Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale

crespo80

Recommended Posts

Alla fine ho mandato il mio rift in assistenza. Li ho contattati sabato scorso, abbiamo avuto un fitto scambio di mail in cui mi hanno chiesto di fare prove, caricare dei log del pc e produrre un breve video che documentasse uno dei problemi. Alla fine mi hanno proposto appunto di rimandare indietro il mio e attendere un nuovo rift. Ci dovrebbero volere circa 15 giorni per fare il tutto, l'ho spedito proprio oggi, vi terrò aggiornati.

Ciao ragazzi...

Ho il cv1 dal day One e ne sono entusiasta.

Lo uso praticamente solo con assetto corsa ed è stupendo.

Il problema è sorto adesso che ho voluto fare il grande passo è passare anche ad una postazione dinamica.

Per quanto la postazione possa essere tarata bene, e con movimenti naturali e non scatto si, la mia testa per gli sballottolamenti, cordoli,forza g,inchiodate ecc (sopratutto con monoposto)si muove... e muove anche la visuale nell'oculus.

Naturalente per limitare il disagio, ho montato la telecamera di tracciamento sulla postazione, in maniera che si muova con me... ma la mia testa (e di conseguenza il visore), si muovono un po di più. ..

Ho provato a smanettare con 'aggancia la telecamera all'orizzonte' o forza g.

Ma non riesco a trovare una soluzione soddisfacente...

Qualcuno di voi è riuscito a risolvere o a idee?

Grazie mille

Hai già annullato ogni movimento della telecamera in ac?

Hai provato a mettere la spunta su lock camera horizon ?

Hai provato il tool Real Head Motion per AC ?

Ciao.

Se annullo ogni movimento peggio. ...

Se metto look camera migliora un po..

Il tool non ho provato. .

Ma il problema non credo sarà mai risolvibile..

Porto un esempio.

Quanto inchiodiamo su un auto, il muso va giu e la nostra testa,per effetto della forza di gravità e della frenata va avanti e facendo leva sul collo scende.

Il.nostro cervello si aspetta questo

Invece con la dinamica, quando inchiodo, i motori dietro si alzano,ma mia testa viene sballotata leggermente in su.

E nel visore invece di vedere come se ma la testa scendesse, vedo il Contrario...

Questo purtroppo con la tecnologia attuale non è risolvibile

Io ho provato una postazione dinamica senza la Oculus e mi sono sentito veramente male. Hai provato ad utilizzarla senza la Oculus se magari ti fa quell'effetto anche a te?

Per il poco tempo che l'ho usato, con postazione dinamica, il sensore dell'OC l'avevo messo su un tavolino fisso. Proprio per evitare che falsasse i rilevamenti. Tu hai, credo, una postazione dinamica non con attuatori e forse il senso di sollevamento è maggiore. Anche a me, quando freno, gli attuatori spingono in su. Ma facendo perno sul giunto alla base del sedile quest'ultimo si inclina correttamente in avanti.