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Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

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2 hours ago, LoryX636 said:

Ciao Giando,

proprio nascosto non è, perchè lo puoi impostare semplicemente dal menù a tendina delle impostazioni grafiche.

Ho letto che c'è chi sta facendo dei test comparativi, sembra che c'è chi ne decanta grandi lodi, chi invece dice che non cambia tantissimo. Se non sbaglio, con il protocollo openVR, si va ad usare le impostazioni di steamVR, quindi credo dipenda anche da come si settano li alcuni parametri. Provo a leggere con calma non appena ho un po' più di tempo :-)

 

Grazie!

Si in effetti l'opzione c'è... ma diciamo che siamo un po' lasciati a brancolare nel buio. :P
Basterebbe un comunicato ufficiale sullo scopo di un'eventuale nuova funzione.

Comunque sia vediamo se può servire a migliorare qualcosa.

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Già che siamo in argomento, per controllare che AC con l'Oculus giri effettivamente a 90 fps mi basta guardare gli fps dall'app in game o devo usare altri 'misuratori'?

Ho sentito parlare di un app che si chiama Oculus Tray Tool... dove la trovo? è già inclusa nel software Oculus ufficiale o è esterna?

Grz

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ho lanciato oculussetup.exe mi appare questo

Cattura.PNG.b4349e678c7ee8f2ee939640e91d3dd3.PNG

allora ho scaricato i 2 file, lanciati ma l'installazione di tutti e 2 mi dice che il pc è già aggiornato con quelle patch

cosa faccio? non mi fa andare avanti

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Riporto dal topic Oculus nella sezione di Assetto Corsa un post per me molto interessante ed utile

 

"novità importanti ragazzi allora si può migliorare la prestazione dell'Oculus Rift del 20% mi spiego. Come avete notato quando vi mettete il visore in automatico vi parte il programma oculus home senza il quale il visore non funzionerebbe, ma vi siete mai chiesti quanto consuma in termini di risorse quel programma? bene quasi il 20% per restare basso, e vi siete mai chiesti se ci fosse un metodo per far partire l'oculus su AC senza avviare il programma cosa succederebbe? Bene avreste un 20% di risorse in più sulla vostra cpu da utilizzare per il gioco che si trasformerebbero in fluidità e reattività, proprio così ragazzi ora vi spiego come fare.

Andate nella vostra icona dell'oculus che avete sul desktop e cliccateci sopra con il tasto destro del mouse, vi apparirà la classica finestrella di windows con le varie scelte e li andate su PROPRIETÀ' a questo punto vi si aprirà un'altra schermata di windows e andate su  COMPATIBILITÀ' e mettete la spunta su Esegui il programma in modalità compatibilità per: Windows 8 poi andate in fondo e mettete la spunta su Esegui questo programma come amministratore. Fatto questo noterete subito che indossando l'oculus non partirà più il programma, quindi, aprite assetto corsa scegliete la pista e auto e premete sul classico tasto per andare in game a quel punto mettetevi l'oculus e noterete subito che sarà tutto nero ma non preoccupatevi, restate fermi per il posizionamento e appena il vostro pc avrà finito di caricare vi troverete magicamente in pista con un vantaggio non da poco. Noterete subito una maggiore fluidità soprattutto nei movimenti del capo che non avranno più quei minimi scatti che si avvertivano (qualcuno mi ha anche detto che si vede addirittura meglio) ma questo lo lascio decidere a voi.

Fatemi sapere come va.

 

N.B. se non dovesse partirvi niente paura dovete aprire il programma oculus home andare sul simbolo degli ingranaggi poi setting e general e vedere se in fondo alla pagine la spunta Rift and Touch Safety è attiva, se così fosse dovete disattivarla."

 

Io sono riuscito a mantenere 90 fps costanti alzando filtro anisotropico a 16x e (credo, non ricordo) AA a 4x . Post processing disabilitati. 

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18 hours ago, lugo said:

Riporto dal topic Oculus nella sezione di Assetto Corsa un post per me molto interessante ed utile

 

"novità importanti ragazzi allora si può migliorare la prestazione dell'Oculus Rift del 20% mi spiego. Come avete notato quando vi mettete il visore in automatico vi parte il programma oculus home senza il quale il visore non funzionerebbe, ma vi siete mai chiesti quanto consuma in termini di risorse quel programma? bene quasi il 20% per restare basso, e vi siete mai chiesti se ci fosse un metodo per far partire l'oculus su AC senza avviare il programma cosa succederebbe? Bene avreste un 20% di risorse in più sulla vostra cpu da utilizzare per il gioco che si trasformerebbero in fluidità e reattività, proprio così ragazzi ora vi spiego come fare.

Andate nella vostra icona dell'oculus che avete sul desktop e cliccateci sopra con il tasto destro del mouse, vi apparirà la classica finestrella di windows con le varie scelte e li andate su PROPRIETÀ' a questo punto vi si aprirà un'altra schermata di windows e andate su  COMPATIBILITÀ' e mettete la spunta su Esegui il programma in modalità compatibilità per: Windows 8 poi andate in fondo e mettete la spunta su Esegui questo programma come amministratore. Fatto questo noterete subito che indossando l'oculus non partirà più il programma, quindi, aprite assetto corsa scegliete la pista e auto e premete sul classico tasto per andare in game a quel punto mettetevi l'oculus e noterete subito che sarà tutto nero ma non preoccupatevi, restate fermi per il posizionamento e appena il vostro pc avrà finito di caricare vi troverete magicamente in pista con un vantaggio non da poco. Noterete subito una maggiore fluidità soprattutto nei movimenti del capo che non avranno più quei minimi scatti che si avvertivano (qualcuno mi ha anche detto che si vede addirittura meglio) ma questo lo lascio decidere a voi.

Fatemi sapere come va.

 

N.B. se non dovesse partirvi niente paura dovete aprire il programma oculus home andare sul simbolo degli ingranaggi poi setting e general e vedere se in fondo alla pagine la spunta Rift and Touch Safety è attiva, se così fosse dovete disattivarla."

 

Io sono riuscito a mantenere 90 fps costanti alzando filtro anisotropico a 16x e (credo, non ricordo) AA a 4x . Post processing disabilitati. 

Nel week end proviamo anche io e mio fratello.

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59 minutes ago, VELOCIPEDE said:

confermateci il funzionamento del "trucco" qui sopra, cosi lo mettiamo in evidenza

Confermo!

Ho provato martedì per la gara di Vallelunga con le tatuus nel champ, ed effettivamente non si avvia Oculus Home, le risorse del pc (e in buona parte anche gli FPS) ringraziano! :59d202a4207fe_2(4):

 

Con 20 auto in pista.

90 FPS fissi con Anisotropico a 16x, AA 4x, Post Processing ATTIVO e tutti i valori su ALTO compreso fumo e specchietti... 

la mia configurazione:

i7-4790k 4.2ghz

asus strix gtx 1080 8gb oc

32gb ram ddr3 2400mhz

Edited by evernever
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