Lele "NightRider" Albanes Posted January 7, 2020 Share Posted January 7, 2020 10 hours ago, andreafitta said: Ho letto della beta di oculus link per poter usare il quest con pc... tuttavia a 72hz mi lascia un po’ perplesso. Ho avuto il cv1 che con 90hz andava benissimo ed ora sono in procinto di prendere l’index. Tuttavia sto prendendo in seria considerazione il rift s, che pure mi sembra già un po’ sacrificato a 80hz.. mi chiedevo se queste limitazioni siano legate alle lenti, quindi esclusivamente hw, o se siano limitazioni imposte da oculus, e che quindi esista la possibilità che un futuro aggiornamento del fw possa aumentare gli hz. Visti i casini che han combinato in questo ultimo mese meglio che non tocchino nulla...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enrico Genta Posted March 27, 2020 Share Posted March 27, 2020 Ciao a tutti , ho da poco acquistato l'oculus cv1 ma nonostante i diversi setting provati , non riesco a migliorare le immagini , non pretendo di vedere nitido ogni singolo particolare , ma non riesco neanche a leggere i setting o il cruscotto della vettura ....Dove sto sbagliando ? Le caratteristiche del pc sono : Mb msi z270 cpu i5 7500 ram 16gb gpu asus geforce gtx 1080 ti strix Grazie mille... Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted April 14, 2020 Share Posted April 14, 2020 La Stilo, nota azienda italiana produttrice di caschi per il mondo del motorsport, annuncia la novità ST5VR, un nuovo modello di casco, naturalmente "finto", pensato specificatamente per l'utilizzo con il visore Oculus Rift VR. Lo Stilo ST5VR è stato progettato per inserirci su misura al suo interno il noto visore VR, cosi da offrire all'appassionato un'esperienza totalmente immersiva. Quote Virtual Reality is in constant evolution and the entertainment and simulation platforms making use of it are growing more and more. It is looking up to driving simulation in Virtual Reality, Stilo created ST5 VR, a real helmet for a complete experience, the most immersive and realistic of all times. Designed to host Oculus Rift, ST5 VR allows weights to be balanced so to allow the driver not to feel the visor itself, that is now integrated into the helmet shell; by forgetting you wear it, you will therefore be ready for the most immersive driving simulation. You will naturally move as if you are wearing a racing helmet inside the cockpit of your car! Oculus can easily be fitted in the helmet and with no modification whatsoever to the visor itself. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted December 14, 2020 Share Posted December 14, 2020 Oculus Rift S in offerta https://www.amazon.it/dp/B07PTMKYS7?tag=multiplayer0b-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gupise Posted December 14, 2020 Share Posted December 14, 2020 4 hours ago, VELOCIPEDE said: Oculus Rift S in offerta https://www.amazon.it/dp/B07PTMKYS7?tag=multiplayer0b-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1 Sono tentato a dargli un'altra chance... La prima volta che l'ho provato più che altro mi son spaventato perché ho iniziato ad accusare qualche sbandamento anche in situazioni extra guida. Mentre lavoravo no camminavo normalmente. Iniziate contestualmente all'utilizzo del visore e finite quando non l'ho più indossato. Altre esperienze simili? Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted December 15, 2020 Share Posted December 15, 2020 (edited) Non acquistate il rift!!! Se proprio volete, acquistate il quest2. Ho avuto entrambi (e molti altri visori), ed il quest lato qualità visiva è assolutamente equiparabile al rift S. La risoluzione e nitidezza, con gli ultimi aggiornamenti hanno fatto uno step importante e la compressione video è assolutamente impercettibile. In piu' ha il vantaggio di poter essere utilizzato stand alone, senza cavi. Senza cavi anche su PC. Viaggia a 90hz contro gli 80hz del rift. Inoltre ha un audio decisamente migliore del rift S. Oculus inoltre lato sw migliora sempre i suoi prodotti. Si dice in futuro potrebbe uscire (per esempio), un aggiornamento che permetterebbe di utilizzare cpu e gpu interni al quest per sgravare risorse del PC. Senza contare che la risoluzione del quest2 non è molto distante da quella del reverb, ma lo schermo è piu' piccolo. Quindi chi lo sa se tra non molto come nitidezza potremmo arrivare a quei livelli.... Edited December 15, 2020 by manu79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gupise Posted January 5, 2021 Share Posted January 5, 2021 On 12/15/2020 at 11:32 AM, manu79 said: Non acquistate il rift!!! Se proprio volete, acquistate il quest2. Ho avuto entrambi (e molti altri visori), ed il quest lato qualità visiva è assolutamente equiparabile al rift S. La risoluzione e nitidezza, con gli ultimi aggiornamenti hanno fatto uno step importante e la compressione video è assolutamente impercettibile. In piu' ha il vantaggio di poter essere utilizzato stand alone, senza cavi. Senza cavi anche su PC. Viaggia a 90hz contro gli 80hz del rift. Inoltre ha un audio decisamente migliore del rift S. Oculus inoltre lato sw migliora sempre i suoi prodotti. Si dice in futuro potrebbe uscire (per esempio), un aggiornamento che permetterebbe di utilizzare cpu e gpu interni al quest per sgravare risorse del PC. Senza contare che la risoluzione del quest2 non è molto distante da quella del reverb, ma lo schermo è piu' piccolo. Quindi chi lo sa se tra non molto come nitidezza potremmo arrivare a quei livelli.... Ciao Manu grazie per la risposta, quindi consigli il quest 2 considerando il costo che al momento è identico? Come latenza come siamo messi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted January 5, 2021 Share Posted January 5, 2021 (edited) 15 minutes ago, Gupise said: [cut] quindi consigli il quest 2 considerando il costo che al momento è identico? Non proprio, il Quest 2 costa: Versione 64GB - 349 euro Versione 256 GB - 449 euro Cavo Oculus Link per collegamento al PC con ricarica - 99 euro Strap alternativa - 49 euro Quindi direi che non sono proprio dal costo identico. Edited January 5, 2021 by Alfred ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gupise Posted January 5, 2021 Share Posted January 5, 2021 47 minutes ago, Alfred ita said: Non proprio, il Quest 2 costa: Versione 64GB - 349 euro Versione 256 GB - 449 euro Cavo Oculus Link per collegamento al PC con ricarica - 99 euro Strap alternativa - 49 euro Quindi direi che non sono proprio dal costo identico. Effettivamente hai ragione, anche se il cavo si trova non originale a meno della metà, e la strap non so a cosa serva. Riformulo, considerando il costo leggermente superiore, quindi è affidabile e paragonabile come il rift s? Inoltre avendo parecchio hardware attaccato via USB (DD+v3, csx2, cuffie, mouse tastiera, prossimamente pedaliera standalone) non vorrei incorrere in problemi di banda o rallentamenti di qualche tipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted January 5, 2021 Share Posted January 5, 2021 10 minutes ago, Gupise said: Effettivamente hai ragione, anche se il cavo si trova non originale a meno della metà, e la strap non so a cosa serva. No, il cavo di cui parli fa' solo da collegamento ma niente ricarica, si trovano dei cavi cinesi con ricarica lenta sui 50 euro anche se non ho verificato di persona, la strap non e' altro che il cinturino che ti tiene in testa il visore, altra pecca del quest 2 e' la gestione dell'audio non proprio allo stato dell'arte. Direi che come visore ha grandi potenzialita', non avendolo provato di persona non posso giudicare ma solo affidarmi a cio' che mi hanno riferito e per l'uso con l'Oculus Link come critiche non sono state molto lusinghiere, per ultimo non possiamo neanche affermare che ci sia una visione simile a quella del Reverb dato che ci sono qualche milione di pixel in meno e questi non si possono inventare dal nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts