benvelor Posted October 7, 2013 Share Posted October 7, 2013 beh, alla fine gli introiti maggiori si fanno con le console e il mass market: una simulazione avrebbe senso solo su pc, perchè non puoi usare un pad per giocarci. E quanti su console hanno un volante? A quanti su console interessa una simulazione vera? Considerando che considerano Forza un simulatore... Certo che paragonandolo ad un qualsiasi gioco della CM, lo è: ma non nel senso assoluto. Sarebbe un buon compromesso, ma significherebbe tagliarsi una fetta di utenza, e considerata l'onersità della licenza, faranno i loro calcoli... O si prende per quello che è, per spegnere il cervello e divertirsi senza impegno, o si lascia sullo scaffale... C'è un'altra cosa: c'è a chi piacere vincere facile. In quanti avrebbero la pazienza di girare provando setup per limare un decimo? E' che in due cose potrebbero senz'altro impegnarsi: uno, i livelli e la IA, se io sono masochista al massimo, mi devono dare quattro secondi al giro se ho una Marussia; due, la fisica: anche qui, chi girottola in pista si accontenta, mi tolgo tutti gli aiuti, devo dannare... Il 2013 secondo me è la transizione per tutti: da F1 a Fifa. Ci saranno le nuove console, che anche se non legano le stringhe ad un pc, dettereanno lo standard e tutti aspettano il passaggio. Link to comment
Ro-Ar Posted October 7, 2013 Share Posted October 7, 2013 Anche perchè alla fine non si spiegherebbe come mai Geoff Crammond avrebbe rinunciato a diventare multimiliardario sfornando il gioco di F1 definitivo Link to comment
Guest Uff Posted October 7, 2013 Share Posted October 7, 2013 A me più che altro quello che dispiace è vedere come ogni anno non pongano proprio nessuna attenzione a chi utilizza poi un volante: Forza e GT non saranno sim al 100%, ma il loro bel force feedback ce l'hanno. Non sarà il migliore in circolazione, ma almeno ti dà l'idea di essere alla guida di un'auto. In questa serie invece l'unica cosa che puoi fare è editare il file xml degli effetti per avere un po' di vibrazioni (fittizie) che simulano l'asfalto, altrimenti anche a 300 all'ora hai il volante che è costantemente muto. Link to comment
benvelor Posted October 7, 2013 Share Posted October 7, 2013 beh, io parto dal presupposto che i giochi della Codemaster sono oggettivamente tutti brutti: Dirt, Grid e F1 sono giochi scarsi punto di vista personale, quidni non è nemmeno che pretenda più di tanto dai CM: fosse per me sarebbero già andati "a fa' ghiaino sull'Apuane", come si dice dalle mie parti. E' che se hai una licenza così importante, il fiore all'occhiello per te che fai racing game, magari cerchi di coinvolgere persone che in questo campo hanno le palle quadrate. E invece fanno il Dirt con le macchine di F1: e viene brutto Link to comment
jakobdylan Posted October 7, 2013 Share Posted October 7, 2013 Anche perchè alla fine non si spiegherebbe come mai Geoff Crammond avrebbe rinunciato a diventare multimiliardario sfornando il gioco di F1 definitivo Perchè lo è già diventato con la saga di Grandprix.Io mi chiedo cosa sarebbe capace di fare Geoff con l'attuale Hardware. Certo La programmazione dellAI da parte di codemaster mostra tutta la loro incapacità. Link to comment
delpinsky Posted October 7, 2013 Share Posted October 7, 2013 Geoff Crammond passò addirittura dal 2D al 3D! In una sua intervista, il suo "unfinished business" rimane Grand Prix 5. Io dico solo che se alla Codemasters assumessero "il vecchio" Geoff per il loro prossimo capitolo, sicuramente farebberò ciò che non sono riusciti a completare in 4 anni di lavoro. Parlo di completare, perchè F1 201x non è da buttare, anzi. Però ha delle carenze che si tramandano sin dalla prima versione 2010. Speriamo che l'architettura simil-PC delle prossime console li aiuti a fare un bel passo in avanti, perchè le risorse le hanno! Link to comment
Tsurugi Posted October 8, 2013 Share Posted October 8, 2013 ciao ragazzi, che dire a me piacciono i sim e quindi sono rimasto molto deluso da f1 2013, ottima grafica, animazioni eccellenti, ma simulazione 0 basta guardare il pannello setup che praticamente non esiste, visuale cockpit non buona e senza possibilità di aggiustarla a piacimento ne regolazione sedile ne tantomeno il fov, ora provero in qualche file di configurazione ma in definitiva come tutti gli anni per me è da bocciare, speriamo nello sviluppo di rf2 che pian piano sta crescendo anche se non avendo le licenze avra molte lacune sulla f1 attuale Link to comment
BoNI Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 cià, spiegatemi come funzionano 'ste key... ho gugolato un po' e le vendono da 14 euro in su... 1 - a naso la prima cosa che mi viene in mente è che per 14 euro prendo una ciulata... 2 - compro la key (dove conviene prenderla?! ... e qui in un certo senso si torna al punto 1 ) 3 - dove la attivo?! su steam?! e come si fa?! 4 - chi mi garantisce che steam mi attiva il gioco che lui stesso vende a 2/3 in più?! 5 - tanto non lo userò, e ho buttato 14 euro.. ma questa è un'altra storia... Link to comment
Guest Uff Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 Steam ti permette di attivare giochi acquistati da altri siti: apri il client, scegli di riscattare un codice ed il gioco è fatto. Al limite ti potrebbe capitare di dover attivare il gioco tramite VPN: esempio pratico, compri il gioco che è pensato per la Russia, quindi devi far credere a Steam che tu ti stia collegando da quella zona. Con F1 2012 non ho avuto problemi, in altri casi però capita che il gioco poi sia solo nella lingua originale. Link to comment
BoNI Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 quindi nell'ultimo caso da te citato, se la key è russa, torno dritto al punto 1, giusto?! Link to comment
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