ThreeVision Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Un piccolo video ... del difetto comune a "tutti" . https://www.youtube.com/watch?v=BRCSLPuFBJ0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Provato ieri sera, che dire fantastico, sinceramente non sento la mancanza di nitidezza, si guida tranquillamente se non meglio perchè percepisci esattamente il tuo spazio. Ho trovato i giusti settaggi per ottenere la miglior visione secondo i miei gusti, ed in primis è stato disabilitare il PP che ho notato porta a molta sfocatura dell'immagine. Ho settato una risoluzione di 2160x1200 e attivato il pixel dot a 1.5.Niente nausea, nemmeno nelle piste con molti dislivelli, ma ho pensato che l'ausilio del buttckicker che stimola in parte anche il corpo abbia aiutato. In alcuni casi si notano i godrays e sono fastidiosi, (in assetto corsa quasi mai), ma non quanto la sfocatura che avevo con l'htc vive.Sull'oculus si nota di piu' il senso di avere una maschera anche se piu' comoda e leggera di quella del vive ,le pareti laterali sono piu' visibili ma l'immagine è maggiormente nitida. Ho provato anche le varie demo molto belle ed emozionanti. Ho avuto un po' di nausea solo con un esperienza di Van gogh in cui per muoversi devi usare la tastiera. In tre ore di utilizzo mi è capitato una volta che ho dovuto staccare e riattaccare l'usb3 perché non mi vedeva piu' le cuffie, e in due occasioni staccare e riattaccare il cavo hdmi perchè risultava scollegato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThreeVision Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Benvenuto nel gruppo ... il prodotto e notevolmente futuristico ... e molto comodo ... e leggero se messo bene .... io non ho mai sofferto di nausea ... magari perché abituato alle corse "vere" . Comunque se ti da lo stesso problema inizia la procedura del ticket ... Poi se non sei il proprietario dell'Oculus "cioè non hai fatto l'acquisto tu" ... sicuramente avrai dei problemi di rinvio, perché per loro il proprietario rimarrà sempre quello che l'ho comprato e non si potrà cambiare. Cioè il proprietario e sempre chi ha acquistato il bene ... gli altri non vedranno mai nel proprio Utente "Oculus" il CV1. Brutta cosa per i secondi proprietari, specialmente se sono difettosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThreeVision Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Forse hai cercato male ... non è un problema del cavo ma della scheda logica ... il cavo non ha nessun problema .... sono discussione vecchie perché all'inizio cambiavano il cavo hdmi ... Comunque a dire "segnalazione terroristica" ce ne vuole ... forse sfugge il senso della parola terrorista cosa vuol dire. Ripeto Dicembre/Gennaio ci sarà una revisione hardware del prodotto ... che sicuramente sistemeranno. Sempre il mio parere ... ma appena scritto un'altro a risposto di avere gli stessi problemi che aumenteranno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 (edited) Né io, né il mio amico abbiamo mai visto quel difetto. Sul noto forum di hardware non ho letto di alcuna casistica simile.. Cercando su Google si trovano problematiche simili a quella da te descritta, ma sono 1 decimo.. niente che lasci presagire al gombloddo. Io non ho MAI avuto segnalazioni che il cavo hdmi non fosse collegato.. mai... né con la 980ti, né con la 1080. Idem il mio amico.. in "scompenso", un altro mio amico aveva un Vive che faceva puntini verdi e continui scollegamenti automatici delle usb, ma (nonostante mille mila casi simili online), nessun grido di gombloddo. Mi metterei anche a schiaffeggiare il mio esemplare come nel video, ma non sono il tipo.. non lo faccio per principio e comunque NON SE LO MERITA dato che ha sempre svolto ottimamente il suo lavoro, convinto cmq che al 99% non darebbe alcunissimo problema nemmeno picchiandolo. Sarà magari un problema al quale sono soggetti alcuni esemplari e magari sarà una cosa che preverranno veramente nella prossima revisione. Comunque vorrei una foto da parte tua di questa scheda logica dove si dissalda.. vorrei che postassi le mail dove dicono che è difettoso geneticamente, dove dicono che la revisione sistemerà la cosa, ecc... Fino ad allora, per te sempre e solo marmotte fresche e manie di protagonismo + ripicca causa insoddisfazione personale. Inutile che ti nascondi dietro al "non sono commerciante, non ci guadagno niente, ecc..." Questo è un semplicissimo caso di ripicca da insoddisfazione e di motivi ne hai più di uno. PS: dici che se è usato è difficile ricevere assistenza.. beh, casomai volessi allontanare acquirenti dall'esemplare che vendo io (perfetto ed assolutamente esente dal difetto che citi.. ti consiglio di acquistarlo almeno stai in pace ), dico pubblicamente che nel caso sarò ben lieto di occuparmi personalmente, assieme al mio amico proprietario originale, della "trafila" necessaria per la sostituzione. Sottintendendo che non ce ne sarà, probabilmente, mai bisogno. Attendo ansiosamente prove concrete di quel che dici. Edited August 30, 2016 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThreeVision Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Ripeto ... è un avviso ... se compri qualcosa di difettoso e sai che a dicembre uscirà una versione migliorata senza difetti ... io lo dico ... Tu è evidente che fai il furbo e sai dei difetti e ti sei levato la palla bollente ... " per me questo e sicuro " ... secondo cosa questo è quello che scrive il supporto al riguardo a chi ha acquistato di seconda mano un oculus: "Fatti non chiacchiere" Our system only ties the limited warranty to the person who originally purchased the Rift, based on the details in their order. Email, Name, Address. That warranty and purchase information can not be swapped in our system as of yet. Sorry about any confusion this is causing. Regards, Oculus Support Prova a scrivergli tu ... e vedi chi ti risponde se è diversa la risposta. Filodream ... sempre disponibile ! "solo perché ho messo in guardia gli acquirenti ... per l'acquisto dell'Oculus CV1 ti sei accanito con me..." ora ho capito perché lo stai vendendo ... !! ritorniamo al commercio che io non faccio ... Ho ragazzi se volete prenderlo non sono io che vi sto vietando di prenderlo ... il prodotto e buono se funziona ... io ho avuto tutte le versioni ... in perfetto stato e funzionanti. Questo no visto che il secondo ... ed è afflitto dello stesso problema ... e anche altri di questo forum che se vogliono lo possono confermare loro stessi. Per il resto ... vedremo più avanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
samcoolrunner Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Ciao ragazzi, nella email che pubblichi Vision non leggo nulla di subliminale, perdonami , ma tutti i problemi che elenchi sono a me ( e molti che hanno il rift ) sconosciuti. Suggerisco inoltre di usare le virgole dove ci vogliono e non i puntini che non significano nulla e magari l'H quando serve e non a caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThreeVision Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Ok. fate voi, scusate per il Terrorismo i puntini e "l'h". basta andare su google e scrivere Rift's HDMI cable isn't plugged in semplice semplice per chi riesce a farlo ... avete alzato una polemica incredibile ... perché ho avvisato gli utenti di un problema reale pur se fosse di una percentuale ridotta rimane sempre un problema reale. Solo perché vi state vendendo l'oggetto in questione. Per quello mi attaccate ? Preferisco leggere .... Grazie del suggerimento ma ritengo ... ecc... invece attaccate sempre, guardate pure i puntini ... e l'h .... perché colpiti nell'interesse proprio di guadagno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
samcoolrunner Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 No no non ti sto attaccando sul personale, mi hai frainteso e mi scuso se ti sei sentito aggredito. Accetto di buon grado le tue osservazioni ci mancherebbe, ma come tu, ho riportato la mia esperienza tutto qua. Per quanto riguarda la grammatica che dirti, continua cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
dippoli1 Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 a questo punto.... per fortuna che sono senza scheda video!!!! spero di non avere lo stesso problema.... ma in una precedente prova.... un unplugged mi è capitato..... (poi se il mio cv1 è tra quelli fallati.... o potenzialemente fallati.... poco importa.... farò la trafila per vedere se lo sostituiscono o lo riparano........ l'importante è che riescono a risolvere il problema per tutti gli utenti che ce l'hanno..... il rift soffre di problemi di gioventù... con un po' di pazienza.... ne verremo fuori/ne verranno fuori tutti quanti continuiamo a segnalare..... anche a "litigare" un po'..... (poi ovviamente "si passa in pm")..... lo facciamo per il ns. "divertimento" (visto quanto ci ho speso negli ultimi 20 anni..... potrei definirlo addirittura "malattia"!!!! :-)) buona giornata a tutti!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts