Luca Mosca Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 (edited) 1:24,66x g25, cambio ad H. Ben Cornett si è sparato un 1:21:99x! edit: comunque non fatevi troppe pippe mentali per i tempi, condizioni atmosferiche, umido, grip dell'asfalto, e tantissime molte altre variabili diverse o non presenti nei sim, non permetteranno mai tempi 100% fedeli alla realtà, fatevene una ragione Vero vero, però fosse più lenta di 1-2 secondi sarebbe un po più in linea con la realtà =) (So bene quello che dico perché ho in mano la classifica coi tempi del Lotus Challenge) Di quando?, che giorno dell'anno?, temperatura? Orario? Condizioni atmosferiche? Tempi di gara o di qualifica? etc etc etc.... Tnx PS:....dopo una velocissima ricerchina sul web...si evince che girare in 22 basso non è impossibile.... (ps: mi sembra che magione@challenge 2011 fossero proprio questi i tempi ) Edited February 23, 2013 by Luca Mosca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Mosca Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 ok, è arrivato il momento di scoprire le carte! Che valore avete usato fatto nella stringa "FRICTION=" all'interno del file surface di Magione? LOL me lo hanno fatto appena notare sul forum di iR... tu hai notato differenze sui tempi ???? e se si di quanto? Tnx Link to comment Share on other sites More sharing options...
T0ny89 Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 tu hai notato differenze sui tempi ???? e se si di quanto? Tnx Non saprei, non mi sono messo a smanettare, ti riporto quanto scritto di là: "You can easily modify the tarmac friction in the track's notepad file, so no point in this hotlapping, at default its around 0,97 so you can modify it to 1 or maybe even more. I tried it, lowered it to 0,1 and it was like ice skating, the car wont stop." Considerando la moddabilità di AC ci sta tutto... quello che spero è che nella 1.0 almeno i file del contenuto ufficiale siano criptati e non possano essere modificati cosi facilmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
serbaggio Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 ragazzi 1.24.211 con pressione ant 27 post 29 cambia tutto... e sono convinto che smanettando un'altro pò il 23 arrivi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aristotelis Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 (edited) Scusa ho interpretato male la frase tra parentesi (contro i 120 di serie)... Pensavo ti riferissi alla Lotus di AC! Mi riferivo all'Elise del video ;-) Comunque come mi hai fatto notare l'Elise in AC ha sospensioni più rigide e gomme Semislick rispetto alla versione di serie (che monta normalissime gomme stradali). Quindi se qualche fenomeno gira in 1 minuto e 22 è abbastanza realistico. =) p.s. Però graficamente in AC le gomme che si vedono montate sull'Elise non sono assolutamente semislick! ^^ Le gomme che si vedono in ac sono esattamente le gomme che danno come optional sulla Elise SC, (Yokohama advan neova ad07). Sono state classificate in maniera furbesca come street tyres, ma guardacaso le hanno bannate da molte gare dove il regolamento permettesse solo gomme stradali... In pratica, la mescola, la costruzione e la spalla sono semislick. Gli intagli sono da gomma stradale sportiva estrema, giusto per non far ammazzare la gente che gira per strada in caso di pioggia. Ok, allora permetti ma non sono semislick (A048 montano le Lotus come semislick) E se l'Elise di AC monta Neova ad07 allora i tempi realizzati son assolutamente troppo ottimistici... Facciamo un po' di chiarezza che purtroppo si è creata un po' di confusione ed è anche un po' colpa nostra causa una texture errata nelle gomme della elise. La fisica della macchina usa un option pack della Lotus che comprende gomme semislick tipo Yokohama ADVAN A048, differenziale autobloccante a 25% in power e coast e ammortizzatori leggermente più rigidi. Riguardo i tempi. I migliori hotlappers fanno il giro della vita su 1.22 medio, che non è assolutamente lontano da quello che fa una elise preparata bene con un bravo pilota, ma non un alieno che guida al massimo delle possibilità spinnando diverse volte cercando il limite e fregandosene dei danni sulla vettura. I simracers normali girano sul 24, qualcuno 23. Direi che considerando che le condizioni ambientali sono sempre perfette, ci siamo no? Edited February 23, 2013 by Aristotelis Link to comment Share on other sites More sharing options...
