Igor71 Posted June 1, 2019 Share Posted June 1, 2019 2 hours ago, Fabio Viola said: E il posizionamento delle basi come si deve fare? Puoi metterla su uno scaffale, mensola, fissarla al monitor, su una staffa a muro o a pavimento, basta che sta' nel raggio visivo del visore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Igor71 Posted June 1, 2019 Share Posted June 1, 2019 Interessante la prova di Gamermuscle ma a mio parere poco utile, perche' l'immagie che ci mostra non e' quella realmente visibile nel visore con i suoi pannelli ma solo quella specchio visualizzata sul monitor, che potrebbe essere molto differente e sia migliore che peggiore. Quindi a parte i suoi commenti in proposito, non si puo' fare affidamento su altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted June 1, 2019 Share Posted June 1, 2019 https://virtualrealitytimes.com/2019/05/28/oculus-rift-s-to-get-better-quality-passthrough-and-asw-on-rtx-gpus-in-june-update/ Nell'aggiornamento di giugno del software Oculus ci dovrebbe essere un miglioramento delle telecamere passthrougt e sopratutto un asw 2.0 a tutto vantaggio della fluidità. È già uscito un aggiornamento beta 1.38 che migliora leggermente l'audio e risolve qualche bug. Sul fronte audio sono in arrivo (dicono) nuovi aggiornamenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Igor71 Posted June 2, 2019 Share Posted June 2, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dazzy 63 Posted June 3, 2019 Share Posted June 3, 2019 Salve, ho appena ricevuto in regalo oculus rift cv1 e vorrei utilizzarlo con iracing, essendo una sega immane con il pc, esiste un tutorial in italiano per poterlo settare, vi chiedo scusa ma ci sono 341 pagine e senza una indicazione è impossibile. Ho provato ad entrare nel file di configurazione di iracing modificando il famoso file dx11. Ini ma non mi parte. Grazie per qualsiasi aiuto mi posdiate fornire. Daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivaldi85 Posted June 4, 2019 Share Posted June 4, 2019 Ciao a tutti, mi sta venendo la voglia, visto i numerosi usati in vendita, di provare anche io a fare il salto. Però ho dei dubbi (spero non siano già stati trattati in queste 300 e fischia pagine). Prima cosa ho un pc con un processore i7 6600 e scheda video gtx 1070, secondo voi si riesce a gestire meglio un triplo schermo in full hd oppure un visore? Altra cosa visto che a me piace fare gare di durata pensate sia pensabile fare un utilizzo continuato dai 90 ai 180 minuti oppure finirei col sembrare un semaforo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Igor71 Posted June 14, 2019 Share Posted June 14, 2019 (edited) Pimax 5K+ confronto attraverso le lenti con Oculus Rift , campo visivo (FOV) , con tre simulatori diversi: Assetto Corsa, DCS World e X-Plane 11. Edited June 14, 2019 by Igor71 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted July 1, 2019 Share Posted July 1, 2019 (edited) Ieri ho provato il Rift S. E' il primo visore con cui mi trovo bene ....probabilmente dovuto all'ampio sweet spot. Incredibilmente comodo con gli occhiali e migliorato in tutto rispetto al primo Rift. Effetto zanzariera praticamente nullo....sicuramente migliorato come "risoluzione" e facilità d'uso. Ci son sicuramente visori che eccellono in questo o quel settore ma il Rift S pur non eccellendo in nulla fa comunque bene un po tutto....insomma se con gli altri visori avete avuto qualche problema con questo non li avrete. Mio fratello l'ha gia ordinato quindi fra un paio di giorni vi farò una "recensione" come si deve. Edited July 1, 2019 by Lele "NightRider" Albanes Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted July 1, 2019 Share Posted July 1, 2019 (edited) 46 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said: Ieri ho provato il Rift S. E' il primo visore con cui mi trovo bene ....probabilmente dovuto all'ampio sweet spot. Incredibilmente comodo con gli occhiali e migliorato in tutto rispetto al primo Rift. Effetto zanzariera praticamente nullo....sicuramente migliorato come "risoluzione" e facilità d'uso. Ci son sicuramente visori che eccellono in questo o quel settore ma il Rift S pur non eccellendo in nulla fa comunque bene un po tutto....insomma se con gli altri visori avete avuto qualche problema con questo non li avrete. Mio fratello l'ha gia ordinato quindi fra un paio di giorni vi farò una "recensione" come si deve. Confermo in toto. Probabilmente il Rift S è stato un po' preso sotto gamba, ma va veramente bene. Come dice Lele non eccelle in nulla, ma fa bene tutto.... Quando usci' il cv1 si disse che con quella bassa risoluzione era stato fatto un miracolo. Pero' la coperta era corta, Avevano cercato di eliminare un po' di sde con una pellicola (meno invadente di quella dell'odyssey +), che eliminava un po' di nitidezza. Le lenti avevano troppi god rays, il visore andava messo con grande precisione davanti agli occhi ( e spesso spostato), per trovare una buona immagine. Con gli occhiali era scomodissimo. Il rift S migliora tutte le pecche del cv1. E io penso sia stato fatto un mezzo miracolo. Effetto zanzariera molto molto basso ( non come l'odyssey plus ma cmq buonissimo), comodissimo con gli occhiali. God rays inesistenti, ottima nitidezza, come lo metti metti, sta sempre a fuoco, su tutto lo schermo (molti visori ai lati sono sfocati). Questo ti permette di ruotare solo le pupille, non girare la faccia. Fov leggermente piu' ampio del cv1 . La taratura del pdi lato sw non è un problema, e lo schermo è sempre a fuoco, inizio ad apprezzare anche l'audio. Mi capita di usare il visore con solo le bimbe in casa, quindi isolarsi dal mondo non è una buona cosa. Con le cuffie aperte, posso usarlo, e sentire lo stesso se ci sono problemi. Se vuoi guidare "seriamente", un paio di cuffie risolvono il problema. Inoltre è uscito nuovo update (1.39) che migliora il tracciamento dei controller. Adesso anche da quel punto di vista siamo al livello del cv1 con le telecamerine. Come da prassi oculus fa uscire un nuovo software ogni mese... Io lo consiglio per gli orfani del reverb....... Edited July 1, 2019 by manu79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted July 1, 2019 Share Posted July 1, 2019 2 minutes ago, manu79 said: Confermo in toto. Probabilmente il Rift S è stato un po' preso sotto gamba, ma va veramente bene. Quando usci' il cv1 si disse che con quella bassa risoluzione era stato fatto un miracolo. Pero' la coperta era corta, Avevano cercato di eliminare un po' di sde con una pellicola (meno invadente di quella dell'odyssey +), che eliminava un po' di nitidezza. Le lenti avevano troppi god rays, il visore andava messo con grande precisione davanti agli occhi ( e spesso spostato), per trovare una buona immagine. Con gli occhiali era scomodissimo. Il rift S migliora tutte le pecche del cv1. E io penso sia stato fatto un mezzo miracolo. Effetto zanzariera molto molto basso ( non come l'odyssey plus ma cmq buonissimo), comodissimo con gli occhiali. God rays inesistenti, ottima nitidezza, come lo metti metti, sta sempre a fuoco, su tutto lo schermo (molti visori ai lati sono sfocati). Questo ti permette di ruotare solo le pupille, non girare la faccia. Fov leggermente piu' ampio del cv1 . La taratura del pdi lato sw non è un problema, e lo schermo è sempre a fuoco, inizio ad apprezzare anche l'audio. Mi capita di usare il visore con solo le bimbe in casa, quindi isolarsi dal mondo non è una buona cosa. Con le cuffie aperte, posso usarlo, e sentire lo stesso se ci sono problemi. Se vuoi guidare "seriamente", un paio di cuffie risolvono il problema. Inoltre è uscito nuovo update che migliora il tracciamento dei controller. Adesso anche da quel punto di vista siamo al livello del cv1 con le telecamerine. Io lo consiglio per gli orfani del reverb....... Più che altro tutti guardano sempre alle caratteristiche che i vari produttori sbandierano....ma non ti dicono mai i difetti. Basta vedere le recensioni dei visori usciti negli ultimi giorni per capire che se son buoni da un lato poi hanno qualche problema da un altro. Il Rift S non eccelle in nulla.....ma non delude mai. Unica cosa l'audio non l'ho testato dato che il possessore aveva gia adattato degli auricolari seri. La cosa che mi ha stupito è lo sweet spot...ovvero il trovarsi "a fuoco" subito senza dover faticare a trovare la giusta posizione del visore sul volto. Insomma senza voler strafare Oculus ha di nuovo centrato l'obiettivo......ad un costo adeguato oltretutto. Ma la cosa che mi fa impazzire è la vista tipo "Terminator" quando ti guardi intorno nella stanza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts