Jump to content

Guida impostazioni + Tasti + Regolazioni FOV e Sedile


Guest Playmax69

Recommended Posts

Ciao, mi sapete dire se c'è la funzione per far si che l'inquadratura ruoti un poco verso il centro curva, io non l'ho trovata..

E poi la voce "Glancing left\right speed" cosa fa esattamente?

 

tnx!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 343
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Reeno79

    44

  • Hulme

    34

  • Jacopo Belbo

    28

  • maurovr

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao, mi sapete dire se c'è la funzione per far si che l'inquadratura ruoti un poco verso il centro curva, io non l'ho trovata..

E poi la voce "Glancing left\right speed" cosa fa esattamente?

 

tnx!

 

Durante la guida non è possibile ruotare la testa verso centro curva, a meno che tu non abbia il track ir.

L'opzione glancing left/right, permette di settare sul volante un tasto per far si di dirigere lo sguardo alla propria destra e alla propria sinistra.

L'opzione nel menù video dovrebbe riferirsi alla velocità dell'animazione di "andata e ritorno" di questa funzione. 

Link to comment
Share on other sites

Grassie 1000! :thumbsup:

Altra cosa che non riesco a fare è cambiare nome\cognome\nick ecc del profilo...

Entro in game, nel profilo immetto i dati, chiudo il gioco lo riapro e nel profilo tutto torna come prima(p.garuti nel campo riservato al nick name e tutto il resto vuoto).

C'è modo di immettere tutti i dati a piacere?

Link to comment
Share on other sites

Grassie 1000! :thumbsup:

Altra cosa che non riesco a fare è cambiare nome\cognome\nick ecc del profilo...

Entro in game, nel profilo immetto i dati, chiudo il gioco lo riapro e nel profilo tutto torna come prima(p.garuti nel campo riservato al nick name e tutto il resto vuoto).

C'è modo di immettere tutti i dati a piacere?

Se hai windows 7 devi lanciare AC come amministratore

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

dopo aver letto questa discussione mi sono preso la briga di provare a cambiare le impostazioni FOV secondo la tabella e calcolatori precedentemente postati.
Vi racconto quali sono state le mie sensazioni.Premetto che fino ad ora ho sempre usato le impostazioni di default ossia FOV a 54.
Seguendo la tabella ho visto che il mio valore ideale doveva essere 28..avendo un 32" posizionato ad 80 cm di distanza.
Ho provato questa impostazione ad Imola (l'unico circuito in cui ho girato nella realtà).

Dopo poche curve mi sono accorto di un problema ma ho voluto compiere più giri per vedere se era una questione di adattamento..
Ma... ahimè niente..non sono riuscito a compiere un solo giro pulito.
I problemi da me evidenziati sono principalmente la distorsione dell'ampiezza dei raggi delle curve, ed un cambio del comportamento della macchina stessa.
Con questi valori per esempio la Piratella sembra una curva strettissima, cosa non vera, inoltre si riduce l'angolo di sterzo con cui si effettuano tutte le curve.

A questo punto ho settato un valore di 44 FOV e -3 di Pitch, sostituendo in pratica il volante virtuale con il mio.. secondo le giuste proporzioni.
Dopo pochi giri ho migliorato il mio miglior tempo. La visuale mi sembra ottima tranne che per la vista laterale.Nelle gare AI mi risulta più facile rimanere "francobollato"
al paraurti del mio predecessore senza urtarlo. A questo punto mi chiedo il motivo per cui non riesco ad ottenere una visuale REALE con i valori di FOV giusti.


 

Link to comment
Share on other sites

Stesso polliciaggio, stessa distanza (forse qualche cm meno), ma uso fov 35 per avere davanti a me le grandezze reali che vedrei + o  - circa  :shifty:

purtroppo è come guardare da una finestrella nel parabrezza, e questo impedisce il feeling; per esempio il tornantino a Vallelunga lo faccio alla cieca, non sapendo mai quando aprire il gas in uscita o quanto sterzo dare in  entrata, perdendo ovviamente decimi. Solo un triplo monitor può migliorare la situazione, con le conseguenze del caso però (+ soldi, meno prestazioni grafiche).

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

dopo aver letto questa discussione mi sono preso la briga di provare a cambiare le impostazioni FOV secondo la tabella e calcolatori precedentemente postati.

Vi racconto quali sono state le mie sensazioni.Premetto che fino ad ora ho sempre usato le impostazioni di default ossia FOV a 54.

Seguendo la tabella ho visto che il mio valore ideale doveva essere 28..avendo un 32" posizionato ad 80 cm di distanza.

Ho provato questa impostazione ad Imola (l'unico circuito in cui ho girato nella realtà).

Dopo poche curve mi sono accorto di un problema ma ho voluto compiere più giri per vedere se era una questione di adattamento..

Ma... ahimè niente..non sono riuscito a compiere un solo giro pulito.

I problemi da me evidenziati sono principalmente la distorsione dell'ampiezza dei raggi delle curve, ed un cambio del comportamento della macchina stessa.

Con questi valori per esempio la Piratella sembra una curva strettissima, cosa non vera, inoltre si riduce l'angolo di sterzo con cui si effettuano tutte le curve.

A questo punto ho settato un valore di 44 FOV e -3 di Pitch, sostituendo in pratica il volante virtuale con il mio.. secondo le giuste proporzioni.

Dopo pochi giri ho migliorato il mio miglior tempo. La visuale mi sembra ottima tranne che per la vista laterale.Nelle gare AI mi risulta più facile rimanere "francobollato"

al paraurti del mio predecessore senza urtarlo. A questo punto mi chiedo il motivo per cui non riesco ad ottenere una visuale REALE con i valori di FOV giusti.

 

 

Stesso polliciaggio, stessa distanza (forse qualche cm meno), ma uso fov 35 per avere davanti a me le grandezze reali che vedrei + o  - circa  :shifty:

purtroppo è come guardare da una finestrella nel parabrezza, e questo impedisce il feeling; per esempio il tornantino a Vallelunga lo faccio alla cieca, non sapendo mai quando aprire il gas in uscita o quanto sterzo dare in  entrata, perdendo ovviamente decimi. Solo un triplo monitor può migliorare la situazione, con le conseguenze del caso però (+ soldi, meno prestazioni grafiche).

 

Quoto tutto quello che ti ha scritto Taranta.

 

Per le due frasi che ti ho evidenziato in grassetto: se non hai cambiato nulla oltre al FOV non dovrebbe assolutamente essere così! La macchina reagisce esattamente allo stesso modo di prima; la velocità di percorrenza della curva è la stessa e l'angolo di sterzo necessario anche. Sei tu che vedendo per la prima volta le curve molto più angolate di quanto sei abituato tendi a reagire diversamente da prima. Per abituarsi non sono sufficienti un paio di giri... ci vuole qualche giorno...

 

Inoltre come ti ha già scritto Taranta tendi anche a sbagliare per il fatto che, avendo un singolo monitor, la tua visuale periferica è molto ridotta.

 

La soluzione come diceva Taranta è il triplo monitor o schermi molto grandi e ravvicinati come qualcuno del forum ha già fatto.

Link to comment
Share on other sites

Quoto tutti gli interventi di Jacopo.

Come dice Taranta bisogna immaginare che si sta dentro alla macchina e che si è dato una bella mano di nero al parabrezza tranne a una fetta, da cui riusciamo a vedere, grande quanto il proprio monitor.

 

@Taranta: le grandezze esattamente reali le vedi, come audistronic, a FOV = 28° (a parità di polliciaggio e distanza), ma capisco la scelta di un FOV leggermente distorto a favore di qualcosa in piu' di vista laterale (...uno dei tormentoni di questo topic...a meno che il "+ o  - circa  :shifty:" non significhino che sai gia' perfettamente cio' che ho appena scritto...)

Edited by Hulme
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.