Jump to content

Lotus Elise Hotlaps


Guest Playmax69

Recommended Posts

Guest Luckplat

Credo di aver capito che includeranno questa feature (disabilitabile) ma sarà una cosa artificiosa con lo scopo di aumentare l'immersività.

Ok, ma da quanto mi risulta, l'unica farloccata del ffb di nkp interessava il passaggio sui cordoli!

Fuori da questo contesto pero', il ffb di nkp era/e' privo di particolari artificiosita' introdotte volutamente.

Eppure in nkp i bumps e gli avvallamenti li sento benissimo, sulla TP no...ecco perche' dico che qualcosa non mi torna...

Guarda non faccio testo in questo caso. Mi è sembrato in effetti che lo sterzo in AC fosse più "inerme" del solito, ho pensato però fosse la mia abitudine a giocare con i movimenti dinamici (LFS ed iRacing) che in AC ancora non son supportati.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • baronesbc

    17

  • wajdi

    15

  • Bruno Giampix

    10

  • TurboGigi

    9

ciao, seguo con molto interesse l argomento feedback, chi meglio di un possessore di un auto reale puo farlo! ma il dubbio mi resta ...riconosco il fatto che utilizzando solo il volante a restituirci l ffb non sia facile percepire tutto , pero il fatto che in rettilineo lo sterzo sia privo di forza mi fa storcere un po il naso...ma e cosi anche l auto reale? io personalmente attivo nel profilo logitech ( ho un g27) attiva molla di centratura e metto il valore al 5%, cosi facendo un minimo in rettilineo si sente almeno , meglio ancora in casi limite tipo recupero sovrasterzi e sottosterzi....si percepisce di piu il peso della vettura..in questi casi prima l ffb era assente...del resto concordo su quanto da voi detto sulla grafica , la quale non necessita di un super pc per girare discretamente, mi spaventa il fatto che non ho ancora sentito nessuno che mette tutti i dettagli al max e ha un ottima fluidita e pulizia...aspettero la 1 per cambiare pc!

Link to comment
Share on other sites

Guest Luckplat

ciao, seguo con molto interesse l argomento feedback, chi meglio di un possessore di un auto reale puo farlo! ma il dubbio mi resta ...riconosco il fatto che utilizzando solo il volante a restituirci l ffb non sia facile percepire tutto , pero il fatto che in rettilineo lo sterzo sia privo di forza mi fa storcere un po il naso...ma e cosi anche l auto reale? io personalmente attivo nel profilo logitech ( ho un g27) attiva molla di centratura e metto il valore al 5%, cosi facendo un minimo in rettilineo si sente almeno , meglio ancora in casi limite tipo recupero sovrasterzi e sottosterzi....si percepisce di piu il peso della vettura..in questi casi prima l ffb era assente...del resto concordo su quanto da voi detto sulla grafica , la quale non necessita di un super pc per girare discretamente, mi spaventa il fatto che non ho ancora sentito nessuno che mette tutti i dettagli al max e ha un ottima fluidita e pulizia...aspettero la 1 per cambiare pc!

Sull'auto reale la faccenda è un po' complicata... nel senso che già cambiando la pressione gomme lo sterzo si trasforma, giocando con l'assetto anche, con angoli poco aggressivi l'auto in rettifilo infonde sicurezza, al contrario cercherà di copiare avvallamenti/cambi di asfalto ecc.. in maniera preoccupante (non ti passa neanche per la testa di impugnare il volante con una mano sola).

Se in un gioco simulassero questa cosa in maniera realistica scommetto che sarebbero in molti a lamentarsi del feedback del volante che si trasforma completamente a causa di pochi gradi di camber o per pochi bar di pressione gomme. In realtà è così. (parlo di Lotus ed altre auto con telai coi controcazzi prive di servosterzo)

X Luc1gnol0

Io molla di centratura non l'ho mai usata in nessun gioco. Non fa parte della fisica della simulazione.

Edited by Luckplat
Link to comment
Share on other sites

Ehehehe direi che avete fatto centro (e giuro quando ho preso in mano la tech demo ero molto scettico!). Rispecchia i comportamenti reali in maniera più che precisa, ad esempio il tipico sottosterzo Lotus causato degli angoli di serie della casa (per non far uccidere gli inesperti^^), i trasferimenti di carico (Il sovrasterzo lo si provoca a piacere come nella controparte reale). Vi giuro che avevo un sorriso ebete sin dal primo giro perché sapevo esattamente cosa stavo guidando =)

Ecco mi mette solo un po' in difficoltà il "powerdrift" (non riesco a padroneggiarlo come vorrei) ma devo dire in effetti che ho solo guidato Lotus con differenziale aperto, quindi ci sta tutto che mi metta in difficoltà ;-)

Anche sforzandomi non riesco a trovare qualcosa che non mi convinca riguardo la fisica...

Se devo proprio muovere una critica posso solo farlo verso il reparto sonoro, dovrebbe sentirsi un po' di più il fastidiosissimo suono del compressore (lo so che è brutto ma c'è..) e anche la tonalità dello scarico non mi convince molto (è anche vero che non conosco nessuno che abbia mantenuto lo scarico originale su una Lotus, sinceramente a memoria non so più una Lotus originale che suono faccia :-D )

Esempio dell'invasività del suono del compressore:

P.s.

Il 23 Marzo il Lotus Challenge toccherà Vallelunga, verrò a sfastidiarvi nei vostri uffici ;-P

ecco ,magari questo ti aggrada!!!! http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/galladro-type-backfire-and-louder-compressor-sound.389/#post-3785

Link to comment
Share on other sites

Guest Luckplat

Provato! (notare l'ultimo commento sul forum di AC di chi è ;-) ) non mi piace il suono del backfire e dell'avvicinarsi del limitatore! (e non è che non mi piace per questione di gusto, ma non centra nulla con l'auto ^^ )

Alla fine ho modificato da me il "compressor.wav". Son soddisfatto! =D Anzi se lo volete lo carico da qualche parte! =)

Edited by Luckplat
Link to comment
Share on other sites

In effetti il backfire c'è anche quando non ci dovrebbe essere; gentilmente se lo carichi sul forum di AC lo si prova volentieri :smile:

Link to comment
Share on other sites

Provato! (notare l'ultimo commento sul forum di AC di chi è ;-) ) non mi piace il suono del backfire e dell'avvicinarsi del limitatore! (e non è che non mi piace per questione di gusto, ma non centra nulla con l'auto ^^ )

Alla fine ho modificato da me il "compressor.wav". Son soddisfatto! =D Anzi se lo volete lo carico da qualche parte! =)

Si caricalo caricalo!! :dribble:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,ma 1.24 con cambio ad h e frizione? Io faccio fatica a tenere 1.25 con setup default ma tutto il piu' realistico possibile (anche visuale interna,no cofano)...

stiamo parlando delle stesse condizioni?se si mi devo preoccupare,i mesi passati lontani dal volante si fanno sentire!!(però godo come un animale com questo spettacolo di sim!!!!)

Link to comment
Share on other sites

Provengo dalle console quindi divertimento ma nn simulazione

Con ac ieri cambio ad H e frizione ero sull'1.26 e mezzo

Oggi dopo 30 giri sono sceso a 1.24.4 con gli ultimi 10 giri sull' 1.24 alto

Che gioco ragazzi... CHE GIOCOOOO!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

settaggi guida in pro (0 aiuti)

G27 con cambio ad H, frizione e volante a calice D350mm

900°

Vista abitacolo con trackIR pro

1.26.138

Il setup include solo la pressione delle gomme? ...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.