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Cosa aspettarsi da Assetto Corsa?


Bruno Giampix

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Se intendi l'Hard core Mode di netKar :whistle: (è evidente che pensi a quello) lo voto anch'io come aspettativa, naturalmente come opzione disattivabile e forse non dalle prime release.

L'emozione ed il coinvolgomento da VERA GARA che dava quella modalità è ineguagliabile. Ricordo ancora le prime gare fatte con i Radiators con quella modalità attiva, poi purtroppo abbandonata solo perchè non più supportata e quindi non garantiita.

Per chi non si ricordasse quella modalità: visuale obbligatoria da abitacolo, no help, no ESC con rientro box obbligato sulle ruote (se possibile), tempi di riparazione auto proprzionali al danno etc....

Sembra forse una cavolata, ma fare una gara in quelle condizioni ti coinvolgeva molto di più perchè ti costringeva a ragionare su quello che facevi fin dalle prove. Non potevi fare giri tirato allo spasimo, tanto alla peggio te la cavi con un ESC e rientri subito.

Ricordo ancora una gara a Brno con le 1800, giro di lancio, secondo giro un po' troppo allegro, testacoda e sbatto alla penultima curva. Risultato finisco la mia sessione al BOX aspettando che mi sistemino la macchina e parto in ultima fila in gara per non aver potuto fare un tempo oltre quello del giro di lancio.

Bella roba direte... è invece si, forse con un po' di testa era meglio stare un po' più abbottonati fino a che non si piazzava almeno un tempo discreto e solo poi tirare di più... Per me questo è mettere una componente strategica in più molto affascinate. Forse non apprezzabile da tutti, ma sicuramente per quei campionati che vogliono quel qualcosa in più oltre il puro feeling "fisico".

Edited by marcocale
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Se intendi l'Hard core Mode di netKar :whistle: (è evidente che pensi a quello) lo voto anch'io come aspettativa, naturalmente come opzione disattivabile e forse non dalle prime release.

L'emozione ed il coinvolgomento da VERA GARA che dava quella modalità è ineguagliabile. Ricordo ancora le prime gare fatte con i Radiators con quella modalità attiva, poi purtroppo abbandonata solo perchè non più supportata e quindi non garantiita.

Per chi non si ricordasse quella modalità: visuale obbligatoria da abitacolo, no help, no ESC con rientro box obbligato sulle ruote (se possibile), tempi di riparazione auto proprzionali al danno etc....

Sembra forse una cavolata, ma fare una gara in quelle condizioni ti coinvolgeva molto di più perchè ti costringeva a ragionare su quello che facevi fin dalle prove. Non potevi fare giri tirato allo spasimo, tanto alla peggio te la cavi con un ESC e rientri subito.

Ricordo ancora una gara a Brno con le 1800, giro di lancio, secondo giro un po' troppo allegro, testacoda e sbatto alla penultima curva. Risultato finisco la mia sessione al BOX aspettando che mi sistemino la macchina e parto in ultima fila in gara per non aver potuto fare un tempo oltre quello del giro di lancio.

Bella roba direte... è invece si, forse con un po' di testa era meglio stare un po' più abbottonati fino a che non si piazzava almeno un tempo discreto e solo poi tirare di più... Per me questo è mettere una componente strategica in più molto affascinate. Forse non apprezzabile da tutti, ma sicuramente per quei campionati che vogliono quel qualcosa in più oltre il puro feeling "fisico".

Io ricordo ancora questo: primi giri a Carmagnola con la F SAE, 2 giorni prima della partenza per la gara di varano; parto, tutto apposto. Mi fermano, riparto, tutto apposto. Mi fermano di nuovo, manco un punto di staccata per deconcentrazione, e vado contro le gomme a 40cm a dx e 80 a sx dai due new jersey. Becco precisa la zona senza ostacoli tranne le gomme...

Faccio un giro dopo che mi tirano fuori, e fortunatamente è tutto dritto in auto, e non ha danni tranne qualche graffietto!! Dopo 10min riprendo a girare tranquillamente.

Ora chi potrebbe distinguere quale storia è vera e quale è tratta da un sim se non ve l'avessimo detto io e Marco?? :thumbsup:

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Se intendi l'Hard core Mode di netKar :whistle: (è evidente che pensi a quello) lo voto anch'io come aspettativa, naturalmente come opzione disattivabile e forse non dalle prime release.

+1

non so se già implementato o in previsione di farlo ma oltre a tutto quello che avete scritto aggiungo la gommatura della pista, elemento indispensabile per una corretta simulazione. Conoscendo però l'obiettivo di AC sono sicuro che questa feature sia già in sviluppo o nella lista delle cose da inserire nella 1.0. Mi sbaglio?

edit:

La pioggia per me non è indispensabile, certo sarebbe un valore aggiunto, ma di relativa importanza. La trasformazione dinamica della pista invece assume per me un aspetto molto più coinvolgente. umidità al mattino/sera, gommatura, detriti che si attaccano alla gomma e ne compromettono il grip. magari in un futuro, da subito la gommatura sarebbe un'ottima feature.

Edited by Rik01
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Ci ho fatto 2 GPC con il FullMode attivo... ogni giro fatto senza errori era un sospiro di sollievo e penso che ad ogni gara ufficiale qualche kg andava giù... mai provata una tensione così davanti ad un videogioco... :asd:

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