Jump to content

Assetto Corsa: video & screen!

VELOCIPEDE

Recommended Posts

Domanda ai "colleghi" che fanno screenshots: hanno cambiato il funzionamento del photomode?

Premetto che sarà dalla v 0.5-0.6 che non provo a fare screenshots, ma ieri ho provato a farne alcuni è ho scoperto che il DOF factor (la messa a fuoco) influenza in maniera diversa rispetto al passato il DOF Range (che simula l'area di messa a fuoco).

I due parametri, combinati, dovrebbero simulare l'apertura di un obbliettivo, ma fino alla build 0.5-0.6 potevi usarli in maniera creativa creando degli effetti impossibili per qualsiasi obiettivo.

Ora non è più così!

In pratica adesso più si abbassano i valori di DOF range e più ti devi avvicinare al soggetto per poter sfruttare la messa a fuoco selettiva, proprio perchè l'area di messa a fuoco è minore.

Questo significa che valori bassi di DOF Range, uniti a valori alti del DOF factor simulano ottiche con aperture compresa tra F 2.8 e F 1.4.

VIceversa simulano aperture più chiuse e con maggiore profondità di campo.

E' un passo in avanti ma ancora l'app, a mio avviso, è ancora troppo poco immediata nel suo utilizzo.

Mi dite per favore come si fa a mettere la telecamera on board nel replay in cui si vede il casco del pilota e i movimenti del volante?

Mi dite per favore come si fa a mettere la telecamera on board nel replay in cui si vede il casco del pilota e i movimenti del volante?

Se non mi sbaglio, devi continuare a premere F6 finché non arriva l'inquadratura che ti piace.

devi attivarla -> Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg

e modificare la stringa SPHERICAL_COORDS=0 impostando appunto il valore 0..

una volta caricato il replay, premi f5, e posizioni la telecamera come meglio credi con Alt + WSDA e altre lettere li vicino :)

Capitolo 13 del circuito delle World Series nella splendida circuito Nurburgrin GP che si trova in Germania, questo videogioco è stato creato Assetto Corsa e si può vedere il dettaglio di questo gioco, spero vi piaccia;) 

un saluto