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Guest Uff

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Caro Vettel

Ma hai letto quello che ho scritto.....ho detto ciò che si deduce dal video .........non ho detto che il mod non sia buono ........ho solo riferito le differenze tra il video reale e quello di Rf2 ........potrebbe anche darsi chi che ha fatto il video non avesse preso ancora le misure del tracciato , fosse su pista green, avesse un setup sottosterzante e quanto altro ancora ........e quindi prendesse le curve in maniera troppo veloce per poi di conseguenza allontanarsi dal punto di corda causa scivolamento....

Ma in generale questa è proprio una pecca che RF2 si porta da Rf quello di avere questo strano scivolamento in curva di cui tutti i piloti si lamentano ed è  sopratutto la pecca maggiore citata dai piloti reali che hanno provato Rf2 ed hanno recensito senza togliere che sicuramente i mod di Ales siano i migliori in circolazione ed giusto che se li faccia pagare.Questa è la mia opinione se non ti sta bene mi spiace ma non ci posso fare nulla, siamo in forum libero e come da regolamento ognuno può esprimere la propria idea in maniera non offensiva ......

Ciao volevo soltanto riprendere una parte della tua risposta, quello di avere questo strano scivolamento in curva di cui tutti i piloti si lamentano ed è sopratutto la pecca maggiore citata dai piloti reali...

Volevo chiederti quali sono i piloti di cui tutti si lamentano ed anche i piloti reali, magari non ho letto che qualche pilota reale ha fatto una recensione o ha espresso un commento su rf2.

Adesso purtroppo non so se tu ultimamente abbia provato rf2 o non lo abbia mai fatto ma ci sono diversi fattori che incidono su questo scivolamento, purtroppo è mal costume parlare ed esprimere pareri su una cosa per sentito dire e senza nemmeno aver mai provato di persona, magari non sarà il tuo caso ma fidati che di utenti in questo forum che parlano male di altri prodotti per sentito dire e senza averli mai provati ce ne sono veramente tanti.

Il discorso è semplice se ti piace sbatterti e provare setup, aspettare la gommatura della pista e lo scaldarsi delle gomme rf2 e iracing ancor di più sono in questa categoria, se invece preferisci entrare in pista con il setup base e girare subito forte al primo giro senza dover aspettare nulla ci sono altri titoli.

Una sera stavo parlando con un utente di questo forum che mi ha detto appunto che rf2 fa pena, alla mia domanda ma l'hai provato? l'hai acquistato? Mi ha detto no ho provato la demo 10 minuti e non sono riuscito a finire un giro....

Ecco questo come dicevo prima è un caso in cui si parla e si esprime un giudizio senza aver provato bene una cosa.

Un saluto

 

Guarda se non sbaglio proprio su driving Italia c'erano dei post  di alcuni utenti che avevano fatto provare Rf1 a piolti reali  loro conoscenti ...........comunque se cerchi in rete informazioni sicuro le trovi sopratutto su siti stranieri dove ne parlavano a riguardo ,appena ho tempo faccio una ricerca e vedo di trovarlo.....comunque i tre punti principali erano la scivolosità delle auto e il poco grip....paragonato a quello reale ...e molte informazioni mancanti sul feedback che non permettevano di anticipare sopratutto il sovrasterzo......

 

p.s.

Il contesto della frase "alcuni piloti reali hanno recensito su RF2"nel mio post precedente non voleva intendere che hanno rilasciato qualche intervista riguardo a Rf2 per forum specialistici ma andava intesa come dei commenti rilasciati su alcuni thread da parte di questi ultimi che riportavo le su citate problematiche ......

 

Altro punto io prima di provare un'auto cerco i video su youtube per studiare il comportamento cercare di capire come va guidata nella realta , poi faccio come prima cosa gommare la pista su Rf2 poi salvo il real road e lo carico .......poi faccio un paio di giri di prova per ottimizzare il force feedback per non perdere informazioni se non è ottimizzato  poi faccio una 20 giri con assetto di default ........e poi comincio a lavorare sul setup quindi se esprimo un'opinione di solito è dopo avermi fatto un'idea di cosa stiamo parlando ........in quest'ultimo caso la Ferrari non l'ho ancora provata ed infatti non ho espresso un giudizio sul mod ma ho solo fatto notare le differenze tra il comportomaento dell'auto reale e quello virtuale

in cui l'auto reale riusciva a tenere la corda facilmente mentre quella virtuale no....

Edited by jakobdylan
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Ok grazie lo proverò proprio sul circuito di Silverstone :-)

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Ps: E importante impostare il STM A 0.03000 nel vostri profilo volante ed impostare il ffb gain a 0.85(ffb multi) perche sopra il 85% inizia a clippare nelle curve! Io un G27 moddato!

 

Steering torque minimum="0.03000" // Minimum torque to apply in either direction to overcome steering wheel's 'FFB deadzone' caused by friction

Edited by Vettel77
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Beh la grossa differenza tra il video reale e quello di Rf2 e che l'auto reale riesce a mantenere facilmente la corda mentre su Rf2 l'auto tende troppo  ascivolare e a distaccarsi dalla traiettoria ideale causato dal  troppo scivolamento ......ovviamente questo può dipendere da tanti fattori pista non gommata setup non coretto etc etc .......

 

Boh, io vedo che la reale è sempre parecchio sottosterzante in inserimento, mentre la ferruccio (!) va in sottosterzo solo per errata manovra di inserimento (too fast in).

Certamente i setup sono parecchio diversi, anche perché se sulla ferruccio avessi SEMPRE quel sottosterzo riuscirei a fare solo pochi giri prima di distruggere le anteriori. 

il fatto che in percorrenza la Ferruccio sia più sottosterzante secondo me dipende molto dal setup power del differenziale, un po come diceva LuManiak poco sopra.

Tra l'altro il riferimento di LuManiak al realfeel non è casuale, di fatto è la modalità ffb implementata da ISI per rF2: comunica solo le forze reali generate da gomme/sospensioni/sterzo, la stessa cosa che faceva il plugin realfeel per rF1.

Il tutto IMHO e guardando solo il video, appena ho un po' di tempo ora che ho sistemato rF2, mi compro anch'io il mod.

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Ieri ho riprovato la 458 al Nords. Una lama senza neanche caricare troppo l'aerodinamica. Si può scendere tranquillamente sotto i 7 minuti.

L'altro giorno, quando ho provato la prima volta il mod, non mi ero fidato del default e avevo fatto un setup molto morbido e con valori di differenziale molto alti. Ecco il perchè del comportamento del veicolo in stile Historic GT.

Invece c'è da fare veramente poco (secondo me) sul lato diff. Volendo si può fare l'auto da inserimento a 1000 su quasi ogni curva ma dopo superare i 260 diventa difficile...bel mod.

Anche le regole di tenuta dovute ai gradi delle coperture danno i loro frutti. Lavorando per rispettare le giuste differenze di temperature d'esercizio dà veramente la sensazione del raggiungimento dell'obiettivo. Molto, ma molto, soddisfatto.

 

 

 

Adesso provo il tuo di setup!  ^_^

Edited by Lu ManiaK
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Provata  oggi proprio sul circuito di Silverstone con una 50 di giri secondo me è la miglior auto dell'intero pacchetto Egt e una delle migliori per Rf2, l'unico difetto che comunque si lo si era notato anche dal video sebbene in maniera troppo eccentuato è un leggero sottosterzo che sia ha nelle curve veloci che tende a farti allargare la traiettoria quando si tende a forzare , ho provato a lavorare sia sulle molle che sue sulle balle antirollio e lo si riesce a mitigare ma poi a centro curva si ripresenta ma in questa maniera si vada a snaturare il comportamento naturale dell'auto e quindi meglio lasciare tutto com era visto che poi in termini di guadgno sul giro erano minimi .

Forse lavorando sul differenziale si potrebbe toglierlo del tutto o mitigarlo....

 

P.s.

Vettel ma per quale circuito era il tuo setup?

Perchè per Silverstone era un pò troppo scarico l'auto tendeva a scivolare troppo appena ho aggiunto 5 0 6 di  ala l'auto non scivolva più .......

Ma per farmi un'idea in quanto girate a Silverstone versione gp?

Edited by jakobdylan
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