Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale

crespo80

Recommended Posts

Oggi provato a Riccione su assetto corsa configurato con un i7 gtx 970 e 16gb di ram... 

Apparte un po' l'impatto non bellissimo come nausea poi é andata meglio però pensavo meglio. 

Tipo gli interni molto definiti ma sul volante non riuscivo a mettere a fuoco l'lcd con tutte le  info,  poi anche la visuale della pista era un po' come scalettata,  si vedevano come delle righe diciamo...  È normale oppure era settato male? 

Magari filodream se hai un'oretta uno di questi giorni potresti farmelo provare,  siamo vicini di casa...  Non saprei dove andare... :-) 

Salve ragazzi, sto pensando di provare il dk2, secondo voi ne vale ancora la pena? Mi spiego meglio.

Io giro esclusivamente su iracing e con il single monitor. Purtroppo la mia configurazione non mi permette né il trimonitor, né tantomeno il cv1.

Per cui vi chiedo se cmq valga la pena il dk2 rispetto ad un semplice single monitor, e (cosa indispensabile) se secondo voi riuscirsi a girarci senza problemi, seppur a dettaglio minimo, sul mio PC con AMD FX-6300 overclockata a 4.5GhZ, ed una Radeon R9 270X.

OK i dettagli minimi indicati sul sito ufficiale, ma sembra strano che siano gli stessi del cv1, oltre al fatto di aver letto di persone che lo usano su PC inferiori rispetto ai requisiti minimi richiesti.

Grazie in anticipo

Edited by Dom182

il dk2 e troppo  poco risoluto.... personalmente te lo sconsiglio .... specie ai prezzi a cui lo vedo in giro...... a 150 ....tanto per buttarli va bene ma per me non a un euro di piu'...... ma ti ripeto.... non puoi essere  competitivo  con il dk2.... a quel punto meglio il monitor.... 

Sono uno che pensa che l'oculus è il futuro....e gioco solo a giochi che lo supportano..... per me il monitor è morto la scorsa estate quando è entrato in casa il cv1

4 hours ago, Dinopoli said:

tranquillo. con quella configurazione il Dk2 riesce ad andare.

Un mio amico lo fa girare con assetto corsa su fx6300 e gtx 760 (e siamo li...)

Grazie per la dritta, molto utile!

4 hours ago, bladerunner2308 said:

il dk2 e troppo  poco risoluto.... personalmente te lo sconsiglio .... specie ai prezzi a cui lo vedo in giro...... a 150 ....tanto per buttarli va bene ma per me non a un euro di piu'...... ma ti ripeto.... non puoi essere  competitivo  con il dk2.... a quel punto meglio il monitor....

Si lo so che è poco risoluto, ma sono curioso di provare l'esperienza del virtuale...sicuramente ci si perde in qualità grafica, ma immagino che si guadagni molto in esperienza di guida ed in gara... Col single monitor in partenza e durante i sorpassi vado spesso alla cieca! Bo non credo che la risoluzione possa incidere sulla competitività, e @Dinopoli a quanto pare me lo conferma... Magari provandolo dovrò ricredermi!

P.S. 150 euro?! Dimmi dove e vado a prenderlo a piedi, io sotto i 230 non lo trovo!!!

Tu @Dinopoli quindi lo consigli comunque?

Edited by Dom182