Taranta Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 (edited) Se può essere utile qui si trovano i tempi della Z4GT3 che ad una prima occhiata direi che ci possano stare http://www.acisportitalia.it/gt/informazioni-risultati/759/Vallelunga/2013 @Max a magione non penso che le ali della Z4 visto le "basse velocita" possano influire esageratamente,poi è vero che la categoria GT3 è diciamo più per "tutti" provala a Vallelunga dove abbiamo anche i riscontri del reale,secondo me anche queste da prendere con del margine,cioè i tempi reali Tirano un giro,e non Hottlappano= 1L di benza,giro,no consumo gomme ecc.. http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=7&car=60 E' vero i tempi combaciano: dopo provo la combo Aris: GT3 slicks. The biggest difference between GT2 and GT3 cars are their tyres. GT3 tyres are fixed for the whole season and the organization decides what tyres the car have to use. We provide 3 compounds that are not equivalent to their GT2 counterparts (worse). Softs: 80-110°C . Wear VERY fast. We've been told that they were actually used only for a couple of times in qualifying. Mediums: 75-105°C Wear linearly and predictably. all around tyre Hard: 70-100°C Wear a tiny bit after a couple of laps and stay stable for a long sting. Not great grip but they are predictable and can be used in a wide variety of tracks and temperatures. Often "forced" by regulations on cars. Edited December 21, 2013 by Taranta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Risaputo che la Z4 sia l'auto più equilibrata e facile da guidare, nell'ambiente GT è definita perfetta, con effetto suolo alquanto alto... Ricordo che anche la GT2 inizialmente era considerata incollata poi è divenuta una delle più guidate... Provate ancora, la GT3 non è male... Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecure Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 mamma mia sto provando il nuovo update.. che razza di roba sublime. Col t500 e i settaggi consigliati nell'apposito topic è da leccarsi i baffi.. ho abbassato l'effetto cordoli a 35%, per il resto proprio non saprei dove mettere le mani, è semplicemente tutto ottimo. Le due nuove Ferrari sono scandalose. Una F40 riprodotta così bene me la sognavo.. mi dici dove per i set del t500 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedpn Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Se qualcuno si lamenta della poca forza della f40 sappiate che la macchina ha l'avantreno molto leggero in accellerazione le ruote anteriori sono più strette di quelle di una 458 e quindi il volante si alleggerisce, io tempo addietro trovai un file dettagliato della f40 e ricreai la fisica su rfactor e vi confermo che a parte le gomme di cui io non avevo dati il tutto rientra nella normalita della f40 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Playmax69 Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 (edited) Che delusione la Z4 GT3 !! meno male che ho provato per prima la F40 che mi ha fatto quasi passare la notte in bianco.... Provata a Magione . Il tempo si fa abbassando le ali all'assurdo ed anche con ali 1-2 resta facilissima e perdona tutto enon può non esserci alcuna differenza rispetto ad un carico maggiore ! Finora mi sembra addirittura l'unica che consente di accelerare con grande anticipo quasi prima dell'uscita dalle curve e persino con il volante ancora in sterzata. Già con la BMW M3 GT2 ad Imola mi ero accorto che si potevano abbassare le ali, ma così è troppo e soprattutto estremamente irrealistico su un circuito dove dovrebbe pagare di più un maggior carico aerodinamico. Di questo passo ( anche la 599 mi sembra abbastanza easy driving) ci ritroviamo AC come i vari rfactor dove basta abbassare le ali, pressione gomme, molle etc ...vederci bene ed avere riflessi pronti e cambiate veloci con i paddle (tipo F1) per fare il tempo ! Le GT devono essere più performanti ed avere maggior aderenza, ma il carico aerodinamico non può essere stravolto. Ed anche a Magione mi piacerebbe sapere il vero tempo della Z4 GT3 ! Finora la vera bellezza, diversità ed unicità di AC io la vedo molto molto di più in auto come la BMW M3 E30, la F40 la Lotus Type 49, .... Le GT lo stanno portando a parificarsi con altri criticati simulatori. PS: Perdona meno quella di PCars, forse persino più simulativa anche nel sound. Secondo me va rivista. Non ho provato ad abbassare le ali, ma la z4 gt3 la trovo bellissima da guidare, più ancora dell'm3 gt2! Voi trovate sempre bellissime quelle che si possono guidare leggendo il giornale...Ogni giorno che passa sono sempre più contento di essere così diverso dal resto del mondo ! Emozioni di guida di questa auto praticamente nulle. PS: In ogni caso credo che stia iniziando un'altra inutile discussione, tanto io ho già le idee chiarissime su quali auto usare quando ci sarà il multiplayer...Le GT le userò per il Time Attack...Per altro proprio divertente e come dicevano in tempi passati " De gustibus non disputandum est " Edited December 21, 2013 by Playmax69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Che delusione la Z4 GT3 !! meno male che ho provato per prima la F40 che mi ha fatto quasi passare la notte in bianco.... Provata a Magione . Il tempo si fa abbassando le ali all'assurdo ed anche con ali 1-2 resta facilissima e perdona tutto enon può non esserci alcuna differenza rispetto ad un carico maggiore ! Finora mi sembra addirittura l'unica che consente di accelerare con grande anticipo quasi prima dell'uscita dalle curve e persino con il volante ancora in sterzata. Già con la BMW M3 GT2 ad Imola mi ero accorto che si potevano abbassare le ali, ma così è troppo e soprattutto estremamente irrealistico su un circuito dove dovrebbe pagare di più un maggior carico aerodinamico. Di questo passo ( anche la 599 mi sembra abbastanza easy driving) ci ritroviamo AC come i vari rfactor dove basta abbassare le ali, pressione gomme, molle etc ...vederci bene ed avere riflessi pronti e cambiate veloci con i paddle (tipo F1) per fare il tempo ! Le GT devono essere più performanti ed avere maggior aderenza, ma il carico aerodinamico non può essere stravolto. Ed anche a Magione mi piacerebbe sapere il vero tempo della Z4 GT3 ! Finora la vera bellezza, diversità ed unicità di AC io la vedo molto molto di più in auto come la BMW M3 E30, la F40 la Lotus Type 49, .... Le GT lo stanno portando a parificarsi con altri criticati simulatori. PS: Perdona meno quella di PCars, forse persino più simulativa anche nel sound. Secondo me va rivista. Non ho provato ad abbassare le ali, ma la z4 gt3 la trovo bellissima da guidare, più ancora dell'm3 gt2! Voi trovate sempre bellissime quelle che si possono guidare leggendo il giornale...Ogni giorno che passa sono sempre più contento di essere così diverso dal resto del mondo ! Il discorso è che tu stai affermando che la Z4 di pCars è più simulativa... Ma invece adesso la stai mettendo sul piano soggettivo... Non è una questione di quanto un'auto piace o no, ma di quanto emula l'auto reale... Spesso non riesco a seguirti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Playmax69 Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Provata a Magione . Il tempo si fa abbassando le ali all'assurdo ed anche con ali 1-2 resta facilissima e perdona tutto enon può non esserci alcuna differenza rispetto ad un carico maggiore ! Finora mi sembra addirittura l'unica che consente di accelerare con grande anticipo quasi prima dell'uscita dalle curve e persino con il volante ancora in sterzata. Già con la BMW M3 GT2 ad Imola mi ero accorto che si potevano abbassare le ali, ma così è troppo e soprattutto estremamente irrealistico su un circuito dove dovrebbe pagare di più un maggior carico aerodinamico. Di questo passo ( anche la 599 mi sembra abbastanza easy driving) ci ritroviamo AC come i vari rfactor dove basta abbassare le ali, pressione gomme, molle etc ...vederci bene ed avere riflessi pronti e cambiate veloci con i paddle (tipo F1) per fare il tempo ! Era l'unica che mi mancava da provare e ti ho seguito nella prova: assetto default (ali) ma slicks hard. Ad 1,5 sec dalla vetta in 4 giri: facilissima e mi sono fermato. Devo dire che se è realmente così, i piloti possono fare una 48H tranquilli