Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale

crespo80

Recommended Posts

1 hour ago, Gupise said:

Ciao Manu grazie per la risposta, quindi consigli il quest 2 considerando il costo che al momento è identico?

Come latenza come siamo messi? 

Impercettibile. Non ti rendi conto che l'immagine è uno streaming. Equiparabile ad un visore pc classico. 

Per quanto riguarda il costo possono essere tranquillamente 360 euro. 350 visore (da 64gb) e cavo da 10 euro. 

Lo strap è inutile. Il visore è comodissimo così. Veramente. Li ho avuti tutti i visori in commercio praticamente e vi direi che è uno dei più comodi mai provati. 

Per quanto riguarda la ricarica, se il visore è al massimo della carica, con un cavo da 10 euro, la batteria dura circa 4 ore. Questo perché cmq ricarica a circa 1 ampere in usb3 (diciamo una lenta scarica) 

Edited by manu79

On 1/5/2021 at 7:50 PM, Gupise said:

Effettivamente hai ragione, anche se il cavo si trova non originale a meno della metà, e la strap non so a cosa serva. 

Riformulo, considerando il costo leggermente superiore, quindi è affidabile e paragonabile come il rift s?

Inoltre avendo parecchio hardware attaccato via USB (DD+v3, csx2, cuffie, mouse tastiera, prossimamente pedaliera standalone) non vorrei incorrere in problemi di banda o rallentamenti di qualche tipo.

Mi quoto, riguardo l'ultimo dubbio espresso, è una paranoia o potrei andare in contro a problemi?

1 hour ago, Gupise said:

Mi quoto, riguardo l'ultimo dubbio espresso, è una paranoia o potrei andare in contro a problemi?

E' una paranoia 🤣

Alla fine ho preso il quest 2 con cavo da 20€, vediamo come va tanto non credo di riuscire a guidare per più di 10 minuti inizialmente 😭

21 minutes ago, Gupise said:

Alla fine ho preso il quest 2 con cavo da 20€, vediamo come va tanto non credo di riuscire a guidare per più di 10 minuti inizialmente 😭

Perfetto cosi poi ci dai un giudizio sui sim che usi di solito. 

Al motion sickness poi ci farai l'abitudine vai tranquillo, ci siamo passati tutti! 😁

14 hours ago, Gupise said:

Se hai un pc prestante gioca con oculus tool per alzare la risoluzione dell'encoder e con il sw oculus per alzare la risoluzione in super sampling. Migliora significativamente rispetto ai setting default.

20 minutes ago, manu79 said:

Se hai un pc prestante gioca con oculus tool per alzare la risoluzione dell'encoder e con il sw oculus per alzare la risoluzione in super sampling. Migliora significativamente rispetto ai setting default.

Ho un i7 9700k a 5.0ghz con una 3080, uso principalmente ACC e poi rf2 ed iracing. 

In settimana eventualmente vi rompo le scatole per il tuning, intanto grazie 😉

Ragazzi con sommo dispiacere rimando indietro questo Quest 2.

L'ho trovato poco confortevole sin da subito, sia dal punto visita dell'indossabilità che soprattutto del confort visivo. Non c'è stato verso di trovare una quadra. Continuavo a vedere leggermente sfocato e con un po'di color shift anche al centro del fov.

Con il rift s mi ero trovato molto meglio.

4 hours ago, Gupise said:

Ragazzi con sommo dispiacere rimando indietro questo Quest 2.

L'ho trovato poco confortevole sin da subito, sia dal punto visita dell'indossabilità che soprattutto del confort visivo. Non c'è stato verso di trovare una quadra. Continuavo a vedere leggermente sfocato e con un po'di color shift anche al centro del fov.

Che IPD hai e con quali sim l'hai provato? Come resa visiva come ti sembrava a parte il problema di messa a fuoco?

Ci stavo facendo un pensierino ma non per i sim di guida.