serbaggio Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Luckplat Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 Scusa ho interpretato male la frase tra parentesi (contro i 120 di serie)... Pensavo ti riferissi alla Lotus di AC! Mi riferivo all'Elise del video ;-) Comunque come mi hai fatto notare l'Elise in AC ha sospensioni più rigide e gomme Semislick rispetto alla versione di serie (che monta normalissime gomme stradali). Quindi se qualche fenomeno gira in 1 minuto e 22 è abbastanza realistico. =) p.s. Però graficamente in AC le gomme che si vedono montate sull'Elise non sono assolutamente semislick! ^^ Le gomme che si vedono in ac sono esattamente le gomme che danno come optional sulla Elise SC, (Yokohama advan neova ad07). Sono state classificate in maniera furbesca come street tyres, ma guardacaso le hanno bannate da molte gare dove il regolamento permettesse solo gomme stradali... In pratica, la mescola, la costruzione e la spalla sono semislick. Gli intagli sono da gomma stradale sportiva estrema, giusto per non far ammazzare la gente che gira per strada in caso di pioggia. Ok, allora permetti ma non sono semislick (A048 montano le Lotus come semislick) E se l'Elise di AC monta Neova ad07 allora i tempi realizzati son assolutamente troppo ottimistici... Facciamo un po' di chiarezza che purtroppo si è creata un po' di confusione ed è anche un po' colpa nostra causa una texture errata nelle gomme della elise. La fisica della macchina usa un option pack della Lotus che comprende gomme semislick tipo Yokohama ADVAN A048, differenziale autobloccante a 25% in power e coast e ammortizzatori leggermente più rigidi. Riguardo i tempi. I migliori hotlappers fanno il giro della vita su 1.22 medio, che non è assolutamente lontano da quello che fa una elise preparata bene con un bravo pilota, ma non un alieno che guida al massimo delle possibilità spinnando diverse volte cercando il limite e fregandosene dei danni sulla vettura. I simracers normali girano sul 24, qualcuno 23. Direi che considerando che le condizioni ambientali sono sempre perfette, ci siamo no? GRAZIE!! E' quello che dicevo fin dall'inizio! Se questa Elise monta A048 allora i tempi corrispondono perfettamente (quasi fastidiosamente giusti =D ) con quelli della controparte reale! (è impossibile fare quei tempi con gomme che non siano delle semislick) Mi hai tolto ogni dubbio! p.s. Aggiornate però la grafica delle gomme ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 (edited) Vi invidio nn sono ancora riuscito a fare 2 giri insieme ! Cqm, nn vi capisco! se la vera auto ha il ABS, perche lo disattivate allora? ma nn parliamo di realismo? cosi tanto per provare ok, è arrivato il momento di scoprire le carte! Che valore avete usato fatto nella stringa "FRICTION=" all'interno del file surface di Magione? LOL me lo hanno fatto appena notare sul forum di iR... 0, perche? edit: ah ho letto, ora si spiegano certi tempi.. Edited February 23, 2013 by baronesbc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Luckplat Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 1:24,66x g25, cambio ad H. Ben Cornett si è sparato un 1:21:99x! edit: comunque non fatevi troppe pippe mentali per i tempi, condizioni atmosferiche, umido, grip dell'asfalto, e tantissime molte altre variabili diverse o non presenti nei sim, non permetteranno mai tempi 100% fedeli alla realtà, fatevene una ragione Vero vero, però fosse più lenta di 1-2 secondi sarebbe un po più in linea con la realtà =) (So bene quello che dico perché ho in mano la classifica coi tempi del Lotus Challenge) Di quando?, che giorno dell'anno?, temperatura? Orario? Condizioni atmosferiche? Tempi di gara o di qualifica? etc etc etc.... Tnx PS:....dopo una velocissima ricerchina sul web...si evince che girare in 22 basso non è impossibile.... (ps: mi sembra che magione@challenge 2011 fossero proprio questi i tempi ) Sì quei tempi erano fatti però da auto con assetti pistaioli e gomme semislick! (alcune pompate anche di motore) La risposta di Aristotelis dimostra che il mio dubbio era fondato: con gomme stradali quei tempi erano irrealizzabili (Ho MOLTA idea di quello che sto dicendo ;-) ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aristotelis Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 (edited) Si con le gomme stradali e assetto "normale" col diff aperto, cioè macchina completamente stock, siamo sul 1:25 se ricordo bene mezzo secondo su o giù. Per i cheater non mi preoccuperei più di tanto. Già chi sta realizzando dei rank con app dedicate, controlla direttamente i file che servono, vedrete delle cose belle proprio perchè la struttura di AC permette il controllo da chi crea le app. edit: Luckplat, come ti sembra, considerando ovviamente che pesa 200kg più di una S1? Edited February 23, 2013 by Aristotelis Link to comment Share on other sites More sharing options...
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