Jump to content

PC Action

Guest oscarpisk

Recommended Posts

Guest outrunner

Ho letto la recensione e non la trovo per niente negativa.

Hanno descritto appieno lo spirito del simulatore.

Il voto resta lusinghiero se paragonato a pubblicazioni d'alto profilo commerciale.

Io la reputo positiva e molto obbiettiva.

eccomi qui a prendere insulti visto che sono io l'autore della review :D

la cosa e' nata da me, che in agosto ho scoperto questo gioco, l'ho scaricato col mio 56k :( e l'ho trovato moooolto interessante. A questo punto ho segnalato la cosa al mio caporedattore che l'ha trovata anche lui interessante e s'e' deciso di dedicare un paio di pagine a netkar.

Io volevo fare 1 articolo dedicato al gioco in se come iniziativa gratuita (un po' come abbiamo gia' fatto qche mese fa con planeshift, un mmorpg gratuito) e quindi senza voto (o tipo preview) ma alla fine visto che l'uscita di nk e' progressiva (non e' un prodotto commerciale con una data di scadenza per cui "da oggi e' in negozio") mi e' stato chiesto di trattarlo come una review (anche xche' un conto e' una preview di un prodotto quasi finito che esce tra 3 mesi, un conto e' farla per un gioco come netkar che vien aggiornato ogni tot di mesi). Forse era meglio un'articolo generico o come preview anche per il fatto che una review implica un voto (oltre ai pro e i contro) e non mi sembrava poi cosi' giusto doverlo dare a un prodotto non ancora finito, ma alla fine s'e' deciso per una review ed e' questo che hanno avuto i lettori :)

tenete cque conto che come dice outrunner, ho cercato di essere obiettivo (anzi sono un pochino "biased" verso netkar :asd:) ma non potevo non parlare della assenze che ci sono tuttora (l'assenza di IA puo' essere pesante per alcuni giocatori, il multy e' appena uscito quindi ha ancora dei difetti etc..).

Ho cercato pero' di sottolineare lo spirito di netkar scambiando anche un paio di email con una persona dello staff per non dire boiate (in realta' la boiata del numero auto m'e' scappata, vabbe' amen perdonatemi :D).

Che altro dire, due cose sui voti:

1) i voti dei giornali van sempre presi con le molle, c'e' chi regala 9 a titoli cosi' e cosi', chi da' 5 a voti che potrebbero prendere tranquillamente 3 etc.. e' + importante il commento e i pro e contro imho

2) il voto lo decide chi scrive l'articolo ma poi c'e' qualcuno sopra che puo' correggerlo.... a buon intenditore... ;)

in generale comunque non ne hanno parlato male forse, secondo me, sono stati superficiali... :rolleyes:  anche se alla lontana ma lo hanno avvicinato a racer e lfs :angry:

ciao ragazzi

come detto lo spirito spero di averlo colto, per quanto riguarda la superficialita', devi tener conto che 2 pagine di articolo con anche le foto implicano poco testo, se poi consideri che bisogna dire cosa offre il gioco (le piste, le auto etc..) non e' possibile fare un trattato di filosofia sulla simulazione di guida :)

PS il paragone con racer e lfs (che ho provato ma superficialmente) e' stato fatto SOLO perche' sono gli unici due software gratuiti/shareware di guida che conosco. Non mi pareva il caso di paragonare netkar a F1challenge o Nascar no?!? :)

Guest ilpomodorolievitato

Anche io l'ho trovato molto obbiettivo!! :clap::clap:

Mi immagino che alcuni grazie a questo articolo si avvicineranno a NK e lo proveranno, suscitare quindi false illusioni da una recensione adulatoria di incredibile stabilit

...cut

La delusione diventa un muro in un newbie. :brum:

... cut

Quasi giusto: la delusione di un newbie diventa il muto sul quale sbattera' continuamente all'inizio!!!

Ciao cari

libks