Niksounds Posted April 21, 2014 Share Posted April 21, 2014 sempre piu' belle le foto di Bruno sto puntando una 770 gtx Asus... appena arriva a 220 euro la prendo.. ma non calano maiiiiiiiiii, sono mesi che guardo ed e' calata solo di 20 euro.. quand'e' che escono le nuove nvidia cosi' cala eheh ? ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeno79 Posted April 21, 2014 Share Posted April 21, 2014 (edited) Ci provo e ci riprovo, Bruno, le tue sono troppo più belle...credo di cominciare a capire l'uso del bloom e dell'exp...domani provo il focus... Edited April 21, 2014 by Reeno79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted April 22, 2014 Author Share Posted April 22, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryo9231 Posted April 22, 2014 Share Posted April 22, 2014 https://www.youtube.com/watch?v=7aKSoVNiSrg&index=4&list=PLjizaiJU-7qOr1JwCyMHFj9RVqa8VkdjF Evento al nurbrgring.. Pushing like hell!! Trovate anche voi difficile quell'evento o sono io che devo andare pià forte? qua giro sui 2 minuti tondi (vado più veloce col setup standard che non col setup publlicato nell'apposita sezione) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeno79 Posted April 22, 2014 Share Posted April 22, 2014 (edited) La donna in rosso...Bruno che ne pensi?A parte la banalità dell'inquadratura, forse ci sono con luci e messa a fuoco...che dici? Edited April 22, 2014 by Reeno79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted April 22, 2014 Share Posted April 22, 2014 Bruno ha spiegato come fa ad avere quel dettaglio. È una combinazione di fattori tipo: - fov stretto (simula un teleobiettivo) - poca profondità di campo - scelta della luce - resize degli screenshots A questo aggiungerei anche la risoluzione di AC durante lo scatto, perché sembra influire sulla dimensione delle texture. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted April 22, 2014 Share Posted April 22, 2014 La donna in rosso...Bruno che ne pensi?A parte la banalità dell'inquadratura, forse ci sono con luci e messa a fuoco...che dici? Posso risponderti io? Da quello che vedo: - troppa profondità di campo (l'auto non è posta in rilievo rispetto allo sfondo) - ora del giorno sbagliata (sembra il sole alle 12) - posizione del sole sbagliata (hail muso illuminato e il retro in ombra. Il retro è in primo piano quindi dovrebbe essere il contrario) - pochi giochi di luce e contrasti della carrozzeria (sembra mono colore anche a causa dell'eccessiva saturazione) Questo è ciò che vedo e spero possa esserti utile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeno79 Posted April 22, 2014 Share Posted April 22, 2014 (edited) La donna in rosso...Bruno che ne pensi?A parte la banalità dell'inquadratura, forse ci sono con luci e messa a fuoco...che dici? Posso risponderti io? Da quello che vedo: - troppa profondità di campo (l'auto non è posta in rilievo rispetto allo sfondo) - ora del giorno sbagliata (sembra il sole alle 12) - posizione del sole sbagliata (hail muso illuminato e il retro in ombra. Il retro è in primo piano quindi dovrebbe essere il contrario) - pochi giochi di luce e contrasti della carrozzeria (sembra mono colore anche a causa dell'eccessiva saturazione) Questo è ciò che vedo e spero possa esserti utile. Ho tentato di raggiungere la maggior nitidezza possibile, spostando il sole sul retro sovraespone tutto e diventa ancora più piatto il colore, i giochi di luce sulla carrozzeria verrebbero se avessi qualcosa vicino da riflettere in effetti, proverò cambiando zona...ora provo seguendo i tuoi consigli, grazie. Edited April 22, 2014 by Reeno79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted April 22, 2014 Share Posted April 22, 2014 Bravo Reeno, quello che di ha detto Robbie è esattamente quello che avrei detto anche io, sia in questa e in particolare nello screen precedente avrei ridotto la profondità di campo e fatto che si che la carrozzeria fosse meno piatta. Per quanto riguarda la profondità di campo cmq è sempre soggettiva, ad esempio, come puoi vedere dai suoi scatti fenomenali, Carbon14 usa sempre la massima profondità di campo. Parlando di Carbon14, una tecnica utilizzabile per rendere le foto più nitide, sarebbe quella di creare gli scatti facendo un downsampling, e alzare la risoluzione, infatti se apri le sue foto hanno una risoluzione di 3840x1620, portando poi la visualizzazione sul forum a 800x338, inoltre usa delle sue curve di colore personalizzate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted April 22, 2014 Share Posted April 22, 2014 @Bruno Giampix: fotografare con molta profondità di campo è difficile nella realtà e lo è anche se si vuole fare uno screenshot dal look fotografico in AC. E' complicato perchè devi avere una scheda grafica che possa generare una risoluzione molto alta che permetta ad AC di utilizzare le texture con dettaglio elevato. Se uno scatta in FullHD, ad esempio, non farà mai risaltare il soggetto come chi scatta praticamente in 4K e poi riduce la risoluzione a 1024x768. E' "più semplice" diminuire, anche di poco, la profondità di campo per far apparire l'auto più dettagliata rispetto all'ambiente circostante. Per far comprendere meglio metto uno screen che feci mesi fa alla 458, in condizioni di luce simili a quella postata da Reeno79. Io ho un vetusto (ma ancora valido) Q6600 con una ATI 7950 e per fare screenshots decenti devo giocare con le tecniche fotografiche. Qui ho ridotto al minimo la profondità di campo e ho ripreso la vettura da 3/4 con un FOV medio. Se noti bene ho scelto di mettere a fuoco praticamente solo la fiancata, mentre il resto della vettura appare più sfumato. Nonostante l'orario di scatto non fosse l'ideale ho cercato una posizione della luce che permettesse di creare qualche chiaro/scuro della carrozzeria. Con questo screen volevo trasmettere il senso della velocità, per questo ho fatto tutte queste scelte. Prima bisogna pensare a qual'è il risultato che si vuole ottenere e poi mettere in campo la tecnica per cercare di ottenerlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts