Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale

crespo80

Recommended Posts

Anche se lo trovi ben saldo capita che muovendolo faccia scollegare il rift.

Per l altro visore.... Ancora nn ci sono schermi 4k a bassa latenza e alti hz..... Aggiungi che nn ci sono schede video adatte....non ha supporto nei giochi.... Fai le tue valutazioni

Signori, che ne dite di testare l'ASW coi simulatori e far sapere poi se funziona bene ?

Come si attiva il nuovo ASW? Ecco la guida:

https://www.reddit.com/r/oculus/comments/56af3t/detailed_stepbystep_guide_to_enabling_asw_through/

Ho provato ad attivare il tutto ma sono rimasto un pò deluso. Dal momento in cui vado a 45 la differenza si nota peggiorando sensibilmente la fluidità.

Anche nella modalità automatica (4) quando scende sotto i 90  sincronizzandosi da solo a 45,  tutto diventa meno fluido purtroppo.

Da dire che l'ho testato solo su iRacing, ora vorrei provare su Assetto Corsa e P.Cars.

La mia scheda è una 980TI

Edited by Smoke78

Anche se lo trovi ben saldo capita che muovendolo faccia scollegare il rift.

Per l altro visore.... Ancora nn ci sono schermi 4k a bassa latenza e alti hz..... Aggiungi che nn ci sono schede video adatte....non ha supporto nei giochi.... Fai le tue valutazioni

Trascurando i difetti, ma mia domanda è: avendo 806ppi ed usandolo a 1920, si avrebbero cmq dei vantaggi a livello di effetto zanzariera?

Save ..... Secondo me si

Il problema rimane che nn esistono 4k 90hz

Edited by bladerunner2308

Grazie per i suggerimenti, ma i problemi persistono, blocchi continui.

Ho contattato l'assistenza, devo dire immediati, mi stanno chiedendo informazioni e dati acquisibili attraverso vari tools.

VEdiamo ma secondo me il problema è proprio del mio Rift.

Oggi ho provato ASW, per quei pochi, giri che sono riuscito a fare mi sembrava che anche a 45 frame era molto fluido e la qualità mi sembra la stessa che a 90.

Invece se provo a fare CTRL+1 o 2 o 3 o 4, non riesco a testare il tutto perchè mi fa guidare altre macchine e scompare l'app dei frame di assetto corsa. Sbaglio qualcosa?

Con l'aggiornamento dei drivers Oculus a 1.9 ho notato 2 cose:

1) ancora non è stato implementato ASW ne di default ne come opzione..

2) in windows 10 funziona tutto regolarmente; in windows 8, segnala che il sensore non è collegato (però pare funzionare regolarmente)

Scusa ma come hai fatto ad aggiornare i driver dell'Oculus? E dove vedi la versione?

Grazie

Dinopoli grazie per aver condiviso le tue impressioni. Lo dovrò provare, soprattutto per dirt rally che ho acquistato da poco e dove ho notato una non piena fluidita', accompagnata da un confort minore visti i tanti sobbalzi dell'auto, accentuati da una mia guida al momento non all'altezza del gioco.Ha te non provoca malessere?

Su AC ho attivato il programma head traking e mi trovo benissimo, anche se a dire il vero mi trovavo benissimo anche con la spunta blocca vista all'orizzonte.

Edited by bladerunner2308