VELOCIPEDE Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 In occasione della GDC 2017, Oculus VR ha annunciato un netto taglio di prezzo per il visore Oculus Rift e il motion controller Oculus Touch: costeranno ognuno 100 dollari in meno. Attualmente quindi, il prezzo per avere l'intero sistema diventa di 598 dollari. Complessivamente, il prezzo di Oculus Rift è diventato molto inferiore a quello del concorrente diretto HTC Vive, e di poco superiore a PlayStation VR, il visore per PlayStation 4, che comunque gli è nettamente inferiore in termini di prestazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
uru Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Credo farà piacere a tutti i possessori del CV1: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dom182 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 On 20/2/2017 at 11:46 AM, bladerunner2308 said: il dk2 e troppo poco risoluto.... personalmente te lo sconsiglio .... specie ai prezzi a cui lo vedo in giro...... a 150 ....tanto per buttarli va bene ma per me non a un euro di piu'...... ma ti ripeto.... non puoi essere competitivo con il dk2.... a quel punto meglio il monitor.... Sono uno che pensa che l'oculus è il futuro....e gioco solo a giochi che lo supportano..... per me il monitor è morto la scorsa estate quando è entrato in casa il cv1 Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla mia situazione col dk2. L'ho provato un po' ieri ed oggi... La realtà è pazzesca, capisco quando chi prova la VR dice che non tornerebbe mai indietro! Però io ho qualche difficoltà, come temevo. Il mio PC fa fatica...cioè fin quando giro solo tutto ok, ma se entro in un server con 20 auto la mia GPU fa fatica a tenere i 75fps anche con i dettagli quasi al minimo...magari devo settare meglio qualcos'altro! Ma non è poi questo il grosso problema. La cosa che più è fastidiosa è proprio la risoluzione ed il famoso effetto zanzariera... Non so, magari ho girato poco, ma per ora faccio davvero difficoltà a girare in pista...molti riferimenti si vedono all'ultimo, e vedere in lontananza sui rettilinei mi dà un po' fastidio. Mi sembra di vedere tutto molto "scuro", un po' come se la luminosità fosse al minimo! Certo ero preparato a questo, ma forse mi ero un po' illuso leggendo di persone (come @Dinopoli e molti altri) che l'hanno utilizzato o continuano ad utilizzarlo ininterrottamente da due anni. Ma come fate?!?! A me sembra impossibile... Speravo con tutto il cuore il contrario, ma purtroppo anch'io sono dell'opinione di @bladerunner2308, per quanto mi riguarda mi sembra impossibile poterlo utilizzare definitivamente, almeno su iRacing che poi è l'unica cosa che mi interessa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 23 minutes ago, Dom182 said: Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla mia situazione col dk2. L'ho provato un po' ieri ed oggi... La realtà è pazzesca, capisco quando chi prova la VR dice che non tornerebbe mai indietro! Però io ho qualche difficoltà, come temevo. Il mio PC fa fatica...cioè fin quando giro solo tutto ok, ma se entro in un server con 20 auto la mia GPU fa fatica a tenere i 75fps anche con i dettagli quasi al minimo...magari devo settare meglio qualcos'altro! Ma non è poi questo il grosso problema. La cosa che più è fastidiosa è proprio la risoluzione ed il famoso effetto zanzariera... Non so, magari ho girato poco, ma per ora faccio davvero difficoltà a girare in pista...molti riferimenti si vedono all'ultimo, e vedere in lontananza sui rettilinei mi dà un po' fastidio. Mi sembra di vedere tutto molto "scuro", un po' come se la luminosità fosse al minimo! Certo ero preparato a questo, ma forse mi ero un po' illuso leggendo di persone (come @Dinopoli e molti altri) che l'hanno utilizzato o continuano ad utilizzarlo ininterrottamente da due anni. Ma come fate?!?! A me sembra impossibile... Speravo con tutto il cuore il contrario, ma purtroppo anch'io sono dell'opinione di @bladerunner2308, per quanto mi riguarda mi sembra impossibile poterlo utilizzare definitivamente, almeno su iRacing che poi è l'unica cosa che mi interessa! Mi dispiace, ho provato a farti desistere, specie per i prezzi a cui ancora hanno il coraggio di venderli. Finche