Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale

crespo80

Recommended Posts

1 hour ago, Igor71 said:

Rivoluzione.....mah.....il modulo di tracking delle mani della Leap Motion esiste da anni, e' accoppiabile a qualsiasi visore esistente, e funziona piuttosto bene, ora e' stato acquisito dalla Ultra Haptics che lo ha ulteriormente migliorato, e su cui e basato anche il nuovo modulo di tracking delle mani addizionale accoppiabile ai visori Pimax, opportunamente modificato per un rilevamento su piu' ampio raggio visivo.

Quello basato su telecamere e' solamente un sistema alternativo, meno preciso e piu' dispendioso di risorse di calcolo, nulla di non gia' visto comunque...

Si lo stesso dell'Odyssey+ ma e' 1440x1600 (2880x1600 combinati)...... da come l'hai scritto a rovescio verrebbe da pensare erroneamente che sia 3200x1600 , daje co' ste' inesattezze.....

Ti chiedo scusa... 

Avevo dimenticato che sui thread decicati alla VR potevi dire solo la tua... Ed hai buttato dentro il tuo amato pimax anche stavolta... 

Mi hai dato una pizzicata neanche tanto velata sul thread assetto corsa competizione pochi giorni fa. Altra pizzicata adesso.. E' un continuo. 

Visto che ho notato ti risulta difficile esimerti da commentare ogni mio post, ho deciso di renderti la vita facile. E dopo credo 19 anni dare l'addio al forum. 

Credo e spero di aver dato qualcosa. Ricevuto sicuro. Ma non è più come un volta. 

Addio e grazie a tutti 

2 hours ago, manu79 said:

Ti chiedo scusa... 

Avevo dimenticato che sui thread decicati alla VR potevi dire solo la tua... Ed hai buttato dentro il tuo amato pimax anche stavolta... 

Mi hai dato una pizzicata neanche tanto velata sul thread assetto corsa competizione pochi giorni fa. Altra pizzicata adesso.. E' un continuo. 

Visto che ho notato ti risulta difficile esimerti da commentare ogni mio post, ho deciso di renderti la vita facile. E dopo credo 19 anni dare l'addio al forum. 

Credo e spero di aver dato qualcosa. Ricevuto sicuro. Ma non è più come un volta. 

Addio e grazie a tutti 

Per come la vedo io, non ho fatto altro che aggiungere ulteriori dettagli a delle info da te riportate, e fatto notare qualche inesattezza che poteva indurre facilmente in errore chi non ha presente le risoluzioni dei vari pannelli nei vari visori...

Magari a te non importa nulla dell'informazione che si va a fare in giro, come hai gia' espresso chiaramente in un tuo post ("stica"....per citarti....) , ma a me magari si....e forse anche a qualcun'altro, perche' tante volte chi legge poi va a ripetere le cose lette in giro, ed e' da queste ripetizioni che nasce una vera e propra ondata di informazione sbagliata o inesatta, e poi si diffonde, io la vedo come una responsabilita'.....tu no ? Benissimo, ma ho tutto il diritto di dire la mia e far notare inesattezze.

Edited by Igor71

Se volete prendervi di nuovo una sanzione questa è la via giusta.

O la smettete di stuzzicarvi oppure prenderemo i dovuti provvedimenti.

Lo Staff

• 2 weeks later...

Domanda ai più esperti,

Avendo un budget risicato e un PC in po' datato ero orientato a cercare un cv1 usato che il PC stesso può fare girare bene.

Lo userei solo per giocare a i racing, immagino servano solo i sensori e il visore...sbaglio? O serve qualcos'altro?

1 hour ago, magicdruid said:

Domanda ai più esperti,

Avendo un budget risicato e un PC in po' datato ero orientato a cercare un cv1 usato che il PC stesso può fare girare bene.

Lo userei solo per giocare a i racing, immagino servano solo i sensori e il visore...sbaglio? O serve qualcos'altro?

Specifiche pc?

Per l'oculus ci vuole minimo

Scheda video: NVIDIA GTX 1060 / AMD Radeon RX 480 o superiore
Scheda video alternativa: NVIDIA GTX 970 / AMD Radeon R9 290 o superiore
CPU: Intel i5-4590 / AMD Ryzen 5 1500X o superiore
Memoria: 8GB+ RAM
Video Output: Compatibile HDMI 1.3
Porte USB: 3x USB 3.0, 1x USB 2.0

Non guardare i requisiti minimi che ti fornisce oculus perchè nessun simulatore funzionerebbe in modo decente

E anche con quelli postati da me sopra (che sono i raccomandati) devi scendere a compromessi

Può andar bene per iracing, raceroom, assetto corsa e forse rfactor2,... Già con project cars 2 e assetto corsa competizione è ingiocabile se non in singolo (parer mio)

Per la seconda domanda ni... basta visore e un sensore ma per configurarlo mi sembra di ricordare che ci vuole almeno un controller xbox oppure i suoi controller

Se è il tuo primo visore ti consiglio il bundle compreso di controller (che ho in vendita) in quanto anche con i requisiti minimi potresti giocare con qualche esperienza dell'oculus store, guardare qualche film 3d ecc...

18 minutes ago, tolpi87 said:

Specifiche pc?

Per l'oculus ci vuole minimo

Scheda video: NVIDIA GTX 1060 / AMD Radeon RX 480 o superiore
Scheda video alternativa: NVIDIA GTX 970 / AMD Radeon R9 290 o superiore
CPU: Intel i5-4590 / AMD Ryzen 5 1500X o superiore
Memoria: 8GB+ RAM
Video Output: Compatibile HDMI 1.3
Porte USB: 3x USB 3.0, 1x USB 2.0

Non guardare i requisiti minimi che ti fornisce oculus perchè nessun simulatore funzionerebbe in modo decente

E anche con quelli postati da me sopra (che sono i raccomandati) devi scendere a compromessi

Può andar bene per iracing, raceroom, assetto corsa e forse rfactor2,... Già con project cars 2 e assetto corsa competizione è ingiocabile se non in singolo (parer mio)

Per la seconda domanda ni... basta visore e un sensore ma per configurarlo mi sembra di ricordare che ci vuole almeno un controller xbox oppure i suoi controller

Se è il tuo primo visore ti consiglio il bundle compreso di controller (che ho in vendita) in quanto anche con i requisiti minimi potresti giocare con qualche esperienza dell'oculus store, guardare qualche film 3d ecc...

Mentre mi rispondevi ho aperto un post in altra sezione con le specifiche del PC...

MB- MSI Z270 PC MATE

CPU- i 5-7600k 3.8GHz

RAM- ddr4 8gb 2133 MHz

GPU- Radeon RX 460 2GB

6 minutes ago, tolpi87 said:

Devi cambiare anche GPU....

Mi sa che acconto ero l'idea del visore...la scheda potrei cambiarla, ma la CPU diventa troppo costoso.

Che CPU useresti?

On 10/10/2019 at 3:26 PM, magicdruid said:

Mi sa che acconto ero l'idea del visore...la scheda potrei cambiarla, ma la CPU diventa troppo costoso.

Che CPU useresti?

La tua CPU va piu' che bene per un CV1 , e' la GPU che devi aggiornare la 460 e' ormai una scheda video di fascia medio-bassa, per una VR di base ti servirebbe idealmente almeno una GTX 1660Ti (se Nvidia) o una RX 570/580 (se AMD).

Magari metti anche altri 8GB di RAM , che ormai le trovi a cifre irrisorie.

Edited by Igor71