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Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

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non credo... o almeno ad occhio si vede una differenza consistente.....

Adesso mi informo meglio, che mi fai venire il dubbio.

Dopo provo a lanciare il gioco dalla home.

Edited by Filodream
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Ciao Dinipoli.

Ho un sistema 2 dof da me costruito.

Con motori 24 volt smolka. Scheda spy01 con Arduino.

Cosa importantissima con l'oculus, i motori vanno davanti e non dietro. Spiegarmi non è facile... cmq per esempio, in frenata il muso va giù. . Se hai i motori dietro, invece di scendere l'anteriore, sale il posteriore. .. con il triplo monitor non ci facevo caso. Invece con l'oculus si alza la visuale (telecamera fissa), e sballa tutto...

 

 

sicuro?... forse può variare la situazione se è dinamica tutta la postazione (compreso volante) o solo il sedile?

Io pensavo ad un sistema a 2 dof ma con il fulcro al centro... ma ammetto di essere ignorantissimo in materia..... 

 

p.s. Manu di dove sei?

 

Ah ecco....ma infatti anch'io quando ha scritto quella frase mica lo capito.

Su una "normale" postazione con fulcro centrale, che i motori siano dietro o davanti non cambia nulla.

Quando freni il davanti scende e il dietro sale. Che i motori siano davanti o dietro cambia solo il senso in cui lavorano.

In frenata se sono davanti tirano la pedana giù, se sono posizionati dietro in frenata tirano la pedana su.

Se invece hai una pedana diversa dalle altre allora cambia tutto.

Edited by miky731
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Allora. ..

Sono di Roma.

La postazione è normalissima con cardano centrale sotto il sedile. ..

E invece con l'oculus cambia tutto.. tanto che ho dovuto completamente modificare tutto e mettere i motori avanti.

Torniamo all'esempio della frenata.

In un auto normale il muso picchia e il tuo collo va in avanti e impercettibilmente scende e quindi anche i tuoi occhi scendono.quindi il tuo cervello si aspetta questo.

Con i motori dietro, è vero il tuo collo va avanti uguale , ma cmq impercettibilmente salgono!!!! È difficile da spiegare.

Per quanto possa essere ben tarata una postazione c'è un movimento innaturale...

Diciamo tene accorgi e ci stai male....

Cmq se volete mandatemi un messaggio in privato. ...

Non ho problemi a chiamarvi e farci 2 chiacchiere :-)

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Allora. ..

Sono di Roma.

La postazione è normalissima con cardano centrale sotto il sedile. ..

E invece con l'oculus cambia tutto.. tanto che ho dovuto completamente modificare tutto e mettere i motori avanti.

Torniamo all'esempio della frenata.

In un auto normale il muso picchia e il tuo collo va in avanti e impercettibilmente scende e quindi anche i tuoi occhi scendono.quindi il tuo cervello si aspetta questo.

Con i motori dietro, è vero il tuo collo va avanti uguale , ma cmq impercettibilmente salgono!!!! È difficile da spiegare.

Per quanto possa essere ben tarata una postazione c'è un movimento innaturale...

Diciamo tene accorgi e ci stai male....

Cmq se volete mandatemi un messaggio in privato. ...

Non ho problemi a chiamarvi e farci 2 chiacchiere :-)

La discussione credo sia interessante per tutti, meglio stare sul forum così chi ci capita sa a cosa và incontro e come modificare.

Sinceramente cerco di immedesimarmi in ciò che dici ma non capisco quali differenze ci possano essere tra motori dietro o davanti con cardano centrale....oltretutto non c'è nessun casino da fare per spostare i motori, basta che giri la postazione sulla pedana e nel programma inverti il movimento.

Fisicamente come nella realtà la testa affonda ma gl'occhi (o per meglio dire la nostra vista) resta sempre fissa sullo stesso punto.....quindi la pedana deve muoversi ma nell'oculus devi continuare a vedere la stessa identica cosa di quando è piatta.

Ma il rilevatore l'hai messo sulla pedana o sulla postazione?  Quando usavi i 3 monitor si muovevano con la pedana o erano a parte?

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I tre monitor erano fissi.

È stato un macello perché ho dovuto modificare proprio la base della struttura. .ma quella è un'altra storia :-)

In realtà se i motori salgono il tuo collo riceve una forza e si muove di conseguenza. Se scendono riceve una forza opposta e si muove di conseguenza. Con i tre monitor fissi quasi non te ne accorgi perché il tuo sguardo è fisso su un punto e il tuo cervello lo filtra.

Il problema della dinamica con l'oculus è proprio il collo!!!! Che si muove. .e di conseguenza muove quello che vedi.

Avevo provato a mettere la telecamera sulla dinamica (in teoria mi sembrava la cosa corretta), ma era impossibile. Non c'è me rendiamo conto m uno spostamento di mezzo centimetro con il triplo non te ne accorgi, con l'oculus ti sbaloottola il mondo che vedi.

Allora ho messo la tlc fissa. Forze di gravità nel gioco a zero. E la mia picchiata in frenata, accellerazione o salto sul cordolo è riprodotto come deve essere. Se salto sul dosso, la mia testa riceve una spinta a saltare. Quindi nel gioco vedo la macchina spostarsi intorno alla mia visuale come realmente farebbe.... è non il contrario....

Spero di esserci riuscito... ma sono una frana a spiegare :-)...

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Scusate ma per disabilitare la procedura per l asw cosa bisogna fare? Ho cancellato la stringa su regedit.... E re istallato l oculus home.... Ma cmq premendo carlo e il numpad rimane attiva lo switch tra le modalità .

Grazie

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con l'ultimo aggiornamento ormai fà parte di oculus. Non la puoi togliere. Al limite la puoi disabilitare (ctrl + 1)

 

Non ho ben capito, ma l'ATW è già attivo ? si può quindi aumentare il dettaglio grafico senza che questo impatti sulle prestazioni ?

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Si lo stavo leggendo anche io nel forum di supporto che ora è inglobato nel software:
 

 

 

jonilaht said:

Daddoofly78 said:
jonilaht said:
Got 1.10, didn't see any effect.
Why would you " see any effect"? It won't be perceivable, per say.

Crank settings, do whatever with quality settings to not always keep 90fps. Use the debug tool to display performance. Notice how it sometimes drops to 45fps but performance feels the same. Thats ASW.

CTRL + Numpad 1-4 doesn't do anything. No effect on framerates or anything, doesn't feel smoother. And I'm only with GTX970.I'm not surprised CTRL + Numpad 1-4 do nothing. The registry entry is neutralized, you can delete it or forget it.
Like I said, if you want to see it work, tune settings so you fall below 90fps you'll see it go to 45fps with the debug tool. How could it not feel smoother? What are you comparing it to? With ASW on with the registry hack? Of course you won't feel a difference.
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Io cmq ero ancora alla 1.9 e stavo crcando come forzare alla 1.10 e proprio mentre cercavo su internet (nel frattempo avevo disabilitato gli aggiornamenti automatici mentre smanettavo) mi è uscito il pop up che l'oculus richiedeva un aggiornamento...ed è arrivata la 1.10!! assurdo!

 

 

 

Cmq appena aggiornato mi diceva che c'era un nuovo rift collegato e di rifare il full setup ma io non l'ho fatto, vediamo come va così...

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