Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale

crespo80

Recommended Posts

Completamente daccordo con te su tutto. Il fatto è che appunto noi siamo (insieme ai sim-piloti di volo) i migliori beneficiari di tale tecnologia...ma quest'ultima non era ancora pronta per poter essere qualcosa di usabile da tutti. Per molti, purtroppo, l'utilizzo di un visore non coincide con la spesa dello stesso...c'è necessità per troppe persone di procedere ad un upgrade importante del proprio PC. 
Se anche così non fosse stato e la resa fosse stata immensamente superiore di sicuro saremmo stati solo noi a beneficiarne grazie al nostro HW specifico di guida...per gli altri che vogliono usarlo per un qualsiasi titolo in soggettiva c'è da spendere altri 1000$ per un qualcosa di simile al Virtuix Omni (che di per se non è il massimo mentre cose simili arrivano anche a 9000$).

Però è troppo figo...non deve morire come tecnologia.

Sono d'accordo anch'io. comunque penso che i requisiti minimi per i pc con il tempo diminuiranno.

Secondo me la scarsa diffusione anche tra gli utenti di simulatori, oltre al prezzo ancora elevato, è l'impossibilità di provarli prima di comprarli.Le sensazioni che si provano nell'uso sono troppo soggettive.C'è chi si trova benissimo e non ritornerebbe più indietro al monitor od al trimonitor e chi dopo un quarto d'ora ha mal di testa o nausea e ci rinuncia.Sicuramente,visto anche il costo non indifferente, non me la sentirei di comprarlo a scatola chiusa con questo rischio!

L'unico modo di aumentare le vendite è quello di permette a più gente di provarlo.

Probabilmente non lo fanno perchè  i costruttori si rendono conto che questi visori hanno ancora troppi difetti(la "sopportabilità" in primis), non si adattano per ora a molti tipi di giochi(in effetti noi sim e fly racer siamo privilegiati in questo senso)  e quindi per non bruciarsi. volutamente non spingono più di tanto con la loro pubblicità.Evidentemente il flop dei tv3d ha insegnato qualcosa......

In altri forum saresti stato sospeso per questo annuncio da mercatino.

PS: il prezzo del tuo Rift dovrai trattarlo per forza, in quanto fuori regolamento.  :rolleyes2:

Paolo....hai capito che non ha il trackir ed è a 60hz?

Se il tuo obbiettivo è assetto corsa ....l'oculus è la strada piu' giusta. Ogni altra cosasono soldi buttati.

Te lo dico anche da ex possessore di VIve.

Okay... mi fido. per ora accantono l'idea perchè fra oculus e il pc adatto, mi partono 2 stipendi e...non è il caso!

Io sinceramente non vedo come si possa pensare che questa tecnologia possa morire quando è palese che in ambito video ludico questo è il futuro, del resto è ovvio che la tecnologia va avanti e non indietro.

Come in tutte le cose ci vuole tempo perché il tutto venga assimilato ma è lampante che tornare ai monitor dopo aver provato un visore è quantomeno masochistico, il monitor è statico , con il visore sei dentro la macchina e dentro la pista , parliamo di differenze abissali non di finezze.

Volevo vendere la postazione e invece da quando ho preso il cv1 non solo l'ho ritirata dalla vendita, ma il monitor 4K che ho sulla scrivania fa la polvere e i 3 monitor sulla postazione non li ho ancora smontati solo per pigrizia.

Edited by IIISLIDEIII

ho letto brevemente, ergo, prendere 3 monitor adesso sarebbe un azzardo?

con un pc composto da i7 6700 e gtx 970 si fa girare l'oculus rift?

Per l' asw c'e da andare ancora nel registro o ne hanno aggiornato l'abilitazione a menù ?

Per chi ha fatto prove con e senza , la fluidità rimane la stessa (identica) del viaggiare a 90fps oppure si capisce che è un palliativo ?

Edited by IIISLIDEIII