Jump to content

Assetto Corsa: video & screen!

VELOCIPEDE

Recommended Posts

Chiedo scusa ma imageshack non mi fa fare più l'upload ed ho pensato di usare googledrive, unico problema è che non fa vedere l'anteprima nel forum...qualcuno sà consigliarmi come ovviare a questo problema?

Cmq Bruno questa foto l'ho fatta con tutto a palla a parte i riflessi...usando il photomode solo per spostare la fonte di luce...che ne dici?A me cmq non sembra nitida come le tue...

https://drive.google.com/file/d/0B_ZQ1gFbt_wPRTA4ZEdmcXEtNWc/edit?usp=sharing

Edited by Reeno79

Ottimo scatto, guarda come cambia solamente riducendo l'altezza della foto per poi pubblicarla in dimensioni ridotte. Per quanto riguarda la nitidezza, devo dire che la fonte luminosa, dovrebbe rimanere più alta possibile, come vedi infatti difficilmente realizzo scatti al tramonto. Per quanto riguarda il tuo screen, avrei abbassato l'HDR per rendere meno forte l'effetto dello stop, inoltre come puoi notare dalle mie immagini, utilizzo sempre valori molto bassi di FOV, questo rende la fotografia più realistica, come se fosse scatta effettivamente da bordo pista. Nel tuo scatto invece l'eventuale fotografo sarebbe appeso all'auto, allargando tutto lo zoom in modo da inquadrare l'ambiente circostante, che nel caso di auto ferma in posa ci può essere ma in movimento meno. Però in questo caso, per far risaltare il riflesso del sole il FOV alto naturalmente ci può stare.

Dimenticavo, anche io ho Imageshak pieno, sto usando Flickr. Ottimo.

13923848171_143696301d_c.jpg

Edited by Bruno Giampix

Ottimo scatto, guarda come cambia solamente riducendo l'altezza della foto per poi pubblicarla in dimensioni ridotte. Per quanto riguarda la nitidezza, devo dire che la fonte luminosa, dovrebbe rimanere più alta possibile, come vedi infatti difficilmente realizzo scatti al tramonto. Per quanto riguarda il tuo screen, avrei abbassato l'HDR per rendere meno forte l'effetto dello stop, inoltre come puoi notare dalle mie immagini, utilizzo sempre valori molto bassi di FOV, questo rende la fotografia più realistica, come se fosse scatta effettivamente da bordo pista. Nel tuo scatto invece l'eventuale fotografo sarebbe appeso all'auto, allargando tutto lo zoom in modo da inquadrare l'ambiente circostante, che nel caso di auto ferma in posa ci può essere ma in movimento meno. Però in questo caso, per far risaltare il riflesso del sole il FOV alto naturalmente ci può stare.

Dimenticavo, anche io ho Imageshak pieno, sto usando Flickr. Ottimo.

13923848171_143696301d_c.jpg

Grazie mille per la spiegazione Bruno e per i consigli, per quanto riguarda il fov, non me lo fa cambiare da photomode...cioè io uso 38 per giocare e f5 per fare la foto...poi mi giostro l'inquadratura...c'è un modo per sistemare il fov? In effetti ora la foto è molto bella...grazie ancora  :wub:

Risolto...ho capito come diminuisci il fov...

Edited by Reeno79

Chiedo scusa ma imageshack non mi fa fare più l'upload ed ho pensato di usare googledrive, unico problema è che non fa vedere l'anteprima nel forum...qualcuno sà consigliarmi come ovviare a questo problema?

Cmq Bruno questa foto l'ho fatta con tutto a palla a parte i riflessi...usando il photomode solo per spostare la fonte di luce...che ne dici?A me cmq non sembra nitida come le tue...

Prova con minus :wink:

Prova con minus :wink:

Genio!!! E' favoloso minus!Grazie  :up:

mostruose Bruno, ma tu hai quel dettaglio in game ?

(ho una 5850hd vecchio ferro, mi va fluido con dettagli al max, ma mi sa che AC abbia dei fattori di scalabilita'.. , pur con dettaglio al max non raggiungo questa qualita')

Compliments per gli squarci.

Ho avuto la tua scheda, e mi chiedo in che modo riesci a giocare fluido tutto al max... :doubt:

tengo i cubes e reflections al minimo (aa 2x). Ma dettagli mondo al max. E va "fluido", ovvero noto ad occhio che non c'e' fluidita' totale (sono sui 48fps frapposi a Monza) , e credo che AC abbia anche qualche fattore scalare per forza. E non ho certo i dettagli di Bruno infatti. Per quanto cmq si difenda molto bene, considerando anche il ferro glorioso e vetusto che ho =) Diciamo "giocabile".. anche se ho sempre ritenuto nei games , come target,  i 60fps minimi COSTANTI.

Edited by Niksounds