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Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

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5 minutes ago, MarcoR1 said:

Il decentramento non c'entra con la posizione del sensore.

Immaginavo (mi sembra di aver visto diversi video dove il sensore era di lato, infatti). C'è qualche passaggio da provare per avere un'immagine perfettamente centrata, oltre al classico Ctrl+Spazio?

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Per quel che ne so, no.

Ma comunque se fai partire la sessione e sei già seduto in postazione guardando dove devi guardare,  non c'è bisogno del centraggio;

ma poi non è che porta via tanto tempo premere un tasto.

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16 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Puoi anche lanciare direttamente AC,il visore si attiva da solo appena il gioco parte,ovviamente devi avere la home di Oculus attiva.

In questo modo avevo l'audio ma non il video, quando entravo in pista avevo il problema sopra riportato.. O forse la prima volta ero convinto di aver fatto così ma in realtà  dall'eccitazione ho sbagliato qualcosa.

Altra domanda: in impostazioni video nel menù di AC con oculus selezionato, se modifico il parametro risoluzione video, viene modificata la risoluzione del visore o dello schermo?
A logica credo modifichi quella dello schermo, (non ho ancora avuto tempo di provare) è un buon stratagemma per recuperare FPS?

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1 hour ago, lugo said:

In questo modo avevo l'audio ma non il video, quando entravo in pista avevo il problema sopra riportato.. O forse la prima volta ero convinto di aver fatto così ma in realtà  dall'eccitazione ho sbagliato qualcosa.

Altra domanda: in impostazioni video nel menù di AC con oculus selezionato, se modifico il parametro risoluzione video, viene modificata la risoluzione del visore o dello schermo?
A logica credo modifichi quella dello schermo, (non ho ancora avuto tempo di provare) è un buon stratagemma per recuperare FPS?

Ti mostra la risoluzione dello schermo non dell'Oculus ;)

Per quanto riguarda gli FPS se aumentano abbassando la risoluzione del monitor,prova ma secondo me non fa nulla,tanto il rendering "pesante" la scheda video lo fa con l'Oculus.

Il monitor dovrebbe essere visto come un monitor secondario dove viene solo replicata la stessa scena,senza dover fare calcoli aggiuntivi.

Ma tentar non nuoce.

Non avevi l'audio perchè di sicuro non ti aveva ancora switchato sull'audio dell'Oculus(che v iene visto come cuffie USB da AC),a volte capita.

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così a titolo informativo, a oggi quanto costa comprare l'oculus?! prezzo finito, spedito. solo cv1 intendo, non bundle con altre robe.. sul sito vedo 589 la versione rift + touch, ma non capisco se include tasse e spedizione...

e altra cosa, non ricordo le politiche oculus, ma il cv1 è rivendibile senza problemi giusto?!

Edited by BoNI
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14 hours ago, BoNI said:

così a titolo informativo, a oggi quanto costa comprare l'oculus?! prezzo finito, spedito. solo cv1 intendo, non bundle con altre robe.. sul sito vedo 589 la versione rift + touch, ma non capisco se include tasse e spedizione...

e altra cosa, non ricordo le politiche oculus, ma il cv1 è rivendibile senza problemi giusto?!

Il prezzo è "finito" con tasse e spedizione.

Essendo una versione commerciale e non SDK si lo puoi rivendere,ma non credo tu possa passare al nuovo utente account e giochi che hai comprato.

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ah ok.. no vabbè, l'account me lo tengo.. :sticazzi: 

ricordo di aver letto di qualcosa di cui di fatto non era consentita la rivendita, ma non ricordo cos'era, se era l'oculus o no... a parte che lo rivendono un po' tutti...

EDIT:  gugolando sembra che era solo in fase di prevendita, per evitare le rivendite a prezzi assassini...

Edited by BoNI
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1 hour ago, BoNI said:

ah ok.. no vabbè, l'account me lo tengo.. :sticazzi: 

ricordo di aver letto di qualcosa di cui di fatto non era consentita la rivendita, ma non ricordo cos'era, se era l'oculus o no... a parte che lo rivendono un po' tutti...

EDIT:  gugolando sembra che era solo in fase di prevendita, per evitare le rivendite a prezzi assassini...

Mi sembra che anche per le versioni SDK ci fossero dei vincoli in questo senso.

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Per tutti consiglio di scaricare dalla home di oculus il programma bigscreen con il quale è possibile vedere attraverso l'oculus il proprio schermo. Il vantaggio principale è quello di poter lanciare assetto corsa mentre si ha l'oculus indossato e scegliere le varie opzioni, in pratica è come avere AC con il menù compatibile con il CV1

Provatelo e fatemi sapere come vi trovate, per me è stata una svolta

 

Ciao

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