Guest hasta Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 ragazzi, esiste una pseudo soluzione al problema dell'appannamento? devo togliermi il rift 5 volte a gara o piu' durante la guida a causa del continuo appannamento di una delle due lenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolao67 Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 (edited) On 29/3/2017 at 9:01 PM, hasta said: ragazzi, esiste una pseudo soluzione al problema dell'appannamento? devo togliermi il rift 5 volte a gara o piu' durante la guida a causa del continuo appannamento di una delle due lenti. Esistono delle mini ventole che puoi montare sotto al visore alimentandole con un carichino del telefono; un pò di biadesivo ed il gioco è fatto! mantieni l'originalità del tuo visore ed aumenti l'aereazione... Per le ventoline, puoi chiedere ad un negozio di elettronica oppure guardare su rs components. Ce ne sono di mille tipi e di svariati prezzi. Se poi hai un pò di manualità, puoi farti un convogliatore e sistemare le ventole in modo ottimale; per il convogliatore, puoi utilizzare i fogli di plastica che vendono nei negozi di modellismo; un pò di attack per mettere insieme le parti e sempre del biadesivo per attaccarlo al visore. Volendo potresti anche metterle sulla parte superiore, con flusso ad estrarre aria dal visore, ma sarebbero quasi certamente meno efficaci. Altro non saprei cosa consigliarti! In ogni caso è un problema che abbiamo tutti noi che usiamo il visore. Edited April 5, 2017 by paolao67 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Donald Bond Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 (edited) On Wed Mar 29 2017 at 9:01 PM, hasta said: ragazzi, esiste una pseudo soluzione al problema dell'appannamento? devo togliermi il rift 5 volte a gara o piu' durante la guida a causa del continuo appannamento di una delle due lenti. Devi scaldare le lenti con un phono, e per tutta la gara sei a posto. Bastano meno di 30 secondi. Edited April 6, 2017 by Donald Bond Link to comment Share on other sites More sharing options...
holly Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 Onestamente non mi si sono quasi mai appannate Forse i primissimi giorni d'eccitazione...ma poi.. zero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 Idem.. col cv1 ho visto 2 appannamenti solo in un periodo nel quale avevo la febbre. Il dk2 era un incubo invece Cmq forse con un ventilatorino usb che spara in direzione faccia già si risolve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IIISLIDEIII Posted April 13, 2017 Share Posted April 13, 2017 Ma sono l'unico ad avere carenza di volume in cuffia , sopratutto con Assetto corsa e iracing ? Tengo i volumi al 100% ma a mio gusto siamo ben lontani dall avere un bel suono potente alle orecchie . Link to comment Share on other sites More sharing options...
holly Posted April 13, 2017 Share Posted April 13, 2017 Io tiro giu intorno al 60/70 massimo o mi da fastidio alle orecchie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
IIISLIDEIII Posted April 14, 2017 Share Posted April 14, 2017 A però ,allora o io son sordo o tu hai il super udito, se tiro giù a 60-70 mi sembra di guidare delle auto elettriche..lol Scherzi a parte , ieri mi son fatto un giro sui forum ufficiali di assetto corsa e iracing ed effettivamente sono in tanti a lamentare lo stesso problema usando le cuffie del visore, da quel che ho letto pare proprio che assetto corsa e iracing abbiano entrambi un volume in uscita un po' bassino rispetto alla media. Credo poi dipenda anche dalle proprie abitudini, nella realtà il suono del motore sulle auto da corsa arriva nell abitacolo in maniera massiccia , oserei dire a livelli quasi fastidisi , nel limite del possibile ho sempre cercato di replicare quelle condizioni non per niente quando uso le casse esterne col simulatore credo mi sentano a 2 isolati di distanza . . Link to comment Share on other sites More sharing options...
holly Posted April 14, 2017 Share Posted April 14, 2017 Sí nel mio caso tendo a non avere il volume al massimo, anche la qualità è quello che è ma vista la dimensione delle stesse è sorprendente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolao67 Posted April 14, 2017 Share Posted April 14, 2017 Volume? non saprei, usando team speack lo tengo basso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts