Jump to content

Assetto Corsa: Content Update #2 - 6 Dicembre

Nexus7

Recommended Posts

Scusate ma nella Maclaren (e forse in altre, dovrei controllare) aprendo la app 'elettronica' c'è ABS, TC e EDL ma quest'ultimo mi sfugge cos'è .. ho visto che si accende spesso.

Non credo sia il controllo stabilità dato che ce l'ho disattivato da sempre ... :??:

Scusate ma nella Maclaren (e forse in altre, dovrei controllare) aprendo la app 'elettronica' c'è ABS, TC e EDL ma quest'ultimo mi sfugge cos'è .. ho visto che si accende spesso.

Non credo sia il controllo stabilità dato che ce l'ho disattivato da sempre ... :??:

è il differenziale a controllo elettronico, a secoda dell'auto può essere un sistema che simula il bloccaggio del differenziale (che è aperto) tramite i freni (z4, mclaren). Sulla 458 simula l'e-diff

Domanda stupida: gli asfalti delle varie piste son simulati diversamente come grip?

Ho provato la MP4 prima al Mugello e poi ad Imola, mi sembravano quasi due auto diverse..

Stesso setup (default con TC off), stesse condizioni (orario, temperatura ecc), a Imola bella precisa e veloce, al Mugello mi dava l'idea di un barcone, prima sottosterzante e poi di colpo sovrasterzante..

Non capisco se è solo la tipologia di curve (più o meno veloci) ad evidenziare i vari comportamenti dell'auto o se c'è dell'altro..

Domanda stupida: gli asfalti delle varie piste son simulati diversamente come grip?

Ho provato la MP4 prima al Mugello e poi ad Imola, mi sembravano quasi due auto diverse..

Stesso setup (default con TC off), stesse condizioni (orario, temperatura ecc), a Imola bella precisa e veloce, al Mugello mi dava l'idea di un barcone, prima sottosterzante e poi di colpo sovrasterzante..

Non capisco se è solo la tipologia di curve (più o meno veloci) ad evidenziare i vari comportamenti dell'auto o se c'è dell'altro..

Fondamentalmente tipologia di curve... Edited by Bruno Giampix

Lol, io ho avuto la sensazione opposta, "collosa" sull'asfalto del Mugello, piu' briosa e nervosa a Imola!

Houston, abbiamo un problema!  :asd:

E' la seconda volta che mi capita con la nuova build, vado per lanciare AC e steam mi dice che e' gia' aperto!

Apro il task manager e in effetti mi ritrovo, non una, ma ben 3 (TRE!) istanze di AC aperte e mi tocca killarle, evidentemente uscendo dal gioco qualcosa si impapocchia!  :??:

Io ho risolto seguendo le istruzioni di steam:

Esci da steam, cancella la cartella "appcache" e riavvia windows.

La cartella si trova sotto "C:\Program Files (x86)\Steam"

Edited by mama74

Guest Playmax69

la McLaren mi piace, nervosissima e incontrollabile in alcuni momenti, devo ancora capirla ma questo è il bello, da un simulatore ti aspetti proprio che scendendo da un auto che conosci e salendo su una che non hai mai guidato ti devi sentire spaesato, e questo comporta un apprendistato. troppo facile fare due giri e portarla al limite, nella realtà non è così. Ricordo ancora (scusate il paragone motociclistico) quando scambiai la mia R6 per salire su una 998: dopo un giro di lago scesi che avevo la tremarella per come mi aveva messo in difficoltà, cosa che non era mai avvenuta con le altre giappo..

Esatto ! Condivido in pieno. Alcune auto possono piacere meno di altre ma non ce ne sono 2 uguali e soprattutto con le stradali non essendo aiutati dalle ali e dal carico aerodinamico trovare il giusto feeling è uno spettacolo. Come ho già scritto in altri post su alcuni noti simulatori cambiava solo il sound e la skin , poi le sensazioni di guida erano tutte molto simili. Questo indubbiamente il pregio maggiore di Kunos.

Oooo DDDiiiiio Miooo, ditemi che avete provato la versione della BMW M3 e30 da 343 cavalli, un moostrooo di potenza, praticamente un'auto aggiuntiva alle tre nuove, ricordo che l'originale ha 238 cavalli... Credo che brucierò i motori del mio G25 a breve, a colpi di treversi...

2yr2.jpg

Guest Playmax69

Cmq ho trovato questo http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/mclaren-12c-battuto-il-record-di-vairano/ Sembrerebbe quasi un'altra auto...

http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/mclaren-12c-spider-la-nostra-prova-sprint

Stralcio dall'articolo:

"In pista. Ci è piaciuta molto nei tratti più veloci dove, grazie allo sterzo rapidissimo quanto preciso, e alla eccezionale stabilità del retrotreno, siamo riusciti a percorrere il primo curvone a ben 175 km/h con un accelerazione laterale di 1,16 g. Ma è risultata altrettanto efficace nel misto stretto. Il rollio, quasi nullo, permette cambi di direzione rapidissimi. In uscita, poi, la motricità è fantastica tanto che è possibile spalancare il gas senza troppi complimenti. Eccezionali pure i freni, per potenza (ci riferiamo all'impianto carboceramico optional) e modulabilità. Insomma, una realtà per pochi, un bellissimo sogno per tutti gli appassionati di supercar."

Sarebbe interessante trovare altri riferimenti su circuiti italiani... 

Interessante anche questo

http://www.autoblog.it/post/36477/ferrari-458-italia-vs-mclaren-mp4-12c-la-prova-di-autoexpress

Edited by Playmax69