Jump to content

Guida impostazioni + Tasti + Regolazioni FOV e Sedile


Guest Playmax69

Recommended Posts

Nuovi driver Nvidia 332.21 WHQL che finalmente supportano ufficialmente SLI per Assetto Corsa 

Purtroppo io continuo ad avere più frame con i precedenti driver 331.82 WHQL + NvidiaInspector con profilo DX1x 0x000040F5 ......( nessun problema alla grafica ) la differenza è sostanziale 96 VS 139 .............

 

Usando i driver 332.21 con NvidiaInspector si ottengono gli stessi risultati che con il profilo SLI ufficiale cioè 96 è quindi un limite proprio dei driver .....

 

Ho un SLI di Titan e impostazioni in assetto corsa più o meno a palla 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 343
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Reeno79

    44

  • Hulme

    34

  • Jacopo Belbo

    28

  • maurovr

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

non mi funziona più la funzione pitch della app  cioè vario i valori ma non succede nulla ,qualche consiglio?

File locali da steam...fagli ricontrollare tutto...di solito quando non mi funge qualcosa quello sistema le cose...

Link to comment
Share on other sites

ho quella sensazione lì... quella che appena arriva il multi si sentiranno parecchie bestemmie subito dopo le fasi di sorpasso... :asd:

Link to comment
Share on other sites

purtroppo con singolo monitor e FOV bassi, non si vedono gli specchi (avversari)

una soluzione potrebbe essere lo specchio che si attiva con F11

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho già postato questa domanda su un altro topic ma forse ero OT, spero che qui vada bene: volevo chiedere se è possibile cambiare l'angolo di sterzata della Tatuus perchè ad esempio al tornantino di Vallelunga (quello prima della esse finale) faccio una fatica enorme a girare stando dentro la pista. Anche sfruttando tutto quello che si può ed a bassissima velocità molte volte finisco oltre il cordolo dopo la curva (naturalmente in prima marcia).

Come volante uso un Logitech Momo Force con 270 gradi di sterzata totale.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

OT

Ciao,

ho già postato questa domanda su un altro topic ma forse ero OT, spero che qui vada bene: volevo chiedere se è possibile cambiare l'angolo di sterzata della Tatuus perchè ad esempio al tornantino di Vallelunga (quello prima della esse finale) faccio una fatica enorme a girare stando dentro la pista. Anche sfruttando tutto quello che si può ed a bassissima velocità molte volte finisco oltre il cordolo dopo la curva (naturalmente in prima marcia).

Come volante uso un Logitech Momo Force con 270 gradi di sterzata totale.

Grazie.

Ciao renato63,

diciamo che eri meno OT in tempi reali F. Abarth :)

Scherzi a parte: il raggio di sterzata lo puoi cambiare. Entri in pista e ti trovi ai box. Prima di cominciare a guidare, clicchi sull'icona della chiave inglese nella colonna rossa alla tua sinistra, aprendo le impostazioni di setup dell'auto.

Fra le voci di setup (scorri le varie paginette cliccando sui titoli in alto nella finestra grigia semitrasparente) troverai anche Steer ratio (o una voce simile - purtroppo su questo pc non ho Assetto Corsa). Aumenti il valore e provi. Considera che aumentandolo molto potresti rendere l'auto troppo sensibile alle correzioni in rettilineo. Se ciò accade, devi rimettere Steer ratio al valore precedente e lavorare sui gradi di rotazione del tuo volante (nel caso tu abbia bisogno, puoi chiedere info nel thrad sulla regolazione dei volanti).

Fine OT

Link to comment
Share on other sites

OT

Ciao renato63,

diciamo che eri meno OT in tempi reali F. Abarth :)

Scherzi a parte: il raggio di sterzata lo puoi cambiare. Entri in pista e ti trovi ai box. Prima di cominciare a guidare, clicchi sull'icona della chiave inglese nella colonna rossa alla tua sinistra, aprendo le impostazioni di setup dell'auto.

Fra le voci di setup (scorri le varie paginette cliccando sui titoli in alto nella finestra grigia semitrasparente) troverai anche Steer ratio (o una voce simile - purtroppo su questo pc non ho Assetto Corsa). Aumenti il valore e provi. Considera che aumentandolo molto potresti rendere l'auto troppo sensibile alle correzioni in rettilineo. Se ciò accade, devi rimettere Steer ratio al valore precedente e lavorare sui gradi di rotazione del tuo volante (nel caso tu abbia bisogno, puoi chiedere info nel thrad sulla regolazione dei volanti).

Fine OT

 

Ciao e grazie di avermi risposto, scusa se continuo l'OT ma sarò breve :-) Il fatto è che mi sono già girato in lungo e in largo tutto il setup, in particolare della Tatuus, ma lo Steer ratio o qualcosa del genere proprio non lo trovo. Magari comincio ad essere rintronato io...

Link to comment
Share on other sites

Ri OT

Ciao e grazie di avermi risposto, scusa se continuo l'OT ma sarò breve :-) Il fatto è che mi sono già girato in lungo e in largo tutto il setup, in particolare della Tatuus, ma lo Steer ratio o qualcosa del genere proprio non lo trovo. Magari comincio ad essere rintronato io...

 

su netkarPro c'è ma su AC, io non l'ho mai visto

Avete ragione, scusate! Continuo a essere sul pc in cui AC non gira, però ho aperto il file con tutte le voci dell'interfaccia di setup e nessuna riguarda lo sterzo.

Lo segnalo sul forum di AC, non so se è voluto o se è una svista, ma avere la regolazione dello Steer ratio non farebbe male di certo.

Edit:

dopo (breve) ricerca ho visto che il problema è già stato segnalato sul forum ufficiale.

Kunos ha risposto con un paio di post in cui dice che la regolazione del raggio di sterzata sarà presente nelle auto che la permettono.

Per il momento, suggerisce di regolare le impostazioni del volante inGame, in particolare la Steer Gamma(che rende lo sterzo meno diretto verso il centro, e più diretto agli estremi della rotazione del volante).

Link al primo post di kunos nel thread, il secondo è poco sotto quello:

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/adjust-virtual-in-game-steering-wheel-lock.1513/page-2#post-12412

Rifine OT

Edited by foyol
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.