Jump to content

Lotus Elise Hotlaps


Guest Playmax69

Recommended Posts

Finalmente ho fatto 4-5giri facendo 2'25 alto, pero nn conosco la pista e girando di piu il 23, forse è fattibile!

Ma nn vi sembra che l'auto "balla" troppo anche in rettilineo?!

Io ho sempre pensato che la Lotus sia un auto piu diretta e meno ballerina nei cambi di direzione e frenata!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • baronesbc

    17

  • wajdi

    15

  • Bruno Giampix

    10

  • TurboGigi

    9

... chi sta realizzando dei rank con app dedicate, controlla direttamente i file che servono, vedrete delle cose belle proprio perchè la struttura di AC permette il controllo da chi crea le app ...

Etteparèva! La "Musica" che sognavo da millenni, me la suonano proprio quando so che ad AC non ci potrò giocare!!!

Buffa la vita .... :hihi::doh:

Comunque ottimo trend :thumbsup:

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

Guest Luckplat

Si con le gomme stradali e assetto "normale" col diff aperto, cioè macchina completamente stock, siamo sul 1:25 se ricordo bene mezzo secondo su o giù.

Per i cheater non mi preoccuperei più di tanto. Già chi sta realizzando dei rank con app dedicate, controlla direttamente i file che servono, vedrete delle cose belle proprio perchè la struttura di AC permette il controllo da chi crea le app.

edit: Luckplat, come ti sembra, considerando ovviamente che pesa 200kg più di una S1?

Ehehehe direi che avete fatto centro (e giuro quando ho preso in mano la tech demo ero molto scettico!). Rispecchia i comportamenti reali in maniera più che precisa, ad esempio il tipico sottosterzo Lotus causato degli angoli di serie della casa (per non far uccidere gli inesperti^^), i trasferimenti di carico (Il sovrasterzo lo si provoca a piacere come nella controparte reale). Vi giuro che avevo un sorriso ebete sin dal primo giro perché sapevo esattamente cosa stavo guidando =)

Ecco mi mette solo un po' in difficoltà il "powerdrift" (non riesco a padroneggiarlo come vorrei) ma devo dire in effetti che ho solo guidato Lotus con differenziale aperto, quindi ci sta tutto che mi metta in difficoltà ;-)

Anche sforzandomi non riesco a trovare qualcosa che non mi convinca riguardo la fisica...

Se devo proprio muovere una critica posso solo farlo verso il reparto sonoro, dovrebbe sentirsi un po' di più il fastidiosissimo suono del compressore (lo so che è brutto ma c'è..) e anche la tonalità dello scarico non mi convince molto (è anche vero che non conosco nessuno che abbia mantenuto lo scarico originale su una Lotus, sinceramente a memoria non so più una Lotus originale che suono faccia :-D )

Esempio dell'invasività del suono del compressore:

P.s.

Il 23 Marzo il Lotus Challenge toccherà Vallelunga, verrò a sfastidiarvi nei vostri uffici ;-P

Edited by Luckplat
Link to comment
Share on other sites

Guest Luckplat

Io invece VEDO ondulazioni e sconnessioni dell'asfalto, ma non le SENTO al volante, succede solo a me?

Guarda secondo me è realistico. Mi spiego: nella realtà una sconnessione/dosso non ti arriva generalmente tramite uno spostamento del volante ma tramite il reparto sospensioni/telaio dell'auto, percepite poi dal tuo fondoschiena e dalle tue mani (perché impugnano il volante, ma non è il volante a spostarsi se non in minima parte).

Credo di aver capito che includeranno questa feature (disabilitabile) ma sarà una cosa artificiosa con lo scopo di aumentare l'immersività.

Io dalla mia aspetto che Simxperience si muova a supportare AC. Con la postazione dinamica sarà una goduria percepire tutte le sconnessioni dell'asfalto ricavate col laserscan (ed in iRacing funziona da dio ve lo garantisco)

Edited by Luckplat
Link to comment
Share on other sites

Io invece VEDO ondulazioni e sconnessioni dell'asfalto, ma non le SENTO al volante, succede solo a me?

Guarda secondo me è realistico. Mi spiego: nella realtà una sconnessione/dosso non ti arriva generalmente tramite uno spostamento del volante ma tramite il reparto sospensioni/telaio dell'auto, percepite poi dal tuo fondoschiena e dalle tue mani (perché impugnano il volante, ma non è il volante a spostarsi se non in minima parte).

Tutto vero, ma è altrettanto vero che purtroppo la camera nella quale guidiamo non si muove, non è soggetta alle varie forze chiamate in gioco, i nostri sensi ed il sedere non possono percepire nulla di ciò e quindi se non è il volante a trasferirci tali sensazioni non comprendo proprio chi possa farlo!

Perlomeno NetKar Pro tramite il feedback ti faceva percepire esattamente cosa faceva l'auto, artificioso o meno.....

Da questo punto di vista la TP di AC sembra essere molto più vicina al P&G che a NkPro, e a mio avviso non è proprio una cosa positiva.

Link to comment
Share on other sites

Chi ha solo il volante ,e' meglio "sentire" tutto sul volante ,come questo sucede in nkpro.per adesso e' meglio se sento tutto nelle mani,invece di non sentire propio niente quel che dovrebe sentire il mio fondoschiena.tanto poi ce' il cervelo,che mi fa capire,che la ce il dosso on un cordolo alto.

Meglio FAKE che PURE :angel::brum:

Link to comment
Share on other sites

Guest Luckplat

Io invece VEDO ondulazioni e sconnessioni dell'asfalto, ma non le SENTO al volante, succede solo a me?

Guarda secondo me è realistico. Mi spiego: nella realtà una sconnessione/dosso non ti arriva generalmente tramite uno spostamento del volante ma tramite il reparto sospensioni/telaio dell'auto, percepite poi dal tuo fondoschiena e dalle tue mani (perché impugnano il volante, ma non è il volante a spostarsi se non in minima parte).

Tutto vero, ma è altrettanto vero che purtroppo la camera nella quale guidiamo non si muove, non è soggetta alle varie forze chiamate in gioco, i nostri sensi ed il sedere non possono percepire nulla di ciò e quindi se non è il volante a trasferirci tali sensazioni non comprendo proprio chi possa farlo!

Perlomeno NetKar Pro tramite il feedback ti faceva percepire esattamente cosa faceva l'auto, artificioso o meno.....

Da questo punto di vista la TP di AC sembra essere molto più vicina al P&G che a NkPro, e a mio avviso non è proprio una cosa positiva.

Hemmm no. La mia si muove ^_^

Però ribadisco, son quasi sicuro di aver letto (su questo forum tra l'altro) che includeranno nella versione completa di AC i feedback "di contorno" (come opzione) =))

Link to comment
Share on other sites

Credo di aver capito che includeranno questa feature (disabilitabile) ma sarà una cosa artificiosa con lo scopo di aumentare l'immersività.

Ok, ma da quanto mi risulta, l'unica farloccata del ffb di nkp interessava il passaggio sui cordoli!

Fuori da questo contesto pero', il ffb di nkp era/e' privo di particolari artificiosita' introdotte volutamente.

Eppure in nkp i bumps e gli avvallamenti li sento benissimo, sulla TP no...ecco perche' dico che qualcosa non mi torna...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.