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Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

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Grazie! Visto che i tempi sono brevi faccio passare ferragosto, tanto il pc non mi arriva prima del 26 o 27 agosto, almeno scavallo la data critica del ferragosto

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Ciao, aiutatemi a capire: il rift funziona alla grande, sto cercando il l setting giusto per avere un compromesso tra qualità e prestazioni. Gioco Project Cars: uso debug tool impostato a 1.2, AA DS4X, antosotropico 16x, il resto su basso, se inizio anche un sessione di prova a tempo a Monza, inizia con 90 fps e tutto gira bene, ma dopo un paio di giri le prestazioni calano fino a 55/60 fps e non trovo la quadra giusta.

C'è inoltre un modo per settare nelle configurazione di oculus il debug fisso, senza aprire il programma ogni volta?

Ho una gtx1080 founders edition, i7 4790k, msi z97 gaming

Grazie

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Ciao, aiutatemi a capire: il rift funziona alla grande, sto cercando il l setting giusto per avere un compromesso tra qualità e prestazioni. Gioco Project Cars: uso debug tool impostato a 1.2, AA DS4X, antosotropico 16x, il resto su basso, se inizio anche un sessione di prova a tempo a Monza, inizia con 90 fps e tutto gira bene, ma dopo un paio di giri le prestazioni calano fino a 55/60 fps e non trovo la quadra giusta.

C'è inoltre un modo per settare nelle configurazione di oculus il debug fisso, senza aprire il programma ogni volta?

Ho una gtx1080 founders edition, i7 4790k, msi z97 gaming

Grazie

Con una 1080 hai questi problemi? Ha ragione il mio amico a consigliarmi di aspettare la 1080ti. Anche se ho letto che PC con la 1080 gira bene. Soliti misteri dell'informatica, hardware e software...

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E' tutto un fatto di ottimizzazione da quel che vedo io, che ancora scarseggia a dir poco.. ma non parlo del caso di Donald Bond, perché il suo mi sembra più il solito bug da inzozzamento generale.

A me pCars gira bene. 

 

Secondo me con la 1080ti il guadagno effettivo in vr sarebbe ridicolo e non proporzionale alla spesa.. serve ottimizzazione, serve tempo.

Basta dire che in iRacing più ombre attivo e più guadagno frame :asd:  

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Ciao, aiutatemi a capire: il rift funziona alla grande, sto cercando il l setting giusto per avere un compromesso tra qualità e prestazioni. Gioco Project Cars: uso debug tool impostato a 1.2, AA DS4X, antosotropico 16x, il resto su basso, se inizio anche un sessione di prova a tempo a Monza, inizia con 90 fps e tutto gira bene, ma dopo un paio di giri le prestazioni calano fino a 55/60 fps e non trovo la quadra giusta.

C'è inoltre un modo per settare nelle configurazione di oculus il debug fisso, senza aprire il programma ogni volta?

Ho una gtx1080 founders edition, i7 4790k, msi z97 gaming

Grazie

Non è che hai attivo i filtri PP? quelli sono micidiali anche per la 1080.

Io, quando mi funzionava, avevo pixel ratio a 2, AA a 8, Anisotropico a 8, ed anche il DRS a 1,5.

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E' tutto un fatto di ottimizzazione da quel che vedo io, che ancora scarseggia a dir poco.. ma non parlo del caso di Donald Bond, perché il suo mi sembra più il solito bug da inzozzamento generale.

A me pCars gira bene. 

 

Secondo me con la 1080ti il guadagno effettivo in vr sarebbe ridicolo e non proporzionale alla spesa.. serve ottimizzazione, serve tempo.

Basta dire che in iRacing più ombre attivo e più guadagno frame :asd:

Grazie delle risposte, ma cosa intendi per inzozzamento? Ho da poco fatto l'installazione da zero del OS (W10), quindi anche di Project cars, ora mi viene il doppio sul PC, mi sembra che sia attivo non vorrei sbagliarmi. Anche per me è un fatto di ottimizzazione, il gioco non è nativo in VR, e si vede, ma per far girare il tutto come vi ho scritto la 1080 è al 90% di esercizio. Se gioco invece con il triplo monitor (5820x1080) ho tutto attivo su ultra con AA settato su DS2X e gira a 70 fps di media con 15 vetture. Come si passa in VR soffre un pò, bisognerà aspettare il prossimo PCARS, sperando che sfrutti le DRX12. Della scheda sono molto soddisfatto, prima avevo uno sli di gtx 970 e non avevo tutte queste prestazioni.

Ora sto scaricando, giusto per provarlo, Forza Motosport Apex (beta) sapete se gira in VR? Credo di no, non è ancora abilitato con i volanti.

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E' tutto un fatto di ottimizzazione da quel che vedo io, che ancora scarseggia a dir poco.. ma non parlo del caso di Donald Bond, perché il suo mi sembra più il solito bug da inzozzamento generale.

A me pCars gira bene. 

 

Secondo me con la 1080ti il guadagno effettivo in vr sarebbe ridicolo e non proporzionale alla spesa.. serve ottimizzazione, serve tempo.

Basta dire che in iRacing più ombre attivo e più guadagno frame :asd:

Grazie delle risposte, ma cosa intendi per inzozzamento? Ho da poco fatto l'installazione da zero del OS (W10), quindi anche di Project cars, ora mi viene il dubbio per quanto riguarda i PP, sul PC metterò le mani tra un pò, mi sembra che sia attivo non vorrei sbagliarmi. Anche per me è un fatto di ottimizzazione, il gioco non è nativo in VR, e si vede, ma per far girare il tutto come vi ho scritto la 1080 è al 90% di esercizio. Se gioco invece con il triplo monitor (5820x1080) ho tutto attivo su ultra con AA settato su DS2X e gira a 70 fps di media con 15 vetture. Come si passa in VR soffre un pò, bisognerà aspettare il prossimo PCARS, sperando che sfrutti le DRX12. Della scheda sono molto soddisfatto, prima avevo uno sli di gtx 970 e non avevo tutte queste prestazioni.

Ora sto scaricando, giusto per provarlo, Forza Motosport Apex (beta) sapete se gira in VR? Credo di no, non è ancora abilitato con i volanti.

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macche filtri PP, parlavi di PCcars.... mannaggia a me!!!

scusa

Ci mancherebbe, è che uno condivide e cerca magari un consiglio o una dritta. ;-)
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Aggiornamento....

il mio Rift non ha proprio NULLA, ho provato a lanciare AC senza ed il problema rimane!?!? 

a questo punto credo sia la scheda video nuova, il negozio che me l'ha venduta è in ferie fino a fine mese.... mannaggia...

cosa posso gare per capire meglio dove può essere il problema?

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