Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale

crespo80

Recommended Posts

Pensavo fosse più facile stampare in 3D (tipo: do il file al servizio di stampa e fanno tutto loro) :P

Continuo a seguire con interesse gli sviluppi....

Non volevo aprire una discussione per una semplice domanda per cui la pongo qui :

non seguo più da tempo i SIM per impegni personali , ad oggi sono curioso di provare un visore , mi potreste dire qual'è al momento il migliore disponibile sul mercato compatibile con iracing?

Il vive quindi è già stato stabilito che è inferiore ?

Per caso ci sono notizie di uscite a breve di un nuovo modello di oculus aggiornato?

Edited by IIISLIDEIII

E superiore per la simulazione guida... In altri giochi il vive ha il vantaggio dei controller... Ma yra un po escono anche quelli per il rift...

se prendo un visore lo prendo solo ed esclusivamente per usarlo col simulatore di guida (e per la precisione solo con iracing ), mi confermi quindi che nel mio caso sarebbe preferibile il vive?

Che cosa ha in più rispetto al rift?

Grazie ancora

Edited by IIISLIDEIII

Hai ragione , perdonami sono andato a letto all'alba , sono ancora mezzo addormentato.

Facendo una ricerca sul l'usato ho notato che in tanti anche qui suo forum l'hanno rimesso in vendita poco dopo l'acquisto per problemi di nausea , ma è una cosa che capita di frequente o sono casi sporadici?

Edited by IIISLIDEIII

Hai ragione , perdonami sono andato a letto all'alba , sono ancora mezzo addormentato.

Facendo una ricerca sul l'usato ho notato che in tanti anche qui suo forum l'hanno rimesso in vendita poco dopo l'acquisto per problemi di nausea , ma è una cosa che capita di frequente o sono casi sporadici?

Io sono fra quelli che l'hanno preso e venduto dopo un mese. La nausea mi è venuta, subito. Poco a poco, molto lentamente, stava migliorando. Ma non mi è piaciuto il visore in se. Preferisco lo schermo da 100". Ma è soggettivo. Ammetto che girare al Nord con l'OR è uno spettacolo. I dislivelli sono lì davanti agli occhi. Però non mi sono trovato. Con Dirt Rally per me era un disastro (forse non mi sono preso il tempo necessario) mentre leggo che sia fra quelli che danno più soddisfazione.

Continuo a curiosare sull'argomento e leggo, non ancora nei forum italiani che frequento, del visore Pimax. Avevo messo parecchio tempo fa il link e non avendo la telecamera /sensore di movimento è stato considerato non all'altezza degli altri. Ma leggo che va benissimo per i simulatori visto che siamo sempre seduti. Se ti guardi intorno vedrai quello che ti circonda. Se invece ti sposti in avanti non percepirai il movimento e ne possiamo fare a meno. All'inizio fai le prove e puoi scendere dal sedile e vedere nel visore la macchina da fuori. Ma sono coes che fai una volta. Chi ce l'ha e lo usa con AC, per esempio, si trova bene. Ha più risoluzione degli altri, oltretutto. E' un'idea, visto il suo costo molto più basso. Insomma, ti do i miei 2 cent...

http://en.pimaxvr.com/

http://www.gearbest.com/pc-headset/pp_436489.html?wid=21&gclid=CjwKEAiAvZTCBRDvnoOaoa2j3xISJABxPjN9u99LIDnB8-ALVzOS-n6KxyZGc-5wsCBu0KSzfacitBoCuJLw_wcB

Ti ringrazio per il consiglio , considera che in quanto a visori sono un perfetto ignorante , non mi sono mai documentato perché ho sempre ritenuto un limite per me troppo grosso quello di non poter vedere con i miei occhi il cambio e il volante della mia postazione .

Oggi per motivi di spazio ho messo in vendita la postazione ma dato che è ancora lì voglio provare prima un visore per capire se pensionare i miei 3 monitor da 40 .

Mi dici che il Pimax non ha la telecamera e il sensore di movimento , che a quanto capisco nel caso di un sim di guida non servono , ma se muovi la testa dovrà pur avere un sensore per rilevarlo?

Edited by IIISLIDEIII

Ti ringrazio per il consiglio , considera che in quanto a visori sono un perfetto ignorante , non mi sono mai documentato perché ho sempre ritenuto un limite per me troppo grosso quello di non poter vedere con i miei occhi il cambio e il volante della mia postazione .

Oggi per motivi di spazio ho messo in vendita la postazione ma dato che è ancora lì voglio provare prima un visore per capire se pensionare i miei 3 monitor da 40 .

Mi dici che il Pimax non ha la telecamera e il sensore di movimento , che a quanto capisco nel caso di un sim di guida non servono , ma se muovi la testa dovrà pur avere un sensore per rilevarlo?

Anch'io non sono un esperto. Da quanto intuisco il visore ha il "giroscopio", come i cellulari. Per cui se giri la testa lui ti segue. Senza il sensore di movimento i problemi di nausea si accentuano perché ad un tuo movimento corporale non corrisponde lo stesso movimento nel mondo virtuale che vedi nel visore. Ma visto che siamo seduti a noi interessa vedere il punto di corda oppure se abbiamo di fianco un'altra macchina. Per cui non ci serve.

Da quanto ho letto bisogna smanettare un po' per impostare il Pimax, ma se si ha voglia ci si arriva. La differenza di prezzo è parecchia per una qualità visiva forse un pelino superiore. Anche se con le diavolerie via software con l'OR hanno migliorato molto la qualità. Io non sono riuscito a vederlo avendolo venduto poco prima. Ma sembra che i cinesi del Pimax si diano da fare.