Robbiexsstar Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 Domanda ai "colleghi" che fanno screenshots: hanno cambiato il funzionamento del photomode? Premetto che sarà dalla v 0.5-0.6 che non provo a fare screenshots, ma ieri ho provato a farne alcuni è ho scoperto che il DOF factor (la messa a fuoco) influenza in maniera diversa rispetto al passato il DOF Range (che simula l'area di messa a fuoco). I due parametri, combinati, dovrebbero simulare l'apertura di un obbliettivo, ma fino alla build 0.5-0.6 potevi usarli in maniera creativa creando degli effetti impossibili per qualsiasi obiettivo. Ora non è più così! In pratica adesso più si abbassano i valori di DOF range e più ti devi avvicinare al soggetto per poter sfruttare la messa a fuoco selettiva, proprio perchè l'area di messa a fuoco è minore. Questo significa che valori bassi di DOF Range, uniti a valori alti del DOF factor simulano ottiche con aperture compresa tra F 2.8 e F 1.4. VIceversa simulano aperture più chiuse e con maggiore profondità di campo. E' un passo in avanti ma ancora l'app, a mio avviso, è ancora troppo poco immediata nel suo utilizzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca782005 Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 Mi dite per favore come si fa a mettere la telecamera on board nel replay in cui si vede il casco del pilota e i movimenti del volante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patcha Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 Mi dite per favore come si fa a mettere la telecamera on board nel replay in cui si vede il casco del pilota e i movimenti del volante? Se non mi sbaglio, devi continuare a premere F6 finché non arriva l'inquadratura che ti piace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 Mi dite per favore come si fa a mettere la telecamera on board nel replay in cui si vede il casco del pilota e i movimenti del volante?devi attivarla -> Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg e modificare la stringa SPHERICAL_COORDS=0 impostando appunto il valore 0.. una volta caricato il replay, premi f5, e posizioni la telecamera come meglio credi con Alt + WSDA e altre lettere li vicino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca782005 Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 Ha ok grazie stasera provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
digiprost Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 Capitolo 13 del circuito delle World Series nella splendida circuito Nurburgrin GP che si trova in Germania, questo videogioco è stato creato Assetto Corsa e si può vedere il dettaglio di questo gioco, spero vi piaccia;) un saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest STR1 Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 (edited) Edited April 11, 2014 by STR1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted April 11, 2014 Author Share Posted April 11, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADRIANF1esp Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vettel77 Posted April 11, 2014 Share Posted April 11, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts