Jump to content

Video: Casillo ci parla di Assetto Corsa


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marcocale

    4

  • delpinsky

    4

  • Alfatester

    4

  • VELOCIPEDE

    2

Grazie Stefano :thumbsup:

Certo che se penso al Laser Scan ed al problema "costi e benefici", io vedo solo benefici... checchè ne dicano gli SMS sul forum di pCARS.

Si guadagna del tempo nella creazione dei circuiti, i grafici comunque ci devono lavorare sopra perchè il circuito non si auto-genera, ed il risultato finale è perfetto sia sulla pista che nei dettagli a bordo pista.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Stefano :thumbsup:

Certo che se penso al Laser Scan ed al problema "costi e benefici", io vedo solo benefici... checchè ne dicano gli SMS sul forum di pCARS.

Si guadagna del tempo nella creazione dei circuiti, i grafici comunque ci devono lavorare sopra perchè il circuito non si auto-genera, ed il risultato finale è perfetto sia sulla pista che nei dettagli a bordo pista.

Calcola però che devi noleggare la pista, e mandare qualcuno a farti fare la scansione! IMO qualcosa di incompatibile con la caterva di circuiti che stanno rilasciando su pCars, tralaltro senza neanche le licenze...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a Stefano per le molte e interessanti spiegazioni. Ormai la Kunos è avviata a diventare un orgoglio nazionale come la Ferrari, la pizza e il festival di Sanremo. Ho notato una cosa che forse merita un chiarimento: Stefano ha inserito rFactor e iRacing nella categoria del simracing; invece netKar Pro, e quindi Assetto Corsa, in quella (più avanzata) del professional. È soltanto una legittima vanità, oppure effettivamente il motore fisico della Kunos è più sofisticato di quello dei concorrenti?

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia una vanità, semplicemente una possibilità reale di offrire dei servizi avanzati di supporto e sviluppo che vanno oltre l'utilizzo casalingo, infatti anche rFactor per questo ha una versione "PRO", sarebbe bello capire cosa c'è in +.

Edited by sderenno
Link to comment
Share on other sites

L'engine di netkar Pro è utilizzato da BRD che costruisce simulatori non propriamente home.

Per quel che riguarda rFactor Pro trovi info qui

L'engine di Assetto Corsa è già utilizzato da Evotek.

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Grazie Stefano :thumbsup:

Certo che se penso al Laser Scan ed al problema "costi e benefici", io vedo solo benefici... checchè ne dicano gli SMS sul forum di pCARS.

Si guadagna del tempo nella creazione dei circuiti, i grafici comunque ci devono lavorare sopra perchè il circuito non si auto-genera, ed il risultato finale è perfetto sia sulla pista che nei dettagli a bordo pista.

Calcola però che devi noleggare la pista, e mandare qualcuno a farti fare la scansione! IMO qualcosa di incompatibile con la caterva di circuiti che stanno rilasciando su pCars, tralaltro senza neanche le licenze...

Nn seguo Pcars da mesi e mesi, ma come fa SMS ha rilasciare circuiti senza licenza? ma anche le auto sono senza licenza?

Link to comment
Share on other sites

>Off-topic

Le licenze di pCARS sono in fase di acquisizione, per cui i nomi sono di fantasia, ma l'aspetto 3D è quello originale del tracciato/monoposto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.