse stata questa versione credo che le perplessità sarebbero state molto più ampie.

 

Basta confrontarle nel misto lento di Magione per capire come siano diverse...con la S3 il sottosterzo sparisce.

 

E cmq io ormai ho capito che il sottosterzo ormai cronico anche di vetture che proprio non dovrebbero averlo diventerà una costante di tante auto di AC.Dopo quello che scrissi ai tempi della TP aspettavo proprio un certo tipo di vetture per capire l'andazzo ...e l'andazzo continua a lasciarmi perplesso.

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Io vi prego e vi scongiuro, dei "numeri" dopo le vostre proposte di assetto racing e quant'altro li apprezzerei molto. Più che toccare le ali non so fare...

Link to comment
Share on other sites

 

ciao, 
mi ri-presento, sono un affezionato di driving sim da un ventennio circa.
 
In passato mi sono appassionato un po' a tutto, da indycar 2 a GP2/3/4, da Rally chanpionshiop a Richard Burns Rally, da Grand Prix Legends a GT legends. Includendo i vari GTR1/2, rFactor, Live for speed, ecc.
 
Oggi ho avuto modo di raccogliere le prime vere impressioni "di guida" con Assetto Corsa, in modalità "esperto" a Magione.
 
Ho cominciato con la Abarth 500, per un po' di  training.
Spesso le vettura con un rapporto peso / potenza alto sono quelle che meglio evidenziano i limiti di una sim. Giudico la fisica della 500 interessante (mi ricorda quella delle "piccole" di GT Legends), mi è piaciuto in particolare il modo di comportarsi della vettura a gomme "cotte", paradossalmente è più interessante da guidare perchè scivola molto.
La cosa curiosa è che pur con tutto questo scivolare va più veloce, a giudicare dai tempi.
 
Ho proseguito con la 599XX.
Mi pare che lo handling sia buono, la vettura è comunicativa.
Mi ricorda complessivamente molto GTR quanto a fisica, ma il grip è decisamente più prevedibile, sopratutto a basse velocità. Magione non è probabilmente la pista ideale, ma mi sono comunque divertito.
 
Poi è stato il turno della BMW M3 E30.
Questa è straordinaria, piacevolissimo l'allungo del motore, naturalissima la guida.
E' la vettura con cui ho trovato feeling immediato.
Unico neo, a mio modo di vedere, è che a medio regime la potenza si sente un po' poco, considerato il peso piuma.
 
Infine la F40.
Beh questa no, proprio non mi garba :)
L'anteriore non è per niente comunicativo, il sottosterzo è cronico anche con le semi-slick.
Spero proprio che si metterà mano a questo problema.
Del motore non so che dire, ma mi aspettavo più brutalità.
 
PS: ho la v0.41 installata e mi va in crash ogni volta che lancio un replay. Con la v0.40 non lo faceva.

 

 

Azz ... ho scritto M3 E30, ma intendevo la gruppo A!

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Ho trovato questo però è la versione LM più pistaiola e potente

 

 

e questo con tanto di testa coda in staccata  :asd:

 

 

On board si trova poco ma sono gli unici video che fanno realmente capire il comportamento. Dei vari top gear fifth gear etc dove cazzeggiano a me sinceramente non interessa.

 

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

 

 

Robbiexsstar la penso come te in tutto.

Aspettavo con molta ansia la F40 ma è l'auto meno comunicativa di tutte...

 

Discorso inverso per la 599 e la M3 grA, favolose!

Confermo la tua opinione sulla grA, invece la 599xx a me non piace proprio, ma per niente, non riesco a capirla, ho sono lento o sono troppo veloce, in ogni caso non mi rendo conto di cosa stà succedendo... Mi sembra troppo facile  (non rispetto alla realtà, ma rispetto a quello che mi aspetterei, eh), boh, riproverò meglio, ma veramente non riesco a farci più di 2 giri di fila, mi annoia a morte!

 

Condivido 599 piatta quasi come la Z4GT3  :asd:  2 auto da time attack facendo finta di avere 16 anni lol. Invece non sono d'accordo sulla F40, una di quelle che mi piacciono di più in assoluto...Condivido parzialmente qualcosa di quello che avete scritto soprattutto nella versione non potenziata e con semislick mentre la S3 secondo me è fatta molto bene, e si recupera meglio delle altre versioni il sovrasterzo di potenza. Non sempre i motori turbo danno la spinta brutale da un certo regime in su e cmq la progressione è molto buona così come il leggero vuoto ai bassi regimi ed in prima e seconda. 

 

Non sgommerà da dragster ma se si accelera un pelino troppo presto in seconda ti parte di brutto !  :asd:  In frenata ha un comportamento simile alla Lotus Type ma forse meno brusco ed il FFB a me sembra buono. Pensavo sinceramente la si potesse riprendere più agevolmente ed in modo più naturale quando parte in sovrasterzo.

 

Ripeto che ho qualche perplessità sulla versione base con gomme non slick ( ed ho notato anche io uno stranissimo sottosterzo in alcune circostanze come scrissi subito ) ma la S3 con slick la trovo fatta bene, e per altro sembra quasi un'altra auto !

Se non ci fosse stata questa versione credo che le perplessità sarebbero state molto più ampie.

 

Basta confrontarle nel misto lento di Magione per capire come siano diverse...con la S3 il sottosterzo sparisce.

 

E cmq io ormai ho capito che il sottosterzo ormai cronico anche di vetture che proprio non dovrebbero averlo diventerà una costante di tante auto di AC.Dopo quello che scrissi ai tempi della TP aspettavo proprio un certo tipo di vetture per capire l'andazzo ...e l'andazzo continua a lasciarmi perplesso.

 

Miei pareri ovviamente...la 599 è tale e quale alla Zonda(stessa categoria)chirurgiche e per questo molto difficili da portare al vero limite...di certo non il limite di chi le guida ma dell'auto...la F40 dopo svariati giri comincio a capirla, ancora manca molto per domarla a pieno ma sto andando sempre meglio coi tempi...per il sottosterzo, sempre mia opinione e per questo opinabile(scusate il gioco di parole), mi fido molto più della professionalità dei Kunos nell'utilizzare la telemetria che dei pareri "soggettivi" e molto spesso dettati da sensazioni "sbagliate" acquisite su altri sim...è l'idea che mi sono fatto secondo le MIE esperienze, non sto parlando DI nessuno in particolare ma delle mie sensazioni iniziali sulla fisica del gioco che sono state smentite alla grande dal grande lavoro di quei fenomeni dei kunos...per tornare al sottosterzo, credo che sia molto importante capire a che velocità si sta girando il volante in una determinata curva e soprattutto quanto lo si sta girando per capire se effettivamente il sottosterzo è un "fake" oppure è giusto che sia così...ovviamente per me è giusto così per i motivi suddetti riguardo i kunos...unica cosa che mi ha lasciato senza risposta...è l'altalena che fanno gli fps con le stesse impostazioni tra i vari updates...ovviamente essendo una specie di beta ci sta...però sto cominciando a preoccuparmi per quando avrò più di 1 auto su schermo...credo urgerà un upgrade quantomeno grafico...

Link to comment
Share on other sites

Anche io rimango perplesso sulla potenza scaricata su asfalto senza tc di alcune vetture.

Avere tutti quei cavalli e faticare a sgommare su marce basse mi fa strano. Pure con le soft..

Non dico che si possa aprire sempre a tavoletta, ma mi sembra il tutto troppo semplificato, come se ci fosse

una sorta di controllo. Una modulazione ridotta..

Stiamo parlando di coppie soppra i 500nM!  mi sembra veramente strano. Deduzioni mie, sia ben chiaro... ma mi lascia perplesso parecchio.

Edited by Niksounds
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.