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Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

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dinopoli@  Ieri sera ho fatto altre prove, in AC anche cambiando la risoluzione e mettendo 4K anzine 1920*1080 non cambia nulla , e lo dimostra il fatto che non ho nessun calo di fps. Credo che quando si imposti oculus rendering si setti in automatico la risoluzione, anche perche' anche 1920*1080 non centra nulla con quello che visualizziamo nel CV1.

Proprio così..

 

 

 

Non  si puo' attivare Filippo , c'e' nelle impostazioni ma non e' attivo ed e' appunto introdotto nella prossima build imminente.

Vero.. non avevo capito che non fosse ancora effettivamente uscita la season 4, mi ero basato sulle news lette (male).

Appena inizia riattivo iRacing.

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Non  si puo' attivare Filippo , c'e' nelle impostazioni ma non e' attivo ed e' appunto introdotto nella prossima build imminente.

Ps con la posizione di guida hai risolto?

Si risolto, ancora grazie. Meglio cosi la faccenda dell'AA in iracing, ero rimasto deluso dalla resa visiva pensando fosse stato già introdotto

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Stasera finalmente sono riuscito a provare al volo il cv1 su AC. Non ho ancora settato nulla però come prima impressione direi niente male rispetto al dk2, un pò per la vestibilità ed un pò per praticità: niente alimentatori, un cavo solo, regolazione lenti, spegnimento schermo ed installazione driver. Effetto zanzariera ridotto, anche se non ancora presente. Ho letto qua e la, ma volevo una conferma da voi. In settings di AC trovo solo 1920x1080@60hz : è vero che passa in automatico a 2160x1200 quando parte?

Premesso che non ho fatto setting di alcun tipo, non trovo risposte a questo problema:quando entro in game non sono seduto al posto giusto. Ho letto che posso regolare la posizione e memorizzarla con la app, ma trovo le stesse app troppo indietro (mi devo praticamente girare indietro x vederle). Come si può spostare più "avanti" tutte le app?

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Stamattina sono riuscito a provare la nuova build di iracing, avevo il 99% dei parametri grafici settati al massimo e il pixel ratio del renderer ini a 150, macchina singola, fisso sui 90 fps, vi dico solo una cosa il miglioramento visivo è CLAMOROSO, non si vede una scaletta neanche con il microscopio :thumbsup:

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scusate, ho ordinato una Rift ieri, ma mi sto impiccando per chiedere la fattura al supporto tecnico. Qualcuno c'è gia passato? io sono un'azienda con partita iva, e negli acquisti internazionali dovrebbero farmi fattura senza iva. (come faceva Amazon quando fatturava ancora dall'irlanda). Reverse-charge intraUE.

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Stamattina sono riuscito a provare la nuova build di iracing, avevo il 99% dei parametri grafici settati al massimo e il pixel ratio del renderer ini a 150, macchina singola, fisso sui 90 fps, vi dico solo una cosa il miglioramento visivo è CLAMOROSO, non si vede una scaletta neanche con il microscopio :thumbsup:

Fantastico..

Nel weekend lo provo!!!  :dribble:  :dribble:

 

 

Stasera finalmente sono riuscito a provare al volo il cv1 su AC. Non ho ancora settato nulla però come prima impressione direi niente male rispetto al dk2, un pò per la vestibilità ed un pò per praticità: niente alimentatori, un cavo solo, regolazione lenti, spegnimento schermo ed installazione driver. Effetto zanzariera ridotto, anche se non ancora presente. Ho letto qua e la, ma volevo una conferma da voi. In settings di AC trovo solo 1920x1080@60hz : è vero che passa in automatico a 2160x1200 quando parte?

Premesso che non ho fatto setting di alcun tipo, non trovo risposte a questo problema:quando entro in game non sono seduto al posto giusto. Ho letto che posso regolare la posizione e memorizzarla con la app, ma trovo le stesse app troppo indietro (mi devo praticamente girare indietro x vederle). Come si può spostare più "avanti" tutte le app? 

Si.. qualsiasi risoluzione ci sia selezionata nel menu delle impostazioni grafiche, nel visore si materializza la risoluzione decisa nel file oculus.ini (stringa pixel ratio).

Di default impostata a 1.0, quindi risoluzione nell'Oculus uguale a 2160x1200.

Se in game non sei seduto al posto giusto, puoi premere CTRL+SPAZIO per resettare la visuale.

Ti consiglio però prima di ricentrare il tracking dal menu settings riservato al sensore nella Oculus Home (rifare cioè quella procedura dove, indossando il visore, vedi quel posto buio con l'asta sensore e le istruzioni a schermo. 

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Stasera finalmente sono riuscito a provare al volo il cv1 su AC. Non ho ancora settato nulla però come prima impressione direi niente male rispetto al dk2, un pò per la vestibilità ed un pò per praticità: niente alimentatori, un cavo solo, regolazione lenti, spegnimento schermo ed installazione driver. Effetto zanzariera ridotto, anche se non ancora presente. Ho letto qua e la, ma volevo una conferma da voi. In settings di AC trovo solo 1920x1080@60hz : è vero che passa in automatico a 2160x1200 quando parte?

Premesso che non ho fatto setting di alcun tipo, non trovo risposte a questo problema:quando entro in game non sono seduto al posto giusto. Ho letto che posso regolare la posizione e memorizzarla con la app, ma trovo le stesse app troppo indietro (mi devo praticamente girare indietro x vederle). Come si può spostare più "avanti" tutte le app?

Si.. qualsiasi risoluzione ci sia selezionata nel menu delle impostazioni grafiche, nel visore si materializza la risoluzione decisa nel file oculus.ini (stringa pixel ratio).

Di default impostata a 1.0, quindi risoluzione nell'Oculus uguale a 2160x1200.

Se in game non sei seduto al posto giusto, puoi premere CTRL+SPAZIO per resettare la visuale.

Ti consiglio però prima di ricentrare il tracking dal menu settings riservato al sensore nella Oculus Home (rifare cioè quella procedura dove, indossando il visore, vedi quel posto buio con l'asta sensore e le istruzioni a schermo.

Stasera riprovo allora! In pratica per riuscire a mettere la testa "a posto" devo tenere il sedile tutto indietro e poi spostare il sedile avanti, così mi ritrovo il menù appiccicato, se non dietro, al viso e rimane impossibile vedere le app in modo corretto!

Grazie per le delucidazioni

Ri-settata la posizione nella oculus home mi sono ritrovato nella posizione ottimale, non in tutte le auto, ma quasi. Regolando poi con la app in game si risolve, anche se mi sembrano ancora troppo vicine le app. Avendo una 970 ho messo quasi tutto a low per sicurezza e pixel ratio a 1.25.

Trovo che il menù spari un pò troppo sui bianche rendendo difficoltosa la lettura. Ecco quello che un pochino mi manca, ma che cmq è decisamente migliorato, è leggere bene i valori sul cruscotto. Spero che una volta cambiata la scheda video, aumentati i parametri, la situazione migliori.

Cmq 2 ore filate e zero nausea, solo un pò di fastidio gli occhiali, ma senza sono una talpa!

Magari è solo un effetto placebo, ma mi sembra più accentuato il saliscendi di alcune piste e mi sembra di essere più fluido e preciso nell'impostazione della traiettoria. Domani provo a girare con una combo ben rodata x vedere a tempi, se cambia qualcosa.

Una curiosità: come mai AC non lo vede come nativo quando è stato sviluppato su oculus?

Com'è con dirt rally?

Edited by Save
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-> NVIDIA DSR

 

Dinopoli, in effetti, puoi spiegare un po meglio come hai configurato il tutto ?

Usi Pixel Ratio ad 1.5 ed il DSR anche ? ... ma non fanno la stessa cosa alla fine

grazie

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