Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Il vero problema dell'oculus è che Filo mi ha fatto spendere 120€ di piu'..... lo avrei preso ad occhi chiusi venduto da Lui!!!!!! :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:  :doh:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho avuto anche io una cattiva esperienza con l'Oculus Rift, ma prettamente personale.

L'immersione e lo stupore delle prime ore sono incredibili, manca un po di angolo di visuale ma per il resto è perfetto, purtroppo però come molte persone non riesco ad abituarmi, non ho problemi di vista ma dopo 5/10 minuti di utilizzo devo assolutamente levarlo causa nausea e capogiri, ho provato anche il Vive e la situazione non cambia, ho seguito anche qualche guida contro questo genere di problema, come non girare la testa troppo velocemente o come non bere o mangiare prima di usarlo, ma lo stesso mi fa star male.

Credo sia proprio un problema del mio cervello XD

Proverò ad usarlo per qualche altra settimana, dato che per fortuna me lo sono fatto prestare e non l'ho preso direttamente, ma fatto sta che ogni volta che lo uso sto male per un oretta, e non credo mi faccia molto bene.

Link to comment
Share on other sites

avendo avuto a che fare con le versioni DK, secondo me chi ha problemi di nausea è perché non ha settato bene le lenti e usa dei valori sbagliati per lui... poi oh, potete sempre essere effettivamente troppo sensibili eh, ma io proverei a smanettare con le lenti (anche nella home in configurazione per fargli salvare valori diversi)...

e pensate che hanno fatto un lavoro enorme, perché il CV1 è davvero confortevole rispetto ai DK... se usavi il DK1 con le IPD (distanze interpupillari) cannate morivi in 10 secondi con bava annessa, e anche settato bene in alcune circostanze era davvero fastidioso; con la CV1 siamo davvero su un altro pianeta, anche se in alcuni casi può essere ancora fastidioso (tipo a brands hatch, al ring, o cmq in posti dove ci sono compressioni/salti accentuati...

Link to comment
Share on other sites

 Ognuno tragga le proprie opinioni ... il mio era solo un avviso ... reale ... ripeto e solo questione di tempo .... e si rompono tutti .... 

 

nel dirlo non ci guadagno nulla non vendo nulla ... era solo per avvisare che il prodotto è ancora acerbo ... 

 

Si aspetta una revisione hardware per Dicembre o Gennaio ....

Link to comment
Share on other sites

Il semplice sfogo di un utente frustrato dalla sua negativa esperienza avuta con un prodotto molto famoso..

 

"sono tutti difettosi"

"aspettate..." 

"gombloddo"

 

Bazzico sui forum assiduamente e del problema da te descritto era la prima volta che ne sentivo parlare.

Si leggeranno sempre di problemi di ogni tipo su tutto.. un consiglio: non perdere tempo con questi post, concentrati sul tuo problema e risolvilo col supporto dell'assistenza.

 

 

Io veramente fin dall'inizio ho sperimentato questo tipo di problemi e la cosa peggiore è che vanno aumentando. Ormai me lo fa quasi in continuazione. E anche in giro qualche cosa l'ho letta a proposito di questo tipo di problematiche.

Link to comment
Share on other sites

Perché non te lo fai semplicemente cambiare con uno nuovo? Non si fanno troppi problemi a cambiarli, da quel che ho letto online c'è gente che è al terzo Oculus (e a quel punto secondo me è ora di pensare che sia il pc ad avere qualcosa che non va).

@ThreeVision

Per ora ti meriti solo marmotte che confezionano cioccolata imho.. vediamo tra qualche mese se la tua profezia dell'autodistruzione programmata era esatta.

PS: tu perché non chiedi una sostituzione?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Filodream,

 

io non so chi sei .. cosa fai ... il mio era solo un avvertimento ... non faccio il commerciale ....

Seconda cosa già stiamo al secondo ... 

Per quanto riguarda la sostituzione ... non è proprio come dici tu ... c'è una trafila da fare e non semplice ... ma qui si parla sempre senza avere un minimo di esperienza ... come sempre ...

Io dalla mia esperienza ho visto una mole di ticket aperti ... non posso riportare email private di risposta senza autorizzazione ...

Ma ripeto il mio è un avviso non ho bisogno di verifiche il prodotto e difettoso "stessa Oculus" me l'ha scritto.

 

PS: grazie per la cioccolata ... per lo meno non è "" .

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.