tranquilli. Nonostante ciò non do un giudizio su questa versione early ed aspetto la definitiva. Strano però, perchè la 599, la F40, la BMW groupA sono ottime. Appunto, ma di default dietro hai ala 8. Io ho provato a mettere 2 e non cambia quasi nulla. Ho trovato irrealistico che abbassando tanto l'ala dietro non cambi quasi nulla, a prescindere che i tempi possano coincidere o meno con la realtà. Con ali basse avrei preferito trovarla più insidiosa o meno incollata. Proverò la Combo Vallelunga visto che finalmente esiste un riscontro reale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Playmax69 Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 (edited) Che delusione la Z4 GT3 !! meno male che ho provato per prima la F40 che mi ha fatto quasi passare la notte in bianco.... Provata a Magione . Il tempo si fa abbassando le ali all'assurdo ed anche con ali 1-2 resta facilissima e perdona tutto enon può non esserci alcuna differenza rispetto ad un carico maggiore ! Finora mi sembra addirittura l'unica che consente di accelerare con grande anticipo quasi prima dell'uscita dalle curve e persino con il volante ancora in sterzata. Già con la BMW M3 GT2 ad Imola mi ero accorto che si potevano abbassare le ali, ma così è troppo e soprattutto estremamente irrealistico su un circuito dove dovrebbe pagare di più un maggior carico aerodinamico. Di questo passo ( anche la 599 mi sembra abbastanza easy driving) ci ritroviamo AC come i vari rfactor dove basta abbassare le ali, pressione gomme, molle etc ...vederci bene ed avere riflessi pronti e cambiate veloci con i paddle (tipo F1) per fare il tempo ! Le GT devono essere più performanti ed avere maggior aderenza, ma il carico aerodinamico non può essere stravolto. Ed anche a Magione mi piacerebbe sapere il vero tempo della Z4 GT3 ! Finora la vera bellezza, diversità ed unicità di AC io la vedo molto molto di più in auto come la BMW M3 E30, la F40 la Lotus Type 49, .... Le GT lo stanno portando a parificarsi con altri criticati simulatori. PS: Perdona meno quella di PCars, forse persino più simulativa anche nel sound. Secondo me va rivista. Non ho provato ad abbassare le ali, ma la z4 gt3 la trovo bellissima da guidare, più ancora dell'm3 gt2! Voi trovate sempre bellissime quelle che si possono guidare leggendo il giornale...Ogni giorno che passa sono sempre più contento di essere così diverso dal resto del mondo ! Il discorso è che tu stai affermando che la Z4 di pCars è più simulativa... Ma invece adesso la stai mettendo sul piano soggettivo... Non è una questione di quanto un'auto piace o no, ma di quanto emula l'auto reale... Spesso non riesco a seguirti... Il piano soggettivo lo vedete sempre solo voi...Se abbassando le ali tantissimo non cambia nulla non vedo dove sia il soggettivo, visto che più oggettivo di così che non sia realistico mi sembra persino ovvio !! Non ho detto che sia bella o brutta fatta bene o male, ho detto che non mi trasmette alcuna emozione ( e questo è soggettivo) e che provando ad abbassare le ali quasi a zero non cambia una mazza ( e questo è un dato oggettivo !) Edited December 21, 2013 by Playmax69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Axelc86 Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Aspettate, ma quelli di Pcars hanno una pista accanto dove andare a prendere tutti i dati delle auto reali?? No perchè se mi dite che la Z4 GT3 di kunos non è realistica allora dovete averla già guidata dal vivo boh... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Playmax69 Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Con altre auto non potevo variare l'ala di un niente che cambiava tutto, e per esempio con alcune BMW E30 a vallelunga Club si abbassava il tempo alzando giustamente il carico aerodinamico. Podarsi che anche a magione lasciando 8 o più si abbassi il tempo ( per essere sincero non ho provato, ma dubito) , ma in ogni caso non può restare incollata con le ali di Monza. Adesso telefono alla Cerruti e chiedo che ali usano a Vallelunga Link to comment Share on other sites More sharing options...
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