erano l'unica alternativa e per il gusto di provare la VR 350€ che costavano nuovi ne valeva la pena.Oggi 200€ per me non li valgono. Senza contare che effettivamente è difficile usarli proprio per la risoluzione troppo bassa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dom182 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 12 hours ago, bladerunner2308 said: 8 hours ago, Dinopoli said: Dom182, vedi che il DK2 su assetto corsa è impastato se non usi almeno le due gabole (pixel ratio e lod bias): Lo hai già fatto? Su Iracing invece non so come settare (l'unica potrebbe essere attraverso oculus debug e da li settare il pixel ratio a 1.7) p.s. online il problema potrebbe essere la cpu piu che la gpu... è overcloccato? (dovrebbe andare a 4500....) Si la CPU è overclockata a 4.5 GHz, ma sembra che sia la GPU a fare un po' da collo. Magari giocando un po' con i settaggi potrei risolvere, ma ammetto di non averci perso troppo tempo perché non so se rinuncerei alla nitidezza del monitor... Su AC invece non ho provato perché non lo uso...magari su iracing (con pixel settati a 1.5) è diverso e peggiore rispetto ad AC! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest hasta Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Ciao Dinopoli, anche io ho da pochissimo attivato un dk2 e mi ritrovo esattamente a fare le stesse considerazioni di Dom182. Sarebbe interessante se ci informassi su come attivare le due gabole che ha appena citato. L'effetto zanzariera in effetti e' micidiale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest hasta Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Inoltre ragazzi, ho una certa difficolta' a mettere a fuoco , noto che se allontano leggermente le lenti dagli occhi, metto a fuoco un po' meglio, c'e' qualche settaggio da fare? come si regolano le lenti tramite la moneta, cioe' a che serve in realta' passare dalle varie posizioni che ci sono ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacopo Belbo Posted March 5, 2017 Share Posted March 5, 2017 (edited) La regolazione con la moneta serve solo ad avvicinare/allontanare le lenti (con conseguente aumento o diminuzione del fov) per diverse conformazioni del viso o per chi porta gli occhiali. Il problema di messa a fuoco potrebbe essere invece dovuto all'impossibilità di regolare l'ipd (distanza interpupillare). Nei vecchi SDK del DK2 la regolazione era fatta via software, possibilità rimossa nei nuovi sdk per il CV1 (che ha la regolazione hardware con lo slider). Se il tuo IPD è molto diverso da quello di default (credo sia 64???) avrai sempre l'immagine sfocata. Per fare una prova di come sarebbe la resa ottimale puoi chiudere un occhio e spostare la maschera (sinistra-destra) fino ad ottenere il fuoco migliore sull'occhio aperto. Ovviamente, se il tuo ipd è diverso, se riapri l'altro occhio, questo vedrà completamente sfocato. Quando sistemi la maschera per i due occhi invece cerchi sempre il miglior compromesso, che non è perfetto per nessuno dei due occhi. Soluzioni non ce ne sono se non tornare ai vecchi SDK, cosa comunque sconsigliabile perchè si perdono tutte le ottimizzazioni del nuovo sdk che hanno migliorato di molto la resa visiva e la fluidità. Io sconsiglierei l'acquisto di un DK2 (contro il mio interesse... ne ho uno che volendo potrei anche vendere...XD) a chi ha un IPD molto diverso da quello di default! Edited March 5, 2017 by Jacopo Belbo Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted March 16, 2017 Share Posted March 16, 2017 sono mesi che non lo uso, ma se on ricordo male cmq nelle impostazioni della oculus home c'era una sezione dedicata all'ipd eh.. se poi funziona col dk2 non saprei... bisognerebbe buttare un occhio sul forum ufficiale oculus... di sicuro qualcuno avrà già chiesto qualcosa del genere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted March 18, 2017 Share Posted March 18, 2017 non ho l'oculus attaccato e sono mesi che non lo uso, però ricordavo un meno di regolazione... però come dici tu forse la regolazione avviene con la levetta e il menu che ricordo io era solo lo schermata di regolazione.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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